Vai al contenuto

Portatile leggero e potente: Sony vs Asus


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Dovrei prendere un portatile discretamente "putente" (i5 e dintorni anche se non sand bridge) per utilizzarlo fondamentalmente con MatLab ma che sia anche leggero (13/14" e <=2Kg) e che duri almeno un 3/4 anni, e se si può pitturare lo chassis blu meglio ancora, no Acer e forse nemmeno Samsung, budget circa <=1000€.

Fino ad ora i candidati più interessanti sono l'Asus U36JC-RX164X e il Sony Vaio S configurato dal sito.

Inoltre vi chiedo, se il MatLab correnti fanno uso di GPU per velocizzare i calcoli, se si sapete se si poggia su OpenCL o CUDA?

Esistono negozio dedicati Sony (dato che i centri commerciali ovviamente non prendono ordini) dove potrei vedere qualche PC e possibilmente ordinarlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrei prendere un portatile discretamente "putente" (i5 e dintorni anche se non sand bridge) per utilizzarlo fondamentalmente con MatLab ma che sia anche leggero (13/14" e <=2Kg) e che duri almeno un 3/4 anni, e se si può pitturare lo chassis blu meglio ancora, no Acer e forse nemmeno Samsung, budget circa <=1000€.

Fino ad ora i candidati più interessanti sono l'Asus U36JC-RX164X e il Sony Vaio S configurato dal sito.

Inoltre vi chiedo, se il MatLab correnti fanno uso di GPU per velocizzare i calcoli, se si sapete se si poggia su OpenCL o CUDA?

Esistono negozio dedicati Sony (dato che i centri commerciali ovviamente non prendono ordini) dove potrei vedere qualche PC e possibilmente ordinarlo?

Hai dato un occhiata all'Alienware M11x? E' una bella bestia.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrei prendere un portatile discretamente "putente" (i5 e dintorni anche se non sand bridge) per utilizzarlo fondamentalmente con MatLab ma che sia anche leggero (13/14" e <=2Kg) e che duri almeno un 3/4 anni, e se si può pitturare lo chassis blu meglio ancora, no Acer e forse nemmeno Samsung, budget circa <=1000€.

Fino ad ora i candidati più interessanti sono l'Asus U36JC-RX164X e il Sony Vaio S configurato dal sito.

Inoltre vi chiedo, se il MatLab correnti fanno uso di GPU per velocizzare i calcoli, se si sapete se si poggia su OpenCL o CUDA?

Esistono negozio dedicati Sony (dato che i centri commerciali ovviamente non prendono ordini) dove potrei vedere qualche PC e possibilmente ordinarlo?

I negozi VaioStore ci sono ,a ma sono quasi tutti in Lombardia e dintorni. Io ho preso lì il mio pc, un i7 serie F del 2010, in offerta dal negozio virtuale.

VAIO Store Sony

Per rapporto qualità prezzo meglio l'Asus cmq...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Ciao, come lo vedi un Vaio come questo? www.eMALL.it=

Ha un processore i5, ma è molto leggero e comodo da trasportare. In più ha l'aspetto positivo della durata della batteria, che per me non è da sottovalutare.

Non ho mai avuto un Sony, ma me ne hanno sempre parlato bene. Certo, non costa poco, ma rientra comunque nel tuo budget.

Ciao e buon acquisto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, come lo vedi un Vaio come questo? www.eMALL.it=

Ha un processore i5, ma è molto leggero e comodo da trasportare. In più ha l'aspetto positivo della durata della batteria, che per me non è da sottovalutare.

Non ho mai avuto un Sony, ma me ne hanno sempre parlato bene. Certo, non costa poco, ma rientra comunque nel tuo budget.

Ciao e buon acquisto!

Credo che alla fine farò prendere un modello della Serie S, come quello del tuo link, vorrei solo capire se MatLab potrebbe trovare giovamento dall'utilizzo della GPU (specialmente nell'ambito della fuzzy logic e dintorni) o posso tranquillamente farne a meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che alla fine farò prendere un modello della Serie S, come quello del tuo link, vorrei solo capire se MatLab potrebbe trovare giovamento dall'utilizzo della GPU (specialmente nell'ambito della fuzzy logic e dintorni) o posso tranquillamente farne a meno.

Beh considerando l'importanza che avrà sempre di pià la GPU nei browser e in HTML5 una HD6000 farà comodo ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Beh considerando l'importanza che avrà sempre di pià la GPU nei browser e in HTML5 una HD6000 farà comodo ;)

Il portatile verrà usato al 50/60% della sua vita a macinare matrici in MatLab, 20/30% scrivere cose in LateX, 10% di Power point, e il restante web per lo più accademico, quindi difficilmente ci si possa trovare davanti ad HTML5/Flash (salvo programmacani che infestano il web con le loro creazioni che utilizzano tali tennologie) di una certa complessità tale da mettere in difficoltà una qualsiasi integrata recente Intel. Per cui se MatLab in quell'ambito se ne sbatte della GPU posso risparmiarmi quelle 50/100€ di GPU nemmeno tanto putente sarebbe meglio.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai dato un occhiata all'Alienware M11x? E' una bella bestia.

Ocio che quel netbook (nelle sue revisioni più recenti) usa la supermegatecnologia di risparmio energetico nota come Optimus, che nVidia attualmente non è interessata a supportare su Linux.

In pratica ti ritroveresti la GPU nVidia messa lì per bellezza mentre il rendering grafico verrebbe processato dal sistema grafico integrato Intel :(r

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ocio che quel netbook (nelle sue revisioni più recenti) usa la supermegatecnologia di risparmio energetico nota come Optimus, che nVidia attualmente non è interessata a supportare su Linux.

In pratica ti ritroveresti la GPU nVidia messa lì per bellezza mentre il rendering grafico verrebbe processato dal sistema grafico integrato Intel :(r

Ho visto pochi giorni fa un XPS 15z con ubuntu.

Tecnicamente ha optimus, ma, caricato un gioco, le prestazioni mi sono sembrate in linea con la scheda nVidia (una 525).

Immagino che optimus influenzi le temperature di esercizio e il consumo della batteria, non l'utilizzabilità o meno del chip grafico.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.