Vai al contenuto
  • 0

Dubbio auto nuova o usata


Fiosco

Domanda

un saluto a tutti vi faccio una domanda che solo in un forum di appassionati posso permettermi di porre.

Ho una focus 3 porte 1.6 90cv del 2007 comprata usata nel 2009 con 120.000 km che gode di buona salute e che mi soddifa in tutto e per tutto. sono sposato e stiamo provando ad avere un bambino e ci siamo posti un limite di 16.000€ più permuta della focus (circa 4.000€) nell'ipotesi di acquisto di un auto. Se dovessimo acquistare l'auto entro l'anno ci orienteremmo verso una xmod 1.5 dci 110 cv nuova però entrambi siamo rimasti folgorati dalla volvo v60 che da nuova ora è fuori budget ma che tra circa due anni con il motore 1.6 115cv dovrebbe trovarsi usata sui 18.000€.

Fatta questa lunga premessa per illustrarvi la cosa qual'è il vostro parere, cosa fareste al mio posto? aspettereste due anni sacrificando la schiena per gestire un figlio in una 3 porte oppure andreste sul nuovo ora?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
fra 2 anni la focus non costerà ancora €4.000

ovvio costerà massimo 1500€ o giù di li e in totale credo che il budget sarà di circa 18k €. credo che con quella cifra riuscirò ad acquistare una v60 di 2 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti dò un parere personalissimo. Non comprare auto nuove... Compra un usato con pochi chilometri. Eviti una svalutazione iniziale molto alta, la paghi considerevolmente meno e, se in un secondo momento uscisse un'auto che ti piace, avrai risparmiato quello che serve per comprarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Condivido il fatto che è molto probabile che tra due anni possano esserci auto che ti attraggono più della V70, quindi meglio non farsi programmi a lungo termine troppo dettagliati.

Mi concentrerei più sul fatto che a breve dovrebbe servirvi un'auto più grande e pratica di una Focus 3 porte, ma che non essendoci nessuno modello che vi piace particolarmente preferite contenere il budget.

Personalmente prenderei un usato relativamente fresco per "tamponare" le esigenze imminenti magari contenendo ancor più il budget. Se riesci a fare un buon a affare o a prendere un modello "facile" da piazzare, dopo due anni contieni la svalutazione e puoi orientarti su qualcosa che ti stuzzica di più.

Non avere fretta nel nuovo acquisto. Tendenzialmente conviene sempre ritardarlo ed hai ancora come minimo 8-9 mesi. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Condivido il fatto che è molto probabile che tra due anni possano esserci auto che ti attraggono più della V70, quindi meglio non farsi programmi a lungo termine troppo dettagliati.

Mi concentrerei più sul fatto che a breve dovrebbe servirvi un'auto più grande e pratica di una Focus 3 porte, ma che non essendoci nessuno modello che vi piace particolarmente preferite contenere il budget.

Personalmente prenderei un usato relativamente fresco per "tamponare" le esigenze imminenti magari contenendo ancor più il budget. Se riesci a fare un buon a affare o a prendere un modello "facile" da piazzare, dopo due anni contieni la svalutazione e puoi orientarti su qualcosa che ti stuzzica di più.

Non avere fretta nel nuovo acquisto. Tendenzialmente conviene sempre ritardarlo ed hai ancora come minimo 8-9 mesi. ;)

la cosa più intelligente da fare è aspettare magari proverò per qualche tempo a capire se con un neonato la 3 porte è davvero troppo sacrificante e poi solo allora deciderò che auto acquistare. Vi ringrazio tutti comunque per aver riportato le vostre opinioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

30 anni fa i miei portavano me e mia sorella su una 500D.

Con la forza di volonta' si fa tutto!

Piu' che altro, l'importante e' avere un bagagliaio ampio, in modo da sistemare il passeggino

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul fatto che un usato con pochi km convenga più di un auto nuova, a mio avviso, non è sempre vero!

tra sconti delle case e dei concessionari a volte si trovano degli ottimi prezzi!

Alcune km0 hanno prezzi molto bassi!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto cercando un'auto da tenere 3 anni visto che la mia è stata rottamata a seguito di tamponamento. Ho visto delle Bravo Mjet 120cv con 10.000km a 13.000€ e delle Punto Evo 95cv Mjet Fun con Skydome a 13.700€ a km0. Secondo voi quale perderà meno valore nei prossimi 3 anni?

Grazie a tutti

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.