Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per C4 picasso

brek

Domanda

Salve

Sarei orientato per comprare una c4 picasso 2.0 hdi chi mi puo dare consigli di questa auto

cosa cambia tra quella che uscita all'inizio di questo anno 2.0 hdi 150 cv e quella di 138 cv.

Non ho nessuno conoscenza di questa c4 picasso,leggendo qua e la mi sembra che hanno riscontrato vari difetti ,tipo al cambio automatico o alla valvola ogr oppure le sospenzioni un po rigide,le butto cosi per come le ho lette.

Ho avuto 3 scenic,dalla prima a alla 3 serie,e di questa posso dire pregi e difetti..

Mi scuso in anticipo se ho detto qualcosa nn coretta..aspetto vs.buone nuove..

CIAO;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Posso dare la mia esperienza con C4 gran picasso 2.0 138 CV CMP6 :

140.000 Km in 3 anni.

Pregi : spaziosa, accessoriata, facile da guidare, adatta alla famiglia, esteticamente soddisfacente, tanto spazio in cassetti.

difetti :

- la carrozzeria è troppo plasticosa, con il tempo montanti e modanature tendono a vibrare (soprattutto mi hanno cambiato il parabrezza per un sasso e ora le coperture in plasticain torno vibrano e fanno rumore tutte, sono pezzi di plastica ancorati con viti ferrose, il risultato è che dopo il primo smontaggio non regge pià il serraggio),

- il cambio non consente usi "sportivi" è sempre molto lento e bisogna farci l'abitudine altrimenti ci si trova in soeprasso in autostrada con il cambio che decide di scalare per dare potenza ma a lui ci vuole 1 sec abbondante per farlo ,

- le lampade degli anabaglianti hanno un'incidenza di bruciatura al limite di 1 al mese ,

- i cerchi in acciaio sono fatti con un materiale troppo morbido per cui con il tempo tendono a deformarsi con conseguente riduzione del confort di marcia e aumento delle vibrazioni al volante,

-la valvola egr si è rotta una volta

- una parte della componentistica dell'impianto frenante si è rotta e la macchina a freddo non frenava

- la maniglia del portellone posteriore si è sfondata 2 volte

a consuntivo posso dire che è una macchina non adatta ad usi gravosi, per cui mi sentirei di consigliarla per una famiglia che non percoarra più di 10/15000 Km all'anno.

ciao

Michele

Link al commento

• 0
Posso dare la mia esperienza con C4 gran picasso 2.0 138 CV CMP6 :

140.000 Km in 3 anni.

Pregi : spaziosa, accessoriata, facile da guidare, adatta alla famiglia, esteticamente soddisfacente, tanto spazio in cassetti.

difetti :

- la carrozzeria è troppo plasticosa, con il tempo montanti e modanature tendono a vibrare (soprattutto mi hanno cambiato il parabrezza per un sasso e ora le coperture in plasticain torno vibrano e fanno rumore tutte, sono pezzi di plastica ancorati con viti ferrose, il risultato è che dopo il primo smontaggio non regge pià il serraggio),

- il cambio non consente usi "sportivi" è sempre molto lento e bisogna farci l'abitudine altrimenti ci si trova in soeprasso in autostrada con il cambio che decide di scalare per dare potenza ma a lui ci vuole 1 sec abbondante per farlo ,

- le lampade degli anabaglianti hanno un'incidenza di bruciatura al limite di 1 al mese ,

- i cerchi in acciaio sono fatti con un materiale troppo morbido per cui con il tempo tendono a deformarsi con conseguente riduzione del confort di marcia e aumento delle vibrazioni al volante,

-la valvola egr si è rotta una volta

- una parte della componentistica dell'impianto frenante si è rotta e la macchina a freddo non frenava

- la maniglia del portellone posteriore si è sfondata 2 volte

a consuntivo posso dire che è una macchina non adatta ad usi gravosi, per cui mi sentirei di consigliarla per una famiglia che non percoarra più di 10/15000 Km all'anno.

ciao

Michele

Link al commento