Vai al contenuto
  • 0

Coreane VS Giapponesi

Waterland

Domanda

Vado subito al sodo...

Visto il visibile miglioramento di auto di marchi come Kia, hyundai e in parte chevrolet si può dire che ora le auto coreane se la giocano con le auto giapponesi?

Personalmente io trovo che i difetti siano sempre gli stessi: le finiture e i consumi. Questi ultimi in particolare.

Io mi ero interessato alla Kia Venga ma i consumi ragazzi......qualcosa come 7 litri e rotti/100km dove la honda jazz sfiora i 16/17 km al litro in città... e le ho provate entrambe.

Secondo me manca ancora qualcosa per giocarsela sul serio.

I più ferrati che ne pensano?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
  • 0
Politica sbaglaita di design in UE ;) non in USA o in Giappone dove sono comunque apprezzate e sono un pò meno "segaioli" di noi riguardo a questi aspetti

Ai giapponesi dell'Europa importa sempre meno (e non solo ai Giapponesi)

Condivido purtroppo.... i jap guardano molto agli usa ma leggendo l'autoblog usa mi sembra che si stia decisamente sviluppando un gusto europeo: uno dei commenti piu frequenti che vedo è che le auto, quando passano il "pond" diventano scialbe e senza carattere e loro preferiscono le versione europee. Sicuramente i frequentatori di un forum auto non sono "il" campione statistico ma mi sembra che i gusti stiano decisamente cambiando. E questo vale massicciamente anche per le "hatchback" e i cambi manuali, almeno a giudicare dai commenti.

Honda in particolare poi sembra si stia veramente disinteressando del mercato europeo e in particolare di quello italiano: qui hanno chiuso un sacco di concessionarie..... se voglio comprare un honda mi dovrò fare 50+50 km come minimo.....

Link al commento

• 0

Ironia sul fatto che ci sia il seguito per farsi le pippe su un argomento come "giapponesi vs coreane".

Se l'argomento non ti interessa e vuoi discutere di caccia e pesca accomodati sui forum appositi ed evita cortesemente di dare del pippaiolo ad un tot di persone in modo gratuito.

Link al commento

• 0
Era ironia Nuca, ironia.

Ironia sul fatto che ci sia il seguito per farsi le pippe su un argomento come "giapponesi vs coreane".

Scusami Samu, ma non capisco..;)

Credo che il confronto sia comunque interessante, tra costruttori affermati e di eccellenza, con la loro strategia tecnico/commerciale, e costruttori emergenti che sia pur con prodotti almeno a mio giudizio di qualità complessivamente inferiore a quelli europei/jap, si stanno conquistando un posto al sole..:)

Per capirci i benzina 1.4 e 1.6 Hyundai/Kia sono tutti in alluminio e con il doppio variatore di fase. Magari non sono efficienti come i Jap, ma lo sforzo , ed a mio parere i risultati , cominciano a vedersi ( e pensa solo che 26 anni fa facevano la Pony..)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Condivido purtroppo.... i jap guardano molto agli usa ma leggendo l'autoblog usa mi sembra che si stia decisamente sviluppando un gusto europeo: uno dei commenti piu frequenti che vedo è che le auto, quando passano il "pond" diventano scialbe e senza carattere e loro preferiscono le versione europee. Sicuramente i frequentatori di un forum auto non sono "il" campione statistico ma mi sembra che i gusti stiano decisamente cambiando. E questo vale massicciamente anche per le "hatchback" e i cambi manuali, almeno a giudicare dai commenti.

Bah gli americani :roll: si "bevono" delle Scion orripilanti che non sono altro che Dihatsu o Toyota rimarchiate e sono prue felici :roll: difficili scambiarli per un mercato "coerente" IMHO eh :roll: parlo per quanto riguarda i marchi nipponici e basta.

Tra l'altro la scorsa settimana Nissan ha vinto la commessa per i nuovi taxi per la città di NY, il suo monovolume presentato nonostante le modiche è quanto di più "nippo" esista eppure è stato premiato perchè a certe auto si riconoscono certe doti, solo qui da noi vogliamo i furgoni con la linea di una sportiva :roll:

Però indubbiamente i costruttori giapponesi di auto stanno seguendo le orme dei costruttori giapponesi di cellulari: sindrome delle galapagos :roll:

Honda in particolare poi sembra si stia veramente disinteressando del mercato europeo e in particolare di quello italiano: qui hanno chiuso un sacco di concessionarie..... se voglio comprare un honda mi dovrò fare 50+50 km come minimo.....

Honda ha deciso di rendere realtà gli schizzi di Tomino e Nagai :lol: :lol: (non che mi dispiaccia) vedremo che fine faranno

花は桜木人は武士

Link al commento

• 0

Il fenomeno che si verifica solo in italia è che le auto funzionali ma non belle stanno diventando la fetta minoritaria del mercato.

Logicamente anche l'occhio vuole la sua parte però in molti altri casi è la funzione che prevale in modo assolutamente schiacciante sulla forma.

