Vai al contenuto
  • 0

Acquisto City Car

psmaniaco

Domanda

Salve,

ho bisogno di una macchina per il paese (abito un un centro da circa 50.000 abitanti) con cui dovrei principalmente andare e venire da lavoro (10minuti d'auto) quindi avrei bisogno di una macchina tipo Panda.

Ho visto la Panda 1.2 a 8.800€ ma non ho ben capito cosa è compreso in quel prezzo....

ho visto anche la Chevrolet Spark nuova che full optional (diciamo così) mi verrebbe 8.700

Poi ho guardato l'usato ed oggi da un concessionario mi hanno proposto una Panda 1.2 Emotional di Gennaio 2010 con 21.000 KM a 7.900€ compreso passaggio di proprietà. Unico neo è la presenza di una macchiolina sul sedile posteriore.

Considerando che sono in Sicilia (e quindi i prezzi del SUD) è un buon prezzo ?

A breve dovrei decidere il da farsi, aspetto consigli il prima possibile, Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
NO non sei chiaro...è una tua opinione, opinabilissimo...

ok il discorso sulle coreane, pur ritenendo il loro design alla lunga non proprio competitivo credo che i prodotti kia e Hiunday siano qualitativamente buoni (pur con qualche riserva sui motori)

ma nel momento in cui mi sento dire che una Aygo vale la Panda deduco che il padre di tale affermazione tali vetture le abbia viste solo girare per strada

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

• 0
ok il discorso sulle coreane, pur ritenendo il loro design alla lunga non proprio competitivo credo che i prodotti kia e Hiunday siano qualitativamente buoni (pur con qualche riserva sui motori)

ma nel momento in cui mi sento dire che una Aygo vale la Panda deduco che il padre di tale affermazione tali vetture le abbia viste solo girare per strada

Ok, allora, razionalmente, perdonami.

Le ho viste tutte (le piccole, intendo) avendone acquistata una da poco, fino a poco tempo fa ero alla ricerca.

Panda l'ho trovata veramente ben fatta, sicuramente un ottimo prodotto...ciò non toglie che Fiat, visto che è anche imminente la sua sostituzione, potrebbe sforzarsi di + per offrire ad un prezzo competitivo una dotazione paragonabile alla concorrenza, almeno.

A mio parere offrire, nel 2011, un auto pubblicizzando la presenza del servosterzo (al pari di altri, per carità) è osceno...per me ce lo devono avere anche le biciclette...e a parte questo solo il Clima non è un gran affare...

Detto ciò , di i10 e Picanto ho apprezzato ad esempio una dotazione migliore...idem per Aygo (la famosa versione Connect)...parlando di questa ad esempio...ammetto che mi è parsa una scatoletta , però un conto è la percezione un altro la realtà.

La realtà dei fatti è che Aygo/C1/107 son tra le auto con la minore diffettosità in assoluto...

Tema sicurezza...d'accordo "forse" (ci sono pareri discordanti in merito) il trio di cui sopra ha avuto/ha problemi con le persone "alte"...al netto di ciò questo vale (forse con margini superiori) un po per tutte le auto...ma sta di fatto che, anche in questo campo, tra la migliore del segmento e la peggiore vi sarà pure una profonda sicurezza ma, in mezzo ad un traffico quale quello odierno (tra mega SUV, furgoni, auto da 4,5mt e 1,5ton mediamente) in caso di ncidente, nessuna ne esce particolarmente bene...

Infine, per quanto sopra, oggi a mio parere vi sono alternative a Panda, eccome...+ o - valide (tutto sta a capire in che proporzioni rispetto al rapporto prezzo/dotazioni/qualità reale) ma sicuramente ve ne sono, e non valutarle (o consigliarle) imho si fa male...

Io pure, mi sento di consigliare Ford Focus in quanto da anni la usiamo in casa, ma mai direi di non guardare altrove tra le altre del segmento...sicuramente si trova anche di meglio a poco + (o anche a meno)

Ciao.

Link al commento

• 0

Io non credo onestamente che una Hyundai (che vende in tutto il mondo) i10, piuttosto che una Toyota Aygo, una Suzuki Alto, etc...etc...siano una merda al confronto con una Panda (manco stessimo a parlà de na mercedes da 100K, aò... :D)...

