Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per C4 picasso

brek

Domanda

Salve

Sarei orientato per comprare una c4 picasso 2.0 hdi chi mi puo dare consigli di questa auto

cosa cambia tra quella che uscita all'inizio di questo anno 2.0 hdi 150 cv e quella di 138 cv.

Non ho nessuno conoscenza di questa c4 picasso,leggendo qua e la mi sembra che hanno riscontrato vari difetti ,tipo al cambio automatico o alla valvola ogr oppure le sospenzioni un po rigide,le butto cosi per come le ho lette.

Ho avuto 3 scenic,dalla prima a alla 3 serie,e di questa posso dire pregi e difetti..

Mi scuso in anticipo se ho detto qualcosa nn coretta..aspetto vs.buone nuove..

CIAO;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao

puo' darsi che tu abbia letto i miei commenti sull'auto in firma.

posso riassumere:

pregi: spaziosa, silenziosa, abbastanza comoda, grande bagagliaio, nn consuma tantissimo (il 1,6)

difetti: sosp. post nn mi piacciono molto :oops: già sostituiti amm. post (120.000 km) ma nn e' cambiata granchè, valvola egr. già cambiata ma l'avevo messo in conto dato i km..

nn so cosa sia cambiato a livello di meccanica tra le due versioni, vecchia e nuova...

l'unica e' andarla a provare e prendere parecchie buche 8-) e vedi se ti piace come reagisce...

poi decidi

provenivo da una scenic prima serie.

ricomprerei la picasso?? penso di si, soprattutto per il cambio automatico, ma quando sara' ora penso che ritornero' in renault magari con una xmode 1.6 td da 130 cv con nuovo cambio doppia frizione... ;)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Ciao toniz

Si alcune cose le ho lette qua,altre nel sito di al volante che parlano di vari difetti, cambio,frizione,rollio,rumori interni e scricchiolii,ammortizzatori fanno suonare tutto l'avantreno e il portellone posteriore, ecc. ecc.

Non saprei mi e venuto qualche dubbio sull'aquisto di sta c4 picasso,ho fatto il preventivo per la nuova

con la permuta della mia panda, il costo della c4 picasso 150 cv. hdi Seduction e di 16200 euro.

Aspetto altre valutazioni...ciao;)

Link al commento

• 0
Ciao toniz

Si alcune cose le ho lette qua,altre nel sito di al volante che parlano di vari difetti, cambio,frizione,rollio,rumori interni e scricchiolii,ammortizzatori fanno suonare tutto l'avantreno e il portellone posteriore, ecc. ecc.

Non saprei mi e venuto qualche dubbio sull'aquisto di sta c4 picasso,ho fatto il preventivo per la nuova

con la permuta della mia panda, il costo della c4 picasso 150 cv. hdi Seduction e di 16200 euro.

Aspetto altre valutazioni...ciao;)

be guarda il cambio nn e' un fulmine (cmp6) ma mi ci trovo bene, poche indecisioni ma se vai di fretta metti in manuale e sei a posto

frizione??? boh...

rollio??? e' una monovolume.. cosa si aspettano?? nè piu' nè meno della scenic... anzi...

rumori interni e schricchiolii??? :shock: quali??

ammortizzatori???... ahimè si, davanti che dietro... :( ma nn cosi' grave eh??? non e' che l'auto cade a pezzi a ogni buca...a me il portellone nn suona...

di solito le "seconde versioni" dovrebbero avere le migliorie adeguate... sarebbe da informarsi c/o conce per sapere... se le sanno... :roll:

ciao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

CIAO TONIZ

Non credo che ti diranno i difetti della macchina,a proposito di ammortizatori e di ricambi vari, e vero che bisogna comprare per forza quelli originali xche nn esistono di concorrenza,tu che e da un po che c'è l'hai,e vero?.

Con le scenic che ho avuto alcune cose i primi anni sono stato obligato a comprarli originali xche di concorrenza nn esistevano,poi con gli anni si trovato ;) praticamente quasi tutto..

CIAO

Link al commento

• 0

ciao

si io li ho ripresi originali... perche' e' un problema di attacco, da quello che ho capito, esiste solo per questa macchina e nessuno lo fa... nn e' un problema di "portata" o dimensioni dell'amm...

la mia ce l'ho da 15 mesi

se dopo 3 anni ancora nn si trovano, direi che le speranze sono pochine...:|

Link al commento

• 0
ciao toniz

quanto costano gli ammortizatori ?dove li hai cambiati avanti o dietro?secondo te quanti km si possono fare con questi motori..;)

250 euro, solo dietro.

km??? spero taaanti, anche se io nn credo che arrivero' a 250k (la cambiero' prima :D )

cmq piu' di qualche amico con motori diesel citroen-peugeot ha superato in scioltezza i 220.000

ciao

Link al commento

• 0

Buongiorno a tutto il forum. Sono di Siena (Toscana) e visto che mi piace da morire la C4 Gran Picasso mi son messo in cerca di un usato sia nella mia regione che fuori.

Mi capita molto spesso di trovare modelli con cambio automatico/sequenziale tipo ad es. "CMP 6" ma non ho mai avuto una macchina con cambio automatico/sequenziale e non ci capisco un granchè. L'uso che ne faccio io è prettamente urbano , l'extraurbano giusto per le giratine fuori porta nel weekend o quando andiamo via per le ferie quindi non sò se sia meglio un cambio automatico o manuale... oltre ovviamente il discorso del costo in quanto ho visto che a parità di modello tra il manuale e l'automatico/sequenziale mi sembra possano ballare anche 2.000 € circa.

La mia ricerca è agli inizi quindi se qualcuno ha esperienze in merito da potermi raccontare sono grato.. Ne ho trovata una fuori regione "1.6 HDI 16v Elegance 7 posti Euro4 Fap" a 10.900 euro (passaggio escluso) con meno di 70.000 km , cambio manuale, da foto risulta perfetta sia dentro che fuori..

Ho sempre guidato macchine con cambio manuale e non avrei problemi a continuare così .. non sò se nell'urbano sia meglio o peggio anche in relazione ai consumi...

La "1.6 HDI 16v Elegance " cambio manuale ho visto che la danno a un teorico di 16,9 km/l con ciclo misto mentre quella CMP-6 a 17,5 km/l . Più che altro non ho idea se questo motore sia un motore "riuscito" per questo tipo di macchina .. ho fatto presente il tipo di uso che ne faccio .. per dire che non è che vado spesso in autostrada a pieno carico .. se quando di rado capiterà non importa se la macchina è un pò meno reattiva di una con motore 2.0 HDi ..

Grazie in anticipo per le Vs esperienze...

Leonardo

Modificato da leokid71
Link al commento

• 0

ciao

scusami ma sono un po' di fretta... prova a cercare qualche mio vecchio messaggio troverai opinioni di come va la macchina (per me).

il cambio non e' niente male, ma bisogna "capirlo".. altrimenti e' un po' brusco.

ciao

Link al commento

• 0
ciao

scusami ma sono un po' di fretta... prova a cercare qualche mio vecchio messaggio troverai opinioni di come va la macchina (per me).

il cambio non e' niente male, ma bisogna "capirlo".. altrimenti e' un po' brusco.

ciao

Ciao Toniz, io ho provato a guardare come dici qualche tuo vecchio post ma non ho trovato nulla. Forse ho cercato male ma sta di fatto che sono al punto di prima.

Non è che mi potresti linkare te ai tuoi vecchi messaggi ?

Grazie.

Link al commento