Vai al contenuto
  • 0

Coreane VS Giapponesi

Waterland

Domanda

Vado subito al sodo...

Visto il visibile miglioramento di auto di marchi come Kia, hyundai e in parte chevrolet si può dire che ora le auto coreane se la giocano con le auto giapponesi?

Personalmente io trovo che i difetti siano sempre gli stessi: le finiture e i consumi. Questi ultimi in particolare.

Io mi ero interessato alla Kia Venga ma i consumi ragazzi......qualcosa come 7 litri e rotti/100km dove la honda jazz sfiora i 16/17 km al litro in città... e le ho provate entrambe.

Secondo me manca ancora qualcosa per giocarsela sul serio.

I più ferrati che ne pensano?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Anche i giapponesi per sfondare in UE hanno utilizzato questa carta delle lunghe garanzie, l'uomo astuto e "di mondo" sa però che non deve farsi prendere per il culo e abbagliare da annunci di questo tipo sia nell'automotive così nell'elettronica/hi-tech :roll: :roll: ci vuole così poco a far decadere la garanzia o sentirti rispondere "normale usura, mi spiace la garanzia non lo copre" che francamente mi tengo 3 anni di garanzia...ma che siano 3 anni in cui la garanzia vale sul serio e grosse rogne non me ne fanno in concessionaria perchè se devo beccarmi 5 anni di garanzia e fare la spola di continuo tra la concessionaria e l'avvocato allora mi passa la voglia francamente.

Non ho testimonianze dirette di persone che hanno avuto problemi con Kia/Hyundai però penso di essere quel minimo sveglio per capire che dopo 5/6 anni di utilizzo è francamente difficile analizzare e capire se un guasto è dovuto a cattivo uso/sfiga/colpa del costruttore :roll: ecco perchè quei 7 anni mi paiono più specchietti per allodole che altro :roll:

Tra l'altro prodotti come lo Sportage o l'ix35 sono auto estremamente di moda che non fatico a definire "usa&getta" :roll: chi la compra oggi difficilmente la terrà 7 anni, idem è successo per i "vecchi" Korando,SantaFe e compagnia di briscola spariti dalla circolazione da un pò ormai...più probabile che dopo 3/4 passi al nuovo giocattolone di moda del momento, lasciando le "rogne della garanzia" in mano al secondo o terzo proprietario che tanto dirà "vabbeh è usata, ci può stare"

Mmmhhh...il ragionamento ci può anche stare, ma mi pare siano + che altro tue congetture.

Diciamo che l'esempio di Toyota parrebbe darti ragione, ma tant'è...vedremo queste coreane come reagiranno sia in termini di affidabilità del prodotto che di serietà delle aziende/concessionarie.

Detto ciò, non mi pare che i "vecchi" Korando e SantaFe siano spariti...a MI ne vedo eccome in giro, anzi, la nuova Korando è pure bella...

Ripeto, io sto cercando di dissuadere ancora mio papà dall'acquistare coreano, per quanto già detto prima, però non sono certo di fare la cosa giusta :D ...sia mai che invece sono realmente ottimi prodotti...sia mai... ;)

Link al commento

• 0
noi abbiamo avuto problemi con un i20 bifuel presa l'anno scorso. In pratica si è smontato il radiatore in autostrada dopo circa 500 km e si è staccato qualche pezzo di cruscotto. Imho la fretta di consegnare le auto per gli incentivi non è stata un aiuto per la qualità in quel periodo.

Adesso va bene, senza infamia e senza lode. Alcune cose son fatte bene, altre son passabili, alcuni comandi sono molto anni '90, certe finiture son molto tirate via. In genere l'ambiente è un po' freddino.

Beh, capisco, a parte la sfiga, guarda io sono andato a vedere, tanto per dire, la nuova Micra (Nissan, quindi Jap)...

IMHO...fuori faceva cagare prima e continua ora....dentro prima era ben fatta e ben rifinita (quasi da segmento superiore)...ora si vede a distanza che è costruita in India...ma anche i materiali sono peggiorati...e parecchio...e quanto è tristanzuola...

Quindi, secondo me può starci ancora una supremazia media dei prodotti Jap sui coreani, ma mica granchè onestamente...

Link al commento

• 0

Più che elaborare congetture cospiratorie, l'acquirente deve sapere che per esempio la batteria è garantita solo 2 anni, i sistemi audio/video solo 3 anni/100.000km e la verniciatura 5 anni/100.000km. E il resto, allo scadere dei 7 anni/150.000km a seconda del traguardo che viene raggiunto prima. Mi sembra una garanzia ottima. Poi certo, se uno non si informa e crede che la garanzia valga anche se l'auto ha 300.000km perchè non ha ancora 7 anni beh, i problemi non sono di kia!*

*A meno che l'auto non abbia al massimo 3 anni. In quel caso i km sono illimitati.

Link al commento

• 0
Più che elaborare congetture cospiratorie' date=' l'acquirente deve sapere che per esempio la batteria è garantita solo 2 anni, i sistemi audio/video solo 3 anni/100.000km e la verniciatura 5 anni/100.000km. E il resto, allo scadere dei 7 anni/150.000km a seconda del traguardo che viene raggiunto prima. Mi sembra una garanzia ottima. Poi certo, se uno non si informa e crede che la garanzia valga anche se l'auto ha 300.000km perchè non ha ancora 7 anni beh, i problemi non sono di kia!*

*A meno che l'auto non abbia al massimo 3 anni. In quel caso i km sono illimitati.[/quote']

Si infatti, chi acquista solitamente si informa (e ne ha il dovere, oltretutto)...

