Vai al contenuto

Stilo non va-purtroppo


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

Quattro, la Stilo è uno di quei prodotti migliori che odiernamente sono sul mercato

Se è davvero uno dei migliori prodotti sul mercato ci spieghi una volta tanto perché secondo te vende così poco? Tutta colpa dei fantomatici pregiudizi??

stilo vende ciò che è giusto che venda.... stop

stilo vende ciò che la rete commerciale è ingrado di vendere..... stop

stilo vende ciò che nell'ambito della rete commerciale permetta un pur minimo margine a chi la vende e a chi la produce

stilo e' brutta. Stop! :x

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quattro, la Stilo è uno di quei prodotti migliori che odiernamente sono sul mercato

Se è davvero uno dei migliori prodotti sul mercato ci spieghi una volta tanto perché secondo te vende così poco? Tutta colpa dei fantomatici pregiudizi??

stilo vende ciò che è giusto che venda.... stop

stilo vende ciò che la rete commerciale è ingrado di vendere..... stop

stilo vende ciò che nell'ambito della rete commerciale permetta un pur minimo margine a chi la vende e a chi la produce

stilo e' brutta. Stop! :x

specchiati......

ti potrei parlare per ore del design della stilo..... non credo tu sia ingrado di fare valutazioni

stilo è decisamente un bel prodotto

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo il mercato non si fa le elucubrazioni mentali che ti fai tu sul design di una macchina!!

riguardo alla stilo 5 porte spiegami la bellezza del suo design...........purtroppo li la situazione e' indifendibile!

difendere cosa????

sei confuso??

tu hai solo quello che meriti..... a causa di un tuo mess infelice nella speranza che questo ti serva per il futuro

((( la 5 porte è decsamente la + interessante delle 3)))

Link al commento
Condividi su altri Social

la 5 porte e' la piu' brutta delle tre!! e questo e' evidente(numeri) per la maggior parte del mercato!!la qualita' del prodotto non si discute!

In italia la rete di vendita fiat non e' deficitaria come in altri paesi , ma il successo non c'e'!

Ti ripeto che non devi fare il saputo,primo perche' sei antipatico, secondo perche' il design di una macchina media come la stilo,rivolta a tutti, viene giudicato da tutti! e non solo da esperti "in tutto" come te!e questa macchina non e' stata premiata!anzi!quindi sara' il caso ,la prossima volta, di fare auto meno belle ma che possano piacere di piu' ai comuni compratori mortali!!

comunque vorrei che tu mi parlassi non ore, ma solo un minuto della stilo,in quanto ,nonostante la tua risaputa supponenza, il tuo punto di vista personalmente rimane interessante,per lo meno diverso.

Dimmi cosa ha di cosi' stupendo e incompreso(esteticamente)questa macchina!grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

la 5 porte e' la piu' brutta delle tre!! e questo e' evidente(numeri) per la maggior parte del mercato!!la qualita' del prodotto non si discute!

In italia la rete di vendita fiat non e' deficitaria come in altri paesi , ma il successo non c'e'!

Ti ripeto che non devi fare il saputo,primo perche' sei antipatico, secondo perche' il design di una macchina media come la stilo,rivolta a tutti, viene giudicato da tutti! e non solo da esperti "in tutto" come te!e questa macchina non e' stata premiata!anzi!quindi sara' il caso ,la prossima volta, di fare auto meno belle ma che possano piacere di piu' ai comuni compratori mortali!!

comunque vorrei che tu mi parlassi non ore, ma solo un minuto della stilo,in quanto ,nonostante la tua risaputa supponenza, il tuo punto di vista personalmente rimane interessante,per lo meno diverso.

Dimmi cosa ha di cosi' stupendo e incompreso(esteticamente)questa macchina!grazie

stilo infatti in italia è smplicemente leader del proprio segmento

stop

adesso scusami ma non ho voglia di parlarne.......

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

voglio solo piportarti una delle tante conversazioni riguardanti la stilo sul forum di quattroruote

ti giuro che non ho selezionato i messaggi ma ti riporto cronologicamente tutti gli interventi de3l topic

ti confesso che io stesso mi sono sorpreso:

----------------------

inizia in tale RA10

ciao a tutti,

mi chiamo paolo, da 2 settimane sono felice proprietario di una fiat stilo 5 porte 1.9 mj.

dopo 1500 km percorsi ad oggi posso dire che si tratta di una ottima vettura sia dal punto di vista della comodita', sia a livello di meccanica.

il motore considerando che e' alimentato a gasolio l' ho travato molto brillante, elastico e fluido anche a bassi regimi, ottima la tenuta di strada, rendondosi sempre prevedibile anche nelle situazioni piu' estreme.

ad oggi mi ritengo molto soddisfatto di questa mia scelta, considerando che prima avevo una audi a4 sw 1.9 tdi.

da ex germania devo ammettere che la fiat almeno per quello che mi riguarda ha fatto un bel passo avanti.