Il fenomeno kia-hyundiai è molto più pronunciato in Italia che altrove.

Link al commento

• 0
Il fenomeno che si verifica solo in italia è che le auto funzionali ma non belle stanno diventando la fetta minoritaria del mercato.

Logicamente anche l'occhio vuole la sua parte però in molti altri casi è la funzione che prevale in modo assolutamente schiacciante sulla forma.

Beh, allora a me hanno fatto un preventivo per una Hyundai i30cw 1.4 109cv (benzina), al quale onestamente è difficile dire di no...

Dando in permuta una vecchia Focus sw del 2000, la suddetta completa di tutto , a 14,2K....ora, immaginando pure sia di qualità inferiore rispetto ad una Jap di segmento equivalente, immaginando una differenza di prezzo di 3-4K (almeno con le europee il delta è questo...nn penso una Jap verrebbe meno o molto meno di una europea), cosa giustificherebbe una tal differenza a parità di condizioni ovviamente (modernità del progetto, equipaggiamento, sicurezza, etc...) ed in quanto tempo, se applicabile, potrebbe essere colmata (ad esempio dai minori consumi, da una + elevata affidabilità, etc...) ?

Infne, cercando qua e la parere in rete mi è parso capire anche che Hyundai e Kia godono di buona reputazione, in termini di affidabilità (sarebbero anche dei pazzi ad offrire, nel peggiore dei casi - Hyundai - 5 o + anni di garanzia)....

Link al commento

• 0

è fuor di dubbio che il prodotto coreano sia migliorato in maniera senisibile negli ultimi anni, sia come appeal estetico che nei contenuti. ora si possono confrontare con altre marche ad armi quasi pari, forti di un prezzo interessante su quale non pesa il blasone... il quale non essendoci non incide, ciò è un bene per chi bada alla sostanza ma può essere un problema in quei mercati in cui l'immagine della marca è fattore fondamentale per il successo di un modello.

sinceramente non credo che siano all'altezza delle giapponesi come tecnica... come affidabilità bisognerebbe avere dei dati o basarsi su esperienze personali. mai posseduta una auto coreana ma da diversi anni a questa parte acquisto solo vetture giapponesi con grandissima soddisfazione. sui gusti estetici passo la mano, per ovvi motivi.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0

Mi sa che non hai mai messo il piede fuori dall'Italia :muto:

Link al commento

• 0
Beh, allora a me hanno fatto un preventivo per una Hyundai i30cw 1.4 109cv (benzina), al quale onestamente è difficile dire di no...

Dando in permuta una vecchia Focus sw del 2000, la suddetta completa di tutto , a 14,2K....ora, immaginando pure sia di qualità inferiore rispetto ad una Jap di segmento equivalente, immaginando una differenza di prezzo di 3-4K (almeno con le europee il delta è questo...nn penso una Jap verrebbe meno o molto meno di una europea), cosa giustificherebbe una tal differenza a parità di condizioni ovviamente (modernità del progetto, equipaggiamento, sicurezza, etc...) ed in quanto tempo, se applicabile, potrebbe essere colmata (ad esempio dai minori consumi, da una + elevata affidabilità, etc...) ?

Infne, cercando qua e la parere in rete mi è parso capire anche che Hyundai e Kia godono di buona reputazione, in termini di affidabilità (sarebbero anche dei pazzi ad offrire, nel peggiore dei casi - Hyundai - 5 o + anni di garanzia)....

Rispondo con la mia piccola esperienza personale.

La mia auto è coreana, ha 8 anni di vita e 50'000 km. Non ha mai avuto un problema rilevante solo manutenzione ordinaria, è spaziosa e il suo dovere lo ha sempre fatto. Le sono anche affezionato, se vogliamo, ma quando si tratterà di acquistare la mia prima vera auto ci saranno due cose che terrò a mente.

I consumi della kalos: dover sempre essere lì a dannarsi l'anima per arrivare a far su i soldi per fare benzina all'auto...dei 50'000 km che ha 30'000 li ho fatti in due anni... ed è stato un salasso continuo. E il suo motore un po' fiacchetto, la ripresa non so nemmeno cosa sia (ma meglio così dopotutto).

Per cui nei miei criteri di scelta al primo posto metto consumi affidabilità (intesa anche come durata del prodotto) e comfort. Le auto coreane più recenti sono molto carine e anche discretamente spaziose. Ma nessuno sa se dopo 10 anni (e quelle non recenti sono crollate a pezzi molto spesso) si manterranno bene, e i dati sui consumi sono ancora non accettabili. Non voglio rifarmi altri anni dal benzinaio ogni 220 km.

Per me il confronto Giappone corea ci sta eccome. Non sono espertissimo ma credo che da un punto di vista meccanico-ingegneristico una toyota, una honda o una mazda sono molto più di qualità rispetto alle corrispettive coreane. Saranno anche 5000 euro in più ma se io l'auto voglio tenerla a lungo non sono ben spesi scusa?

Link al commento