Vai al contenuto
  • 0

Acquisto City Car

psmaniaco

Domanda

Salve,

ho bisogno di una macchina per il paese (abito un un centro da circa 50.000 abitanti) con cui dovrei principalmente andare e venire da lavoro (10minuti d'auto) quindi avrei bisogno di una macchina tipo Panda.

Ho visto la Panda 1.2 a 8.800€ ma non ho ben capito cosa è compreso in quel prezzo....

ho visto anche la Chevrolet Spark nuova che full optional (diciamo così) mi verrebbe 8.700

Poi ho guardato l'usato ed oggi da un concessionario mi hanno proposto una Panda 1.2 Emotional di Gennaio 2010 con 21.000 KM a 7.900€ compreso passaggio di proprietà. Unico neo è la presenza di una macchiolina sul sedile posteriore.

Considerando che sono in Sicilia (e quindi i prezzi del SUD) è un buon prezzo ?

A breve dovrei decidere il da farsi, aspetto consigli il prima possibile, Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Allora, se per voi non vi sono alternative valide a Panda, d'accordo, ma non esageriamo...

Intendo dire, Panda è un progetto sicuramente molto valido, certo non la regalano, anzi se la fanno pagare caruccia (parlo del nuovo, al solito) e non credo sia proporzionalmente meglio di altre...

Detto ciò trovo quasi scandaloso leggere che la versione My Life sia da non farsi scappare a 8800€...a mio modesto parere è da lasciare dove è !!!

Se poi per voi pagare quasi 9K€ per 4 ruote, un volante ed un climatizzatore (ah, giusto, il servosterzo...e le barre sul tetto) è conveniente perchè sto "ben di Dio" è una Panda...bene così.

Al solito ognuno spende i propri soldi come meglio crede.

Ciao.

non è questione di servosterzo, di barre, di 4 ruote ecc

è questione che parliamo di un prodotto che va da dio ed io, da felicissimo possessore, non posso che consigliarlo vivamente

anche perchè la panda attuale ha 8 anni sul groppone ed ancora è fresca ed attuale come immagine e design, fa la sua figura in ogni circostaza

cosa che di certo non può dirsi delle coreane.......e cmq vatti a vedere tra otto anni una pikanto o una i10 :roll:

senza contare che la sua base è la medesima di 500, di new Ypsilon e di, guarda un po', new panda

senza contare altresì l'affidabilità quasi totale (il quasi è d'obbligo per motivi di pura probabilità) e la rete di assistenza capillare .........particolari di poco conto secondo te

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

• 0
non è questione di servosterzo, di barre, di 4 ruote ecc

è questione che parliamo di un prodotto che va da dio ed io, da felicissimo possessore, non posso che consigliarlo vivamente

anche perchè la panda attuale ha 8 anni sul groppone ed ancora è fresca ed attuale come immagine e design, fa la sua figura in ogni circostaza

cosa che di certo non può dirsi delle coreane.......e cmq vatti a vedere tra otto anni una pikanto o una i10 :roll:

senza contare che la sua base è la medesima di 500, di new Ypsilon e di, guarda un po', new panda

senza contare altresì l'affidabilità quasi totale (il quasi è d'obbligo per motivi di pura probabilità) e la rete di assistenza capillare .........particolari di poco conto secondo te

E' probabile che io parli un'altra lingua...quindi, passo...spiacente avere messo in discussione la tua fantastica Panda... me ne guarderò bene in futuro.

Ragazzi, non abbiate dubbi, comprate Panda, a prescindere ! :D

Link al commento

• 0

Io personalmente da un mesetto guido una Suzuki Splash 1.2, trovata Km0 a 10.500€ full optional (allestimento GLS), compresi 6 airbags, ESP, clima, cerchi in lega, fendinebbia, etc...e mi ci trovo benissimo (consuma poco, magari con il 1000 ancora meno - e costerebbe ancora meno - è decisamente brillante, è spaziosa - a parte il bagagliaio, ma Panda non penso faccia molto meglio in tal senso - , ben rifinita - a confronto con le altre del segmento - confortevole)

Ciao.

a me l'agila\splash è sempre piaciuta, ma il 1000cc è decisamente sottodimensionato

slpash\agila l'hanno prezzata male, costa troppo per esere una segA, si posiziona sui prezzi delle B generaliste

E sui 10mila € si apre un mondo, seg B (con dotazioni di serie pari alle full optional delle seg A) o mpv compatte come idea, più grandi, meglio rifinite, insomma altre auto rispetto alle seg A

Se 10500€ è il compagno di 8900€ allora anche 13mila è il compagno di 10500€..

Per me a 8900€ ypsilon 1.2, radio cd, clima e interni di qualità ottima, difficile trovare meglio

Link al commento

• 0
ho semplicemente detto per quale motivo è opportuno spenderci quegli 8800 Euro (non 50k....ma 8.8.......) che secondo te non stanno né in cielo né in terra

Ma cosa leggi, scusa...?? 8.8 li confronto con altre auto che magari ne costano 8.5 o 9...che c'azzecca mo' 50K...come dire, visto che costa "solo" 8.8 allora cosa posso pretendere ??? Questo è il ragionamento ? Ah beh, allora.... :D

Link al commento

• 0
a me l'agila\splash è sempre piaciuta, ma il 1000cc è decisamente sottodimensionato

slpash\agila l'hanno prezzata male, costa troppo per esere una segA, si posiziona sui prezzi delle B generaliste

E sui 10mila € si apre un mondo, seg B (con dotazioni di serie pari alle full optional delle seg A) o mpv compatte come idea, più grandi, meglio rifinite, insomma altre auto rispetto alle seg A

Se 10500€ è il compagno di 8900€ allora anche 13mila è il compagno di 10500€..

