Vai al contenuto
  • 0

Dubbio auto nuova o usata


Fiosco

Domanda

un saluto a tutti vi faccio una domanda che solo in un forum di appassionati posso permettermi di porre.

Ho una focus 3 porte 1.6 90cv del 2007 comprata usata nel 2009 con 120.000 km che gode di buona salute e che mi soddifa in tutto e per tutto. sono sposato e stiamo provando ad avere un bambino e ci siamo posti un limite di 16.000€ più permuta della focus (circa 4.000€) nell'ipotesi di acquisto di un auto. Se dovessimo acquistare l'auto entro l'anno ci orienteremmo verso una xmod 1.5 dci 110 cv nuova però entrambi siamo rimasti folgorati dalla volvo v60 che da nuova ora è fuori budget ma che tra circa due anni con il motore 1.6 115cv dovrebbe trovarsi usata sui 18.000€.

Fatta questa lunga premessa per illustrarvi la cosa qual'è il vostro parere, cosa fareste al mio posto? aspettereste due anni sacrificando la schiena per gestire un figlio in una 3 porte oppure andreste sul nuovo ora?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vai di x-mod.

1 La quotazione futura della v60 non è certa

2 è sempre un auto nuova

3 due anni sono lunghi...

4 come già detto, chissà quante ne usciranno in 2 anni (così si finisce per non cambiarla più)

5 la x-mod non è da buttare, in caso concentrati su quel budget e vedi in giro: con quei soldi ne trovi molte di buone auto...

Auto usate: Hyundai, iX20, 1.4 CRDI STYLE 90CV AutoScout24 pagina di dettaglio cito questa per fare un esempio, ma (ripeto) sono molte le possibilità

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.