Mi sa che credi male, perchè in effetti lo sono.

Tecnicamente MOLTO meno valide, dal comportamento sospensivo alla rigidità degli acciai a, dulcis in fundo, chicche come il costo e la ripartizione di ricambi della scocca che si possono piegare in caso di urto.

Perchè su una Panda anche quello è stato guardato accuratamente per ridurre i costi di mantenimento della vettura, visto che essendo un'auto da città piegare un parafango o il longherone frontale negli urti cittadini puo' capitare.

I costruttori concorrenti una cosa del genere non la fanno proprio, specie quelli orientali che sfornano aborti come la i10, o la Picanto, o la Matiz, che mi fan venire paura anche solo a prendere una curva a piu' di 50km/h.

Che son macchine progettate con il metro da sarto, che non ha nemmeno i millimetri.

Sulla Aygo ho un'altra opinione. Per carità, non si possono applicare gli stessi "standard" delle coreane, ma suvvia, è un chiodo.

A parte la lamiera nuda ovunque, una macchina che, se mandi indietro tutto il sedile guidatore, tocchi la seduta di quello dietro, francamente, non si è mai vista.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0
Mi sa che credi male, perchè in effetti lo sono.

Tecnicamente MOLTO meno valide, dal comportamento sospensivo alla rigidità degli acciai a, dulcis in fundo, chicche come il costo e la ripartizione di ricambi della scocca che si possono piegare in caso di urto.

Perchè su una Panda anche quello è stato guardato accuratamente per ridurre i costi di mantenimento della vettura, visto che essendo un'auto da città piegare un parafango o il longherone frontale negli urti cittadini puo' capitare.

I costruttori concorrenti una cosa del genere non la fanno proprio, specie quelli orientali che sfornano aborti come la i10, o la Picanto, o la Matiz, che mi fan venire paura anche solo a prendere una curva a piu' di 50km/h.

Che son macchine progettate con il metro da sarto, che non ha nemmeno i millimetri.

Sulla Aygo ho un'altra opinione. Per carità, non si possono applicare gli stessi "standard" delle coreane, ma suvvia, è un chiodo.

A parte la lamiera nuda ovunque, una macchina che, se mandi indietro tutto il sedile guidatore, tocchi la seduta di quello dietro, francamente, non si è mai vista.

Va beh, non c'è discussione, suvvia...

Ciao.

Link al commento

• 0

A mio parere offrire, nel 2011, un auto pubblicizzando la presenza del servosterzo (al pari di altri, per carità) è osceno...per me ce lo devono avere anche le biciclette...e a parte questo solo il Clima non è un gran affare...

su questo siamo daccordo, anche se a onor del vero il servo di panda è il dual drive

Detto ciò , di i10 e Picanto ho apprezzato ad esempio una dotazione migliore...idem per Aygo (la famosa versione Connect)...parlando di questa ad esempio...ammetto che mi è parsa una scatoletta , però un conto è la percezione un altro la realtà.

no no...hai percepito bene, parliamo di lavatrici con le ruote ;) rumore e scuotimenti a go go

Tema sicurezza...d'accordo "forse" (ci sono pareri discordanti in merito) il trio di cui sopra ha avuto/ha problemi con le persone "alte"...al netto di ciò questo vale (forse con margini superiori) un po per tutte le auto...ma sta di fatto che, anche in questo campo, tra la migliore del segmento e la peggiore vi sarà pure una profonda sicurezza ma, in mezzo ad un traffico quale quello odierno (tra mega SUV, furgoni, auto da 4,5mt e 1,5ton mediamente) in caso di ncidente, nessuna ne esce particolarmente bene...

con persone pesanti più che alte, una ragazza inglese è rimasta stranamente uccisa in un frontale con una Opel Vectra avvenuto a bassa velocità e la famiglia ha fatto causa a Peugeot la quale avevqa affermato che il modello, seppur legalmente omologabile, non garantiva la sicurezza minima a persone sopra ai 78kg

vero che con le piccoline è dura subire un impatto di un suv ma immagina cosa sarebbe successo se nel crash test 500/Q7 dove la struttura della Fiat (identica a quella della Panda) si è più o meno fatta onore (le lesioni al guidatore erano dovute alla "colpa" del cofano del Q7 che limitava il funzionamento dell'airbag) ci fosse stata una Aygo........non so se ci sarebbe rimasto molto da raccogliere dei dummies montati sull'utilitaria. Quel crash test, inoltre, fu effettuato dall'adac con la 500 proprio perchè ritenuta la migliore utilitaria da quel punto di vista

Infine, per quanto sopra, oggi a mio parere vi sono alternative a Panda, eccome...+ o - valide (tutto sta a capire in che proporzioni rispetto al rapporto prezzo/dotazioni/qualità reale) ma sicuramente ve ne sono, e non valutarle (o consigliarle) imho si fa male...

Io pure, mi sento di consigliare Ford Focus in quanto da anni la usiamo in casa, ma mai direi di non guardare altrove tra le altre del segmento...sicuramente si trova anche di meglio a poco + (o anche a meno)

vero anche questo, e vero che vanno valutate, ma ad oggi il mix qualità/affidabilità/rete assistenza/tenuta dell'usato di Panda è ancora difficilmente battibile ;)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

• 0
Va beh, non c'è discussione, suvvia...

Ciao.

AutoTecnica defini' la Kia Picanto, per esempio, un'auto dal "comportamento sospensivo IMBARAZZANTE in qualunque condizione di marcia", valutazione 1 stella.

Si, "imbarazzante" era scritto in maiuscolo.

Non che parlo tanto per parlare, io. Ed in ogni caso la i10 non è molto meglio.

Le auto coreane sono ancora, anche se un po' meno di qualche anno fa e non per tutti i modelli come una volta, dei carri allegorici: bellissime e attraenti da fuori, ma dentro ci sono dei vecchi carrelli della spesa riutilizzati.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0
AutoTecnica defini' la Kia Picanto, per esempio, un'auto dal "comportamento sospensivo IMBARAZZANTE in qualunque condizione di marcia", valutazione 1 stella.

Le auto coreane sono ancora, anche se un po' meno di qualche anno fa e non per tutti i modelli come una volta, dei carri allegorici: bellissime e attraenti da fuori, ma dentro ci sono dei vecchi carrelli della spesa riutilizzati.

Ricordo anche una frase del tipo "in curva si sentono scricchiolare i finestrini quando sono chiusi" :roll: WoW :lol: :lol: che super-scocca!

花は桜木人は武士

Link al commento

• 0
Ricordo anche una frase del tipo "in curva si sentono scricchiolare i finestrini quando sono chiusi" :roll: WoW :lol: :lol: che super-scocca!

Si, in effetti c'era tutta un'invettiva lunga 4 o 5 pagine, su come tali auto non avrebbero nemmeno dovuto omologarle.

Per carità, era anche d'accordo, ma son parole al vento, e la Picanto non è nemmeno il peggiore veicolo omologato in italia negli ultimi 30 anni.

Ho voluto sintetizzare :)

Link al commento

• 0

Ma guarda...visto che io parlo a vanvera, Quattoruote (ma mi si dirà non essere una rivista attendibile, of course, al contrario di AutoTecnica) dava 4 stelle al comportamento su strada della precedente versione di Picanto (ma si certo la nuova non sarà mica meglio, scherziamo...d'un carrello della spesa cosa vuoi migliorare ?)

...Ma torno a ripetere, non v'è margine di discussione ...

Link al commento

• 0
Ma guarda...visto che io parlo a vanvera, Quattoruote (ma mi si dirà non essere una rivista attendibile, of course, al contrario di AutoTecnica) dava 4 stelle al comportamento su strada della precedente versione di Picanto (ma si certo la nuova non sarà mica meglio, scherziamo...d'un carrello della spesa cosa vuoi migliorare ?)

...Ma torno a ripetere, non v'è margine di discussione ...

Concordo pienamente, non vi è margine di discussione.

La Picanto l'ho guidata, ce l'ha una mia amica, e ci sono arrivato pure al trebbia.

Ok, con lei di fianco non ho fatto il pirla, ma ammetto che ho guidato Citroen BX con le sospensioni idro rotte che si comportavano largamente meglio di quel catorcio.

Link al commento