Per me a 8900€ ypsilon 1.2, radio cd, clima e interni di qualità ottima, difficile trovare meglio

No no, io per carità non consiglivo la mia Splash (anche se tra 10500 e 8900 ci sono 1600€, tra 10500 e 13 ce ne sono 2,5...però lasciamo pure perdere sti conti)

Al netto del fatto che forse con la 1000 ci si può avvicinare ai 9K, però è vero, temo sia un po' sotto dimensionato...detto ciò, avevo capito che il ns amico cercasse una 5 porte...pardonne moi se ho inteso male...se così non è certo la Ypsilon è un ottima soluzione, avvallando la mia tesi secondo la quale anzi che la Panda My Life da 8.8 si trova di meglio ad un prezzo paragonabilissimo...pure nella stessa casa...

Ypsilon a 8.9 (a meno delle 3 porte ripeto) la comprerei al volo.

Panda My Life a 8.8 se la tengano per piacere...non c'è paragone alcuno (e probabilmente ve ne sarebbero altre di alternative migliori a quel prezzo...)

Link al commento

• 0
Ma cosa leggi, scusa...?? 8.8 li confronto con altre auto che magari ne costano 8.5 o 9...che c'azzecca mo' 50K...come dire, visto che costa "solo" 8.8 allora cosa posso pretendere ??? Questo è il ragionamento ? Ah beh, allora.... :D

senti

penso che non ci voglia molto a capire quello che ho scritto

dico solo che se un uno mi chiede cosa prendere (argomento del topic) in quel segmento e a quel prezzo io non avrei dubbi sul cosa rispondere perchè la guido ogni giorno e dopo otto anni che circola sulle strade non mi ha stufato al contrario di certi ficher price che durano 5 minuti

capiche?

p.s. La Ypsilon a 8.9 è una seria alternativa, non fosse altro per gli interni di altro livello come design e materiali e la linea esterna cmq più chic

Modificato da fuzz77

Link al commento

• 0
senti

penso che non ci voglia molto a capire quello che ho scritto

dico solo che se un uno mi chiede cosa prendere (argomento del topic) in quel segmento e a quel prezzo io non avrei dubbi sul cosa rispondere perchè la guido ogni giorno e dopo otto anni che circola sulle strade non mi ha stufato al contrario di certi ficher price che durano 5 minuti

capiche?

"...certi ficher price che durano 5 minuti..." ma questo lo dici tu...

Uno può consigliar per quel che conosce, mantenendo una certa obiettività (ripeto una Panda My Life che non ha nulla fuorchè il climatizzatore, a 8.8K non è ragionevolmente venduta a buon prezzo...credo sia inconfutabile), sui propri gusti, per carità, ci mancherebbe...ma non è corretto (per chi riceve il consiglio) a mio parere almeno, sconsigliare altro solo per una propria presunta idea sull'altrui mancanza di qualità...

Io non credo onestamente che una Hyundai (che vende in tutto il mondo) i10, piuttosto che una Toyota Aygo, una Suzuki Alto, etc...etc...siano una merda al confronto con una Panda (manco stessimo a parlà de na mercedes da 100K, aò... :D)...

Quindi torno a ripetere per me vanno valutate anche altre vetture...se poi uno preferisce la Panda se la compri...mica dico che fa un cattivo acquisto sia chiaro...non l'ho mai detto...

Ma vedi sopra, l'esempio della Ypsilon...corca che si può paragonare una Panda con una Ypsilon....

Link al commento

• 0

quando parlo di 5 minuti non parlo di una qualità che non conosco, ma di un design che è quello che è .......nel senso che tra mezz'ora già avrà stancato

eppure mi sembra di esser chiaro

e qui casca l'asino....paragonare la Aygo (o le sorelle francesi) alla Panda è pura bestemmia

sapevi che in Inghilterra è in corso una causa contro la Peugeot (per la 107) in quanto la casa aveva glissato in sede di omologazione che la vettura non forniva protezione adeguata per guidatori sopra ai 78kg?

Link al commento

• 0
quando parlo di 5 minuti non parlo di una qualità che non conosco, ma di un design che è quello che è .......nel senso che tra mezz'ora già avrà stancato

eppure mi sembra di esser chiaro

e qui casca l'asino....paragonare la Aygo (o le sorelle francesi) alla Panda è pura bestemmia

sapevi che in Inghilterra è in corso una causa contro la Peugeot (per la 107) in quanto la casa aveva glissato in sede di omologazione che la vettura non forniva protezione adeguata per guidatori sopra ai 78kg?

NO non sei chiaro...è una tua opinione, opinabilissimo...

Link al commento