E cmq ragazzi, la maggior parte offre 2 anni di garanzia...e le estensioni sono solitamente limitate (nn coprono cmq tutto) e se le fanno pagare (e non sempre poco) ....di cosa parliamo ?

Link al commento

• 0
Più che elaborare congetture cospiratorie' date=' l'acquirente deve sapere che per esempio la batteria è garantita solo 2 anni, i sistemi audio/video solo 3 anni/100.000km e la verniciatura 5 anni/100.000km. E il resto, allo scadere dei 7 anni/150.000km a seconda del traguardo che viene raggiunto prima. Mi sembra una garanzia ottima. Poi certo, se uno non si informa e crede che la garanzia valga anche se l'auto ha 300.000km perchè non ha ancora 7 anni beh, i problemi non sono di kia!*

*A meno che l'auto non abbia al massimo 3 anni. In quel caso i km sono illimitati.[/quote']

E certo perchè uno si fa il file Excel e gli schemi di flusso da mettere sul desktop con tutti i componenti dell'auto pezzo per pezzo :lol:

Suvvia sono delle prese in giro per certi versi :roll: e loro con i cavilli che tu hai descritto (sacrosanti ovvio) si parano ed evitano pesanti costi di garanzia ;) mi pare di parlare di tariffe telefoniche, non di automobili :(

Che poi la garanzia sulla carta sia ottima non ne dubito, sono lievemente scettico per quanto riguardi la copertura "reale" e non perchè ce l'bbia con i coreani ma semplicemente prchè non ho ancora trovato UNA sola azienda con un servizio di garanzia e riparazione decente,veloce e che non faccia perdere tempo e pazienza al cliente, dubito che i mangiatori di kimchi siano stati in grado di rivoluzionare tutto ciò in pochi anni :roll:

花は桜木人は武士

Link al commento

• 0
Beh, capisco, a parte la sfiga, guarda io sono andato a vedere, tanto per dire, la nuova Micra (Nissan, quindi Jap)...

IMHO...fuori faceva cagare prima e continua ora....dentro prima era ben fatta e ben rifinita (quasi da segmento superiore)...ora si vede a distanza che è costruita in India...ma anche i materiali sono peggiorati...e parecchio...e quanto è tristanzuola...

Quindi, secondo me può starci ancora una supremazia media dei prodotti Jap sui coreani, ma mica granchè onestamente...

quella non è sfiga. Era roba montata male con manicotti non serrati. E il meccanico che l'ha ritirata sapeva benissimo dove andare a parare senza nemmeno averla vista, segno che il problema non era isolato. Io questa la chiamo qualità bassina.

Poi capita anche alle a5 da 60k euri, per la carità.. però diciamo che la presentazione non è stata delle più beneauguranti..

La nuova micra in effetti dentro è un passo indietro rispetto alle altre, ma la cosa è dichiarata.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
E certo perchè uno si fa il file Excel e gli schemi di flusso da mettere sul desktop con tutti i componenti dell'auto pezzo per pezzo :lol:

Suvvia sono delle prese in giro per certi versi :roll: e loro con i cavilli che tu hai descritto (sacrosanti ovvio) si parano ed evitano pesanti costi di garanzia ;) mi pare di parlare di tariffe telefoniche, non di automobili :(

Che poi la garanzia sulla carta sia ottima non ne dubito, sono lievemente scettico per quanto riguardi la copertura "reale" e non perchè ce l'bbia con i coreani ma semplicemente prchè non ho ancora trovato UNA sola azienda con un servizio di garanzia e riparazione decente,veloce e che non faccia perdere tempo e pazienza al cliente, dubito che i mangiatori di kimchi siano stati in grado di rivoluzionare tutto ciò in pochi anni :roll:

No infatti, non credo facciano miracoli, non son né migliori né peggiori di altri..

Però ocio, come dicevo prima. lo standard (e solo perchè per legge devono offrirla) è di 2 anni di garanzia...in aggiunta a questi, in caso di estensione a pagamento la copertura NON SEMPRE è su tutta la vettura, al pari dei casi di cui si sta parlando che, almeno , non te la fanno pagare (a parte, cmq inclusa nel costo della vettura, ovviamente)...

Cioè, io il foglio excel a suo tempo lo feci e non solo per qeuste cose...non per altro ogni volta che devo cambiare auto ci metto tra gli 8 ed i 12 mesi ... :D :D :D

Link al commento

• 0
quella non è sfiga. Era roba montata male con manicotti non serrati. E il meccanico che l'ha ritirata sapeva benissimo dove andare a parare senza nemmeno averla vista, segno che il problema non era isolato. Io questa la chiamo qualità bassina.

Poi capita anche alle a5 da 60k euri, per la carità.. però diciamo che la presentazione non è stata delle più beneauguranti..

La nuova micra in effetti dentro è un passo indietro rispetto alle altre, ma la cosa è dichiarata.

Eh si, è dichiarata...

Però non è che hanno abbassato il prezzo d'acquisto all'acquirente fnale...la producon in India, usano materiali di qualità inferiore, l'assemblaggio è peggiore...quindi ? :D Però vabbè, era per dire...

Link al commento

• 0

Anche Hyundai i20 è prodotta in India.

Comunque il luogo di produzione è ininfluente, poichè siano rispettati i capitolati.

Paradossalmente, presentano molti meno difetti le Honda prodotte in cina, che quelle prodotte in UK.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento