Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per auto economica, piccola fuori e larga dentro...


Teppo

Domanda

Lo so, è impossibile, ma ci provo lo stesso.

Vorrei acquistare un'auto per una famiglia di 4 persone, con molto bagagliaio e dimensioni contenute. Ovviamente spendendo il meno possibile...

Premetto che al momento abbiamo una vecchia Opel Astra SW (2001 con 1300000 KM) e un'ancor più vecchia Atos (prima serie 1998, 'solo' 128000KM), che abbiamo problemi di garage, che facciamo non più di 15000 KM/anno, che abbiamo il gusto dell'orrido (amiamo molto la vecchia Atos) e che l'idea sarebbe di sostituire quest'anno l'Atos (perché più malridotta) con una nuova 'grande', e poi fra un anno la SW con una piccola. Avremmo selezionato:

a) Qubo/Nemo/Ripper per i 4 metri scarsi di lunghezza

B) Skoda Roomster con l'handicap dei 4,20 metri (la SW che ho mi è poco simpatica proprio per i suoi 4.30 m)

Visto il chilometraggio non credo valga la spesa un diesel, voi che ne dite?

Il concessionario Skoda mi ha detto che (contrariamente alle mie ipotesi) come motore a benzina vende quasi esclusivamente il base e non il TSi , il che significa che la Roomster va avanti decorosamente anche con quel motore (opzione molto preferibile in quanto il TS viene offerto solo in un allestimento più costoso con cose come i tessuti che non mi interessano minimamente). Qualcuno l'ha provata? Non ho velleità corsaiole, ma vorrei riuscire ad arrivare almeno in cima ad una normale strada di montagna

E per quanto riguarda la scelta fra i 3 'furgoni'? Qualcuno ha fatto l'esperienza? Ci sono reali differenze almeno in termini di motori?

Molte grazie a chi vorrà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.