----------------------------

gli risponde claudio_z

tuo contributo non può che farci piacere

benvenuto nel mondo dei fiattari e buon proseguimento

claudio

-------------------------------------

al quale risponde nogravity

pensavo di essere il solo ad essere soddisfatto delle fiat... :) skerzo...

---------------------------------

poi di nuovo risponde darul a ra10

anch'io vorrei prendere una stilo, ma jtd. il problema è che non capisco come mai il prezzo non preveda sconti oltre alla promozione in corso..., inoltre non mi spiego l' autoradio con il mangiacassette di serie, pensavo che le mc non fossero più in vendita!!!

ciao a tutti

-------------------------------

poi siu inserisce beber

la stilo è una macchina che globalmente mi piace.

dopo essere andato a vederlo sono rimasto deluso della posizione di guida. in particolare sulla 5 porte, il sedile conducente non è molto comodo. e' un'impressione mia? secondo voi devo ritornare in concessionaria a giocare con le regolazioni?

ho trovato la posizione dei lombari troppo alta con il sedile basso. ritengo che questo difetto sia dovuto al fatto che la regolazione in altezza del sedile sia applicata solo alla seduta. che ne pensate?

fatemi sapere come vi trovate voi?

-----------------------------

a questo rispondono in molti...... comincia claudio:z

io ci ho fatto anche viaggi lunghi ma ti posso garantire che è comoda come stare in poltrona davanti alla tv, non stanca per niente

---------------------------

continua arambenjo75

la posizione di guida non è male, forse è un po troppo alta sul 5 porte, comunque ti assicuro (sono alto 1,78mt) che anche con lunghi viaggi di oltre 700km, non sono assolutamente affaticatoe e non riscontro alcun dolore alla schiena.. come invece capitava con altre auto molto più costose...

--------------------------

quindi gipas4r

ho riscontrao la stessa cosa ma regolando la seduta nel mio caso ho risolto: ho fatto la prova stamattina, dato che l'ho ordinata giovedì sera ed ora attendo la consegna

---------------------------

poi risponde chiaro_scuro direttamente all'autore del topic

a velocità alte (130-150) com'è la rumorisità? una volta ho portato una stilo jtd e intorno a quelle velocità si sentiva chiaramente il fruscio dell'aria all'altezza della porta anteriore del guidatore (molto più dei normali fruscii). mi dava l'impressione che le guarnizioni non chiudessero bene. la macchina era nuova (5000km). la mia punto in questo senso era meno rumorosa a quelle velocità per quanto riguarda i fruscii aereodinamici. parlo solo di fruscii aereodinamici, per il resto la macchina mi è sembrata molto silenziosa e si sentiva solo il rotolamento dei pneumatici che invadeva un po' l'abitacolo.

grazie.

ciao.

---------------------------

ed a questo risponde di nuovo claudio_zeta

anch'io in autostrada tengo quelle velocità, ma fruscii particolari non mi pare di udirli, anzi, si chiacchiera tranqullamente senza dover alzare la voce

-----------------------

poi di nuovo arambenjo75

effettivamente intorno ai 160km/h la romorosita aumenta un pò (5a marcia) per poi però diminuire aumentando l'andatura, per assurdo è più silenziosa a 200km/h (come fruscio aria)...

----------------------

al quale risponde di nuovo claudio_z

io ai 200 con la stilo non ci sono mai arrivato

primo perchè ho il 1,6 (max 180)

secondo perchè la strada si stringe troppo. mi è capitato una volta sola, in puglia, autostrada dritta e vuota, e con una 156 1,8

--------------------

quindi ra10 parla di nuovo

ciao

nel mio caso non ho avvertito questi frusci, anzi come dice anche claudio_z in macchina si parla tranquillamente senza probblemi.

gran macchina.

---------------------

e conclude arambenjo75

io ho una 3p 1.9jtd, 115cv, sono completamente d'accordo con te, a 9 mesi di vita sono a quasi 50000km, l'auto ha un'ottima tenuta anche a velocità sostenuta, la frenata di emergenza è ottima, l'elettronica è migliorabile specialmente sulla gestione del motore: a volte fatica a superare i 200km/h tachimetrici, a volte arriva a fondo scala cioè poco oltre i 220km/h, sul medesimo tratto stradale... soffre forse delle condizioni ambientali come temperatura e umidita, ad ogni modo il motore è molto affidabile e pronto, risponde subito all'accelleratore, il cambio è migliorabile (per una guida sportiva) usato in citta è soddisfacente.

il telaio nuovo è ottimo, le sospensioni hanno una taratura buona per tutte le andature ed è molto comodo il comando city per lo sterzo.

l'estetica è ottima, molto piacevole devo dire che la fiat ha veramente prodotto un'ottima vettura sicuramente molto superiore dei bidoni francesi e delle bellissime tedesche...

Link al commento
Condividi su altri Social

fabvio questi frammenti cosa dovrebbero dimostrare?

Anche io ti posso dire la mia impressione su quanto chiesto: ottimo motore il jtd e posizione di guida (non so spiegare il perchè) scomoda. Non ho mai trovato una regolazione che mi soddisfacesse veramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.