Vai al contenuto
  • 0

Consiglio sostituzione elettrodomestico: Bravo vs Bravo o Bravo vs Giulietta ?

Res Cogitans®

Domanda

Buona sera a tutti.

Oggi pomeriggio passo dal concessionario per prenotare il tagliando della mia Bravo e mi propongono di sostituirla...

Mi hanno inizialmente proposto una MyLife 1.6 Mjt 120cv, ma a conti fatti (aggiungendo quei pochi optional da me richiesti),hanno modificato la proposta, presentandomi una Emotion + pack MyBlue, metallizzato, ruota di scorta e IPT a 21.800 € da ordinare.

Alla suddetta cifra sono da sottrarre circa 11.000 € per la permuta della mia attuale Bravo 1.9 16v 150cv Emotion del marzo 2008 con 125.000km e tagliando da fare (ho anche una candeletta bruciata); spese che rimarrebbero comunque a carico loro.

Totale dell'operazione 10.800 € ancora trattabili (secondo me almeno altri 500€ sono "limabili"). Che ne pensate del prezzo?

Sinceramente sarei parecchio tentato, in primis per il fatto di poter disporre di un mezzo nuovo con consumi più bassi che, per uno che fa 40.000km/anno sono importanti, ma il "malloppo" da tirar fuori non è poco...

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Fatti due conti per una Giulietta 1.6 105 cv..

Se arriva alla 1.6 105cv arriva anche alla 1.4 m-air, visto che ci ballano 350€ a favore della benzina ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Se arriva alla 1.6 105cv arriva anche alla 1.4 m-air, visto che ci ballano 350€ a favore della benzina ;)

se non sbaglio però il nostro amico fa tipo 40000km/anno, quindi deve per forza andare a diesel. ;)

non ho provato Giulietta, e non so quanta differenza ci sia di prezzo con Bravo, ma se ti sei trovato bene con Bravo, resterei su questa.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
Fatti due conti per una Giulietta 1.6 105 cv..

Sono stato fuori in questi giorni e, girando tra un cliente e l'altro, ho avuto modo di provare (in alcuni casi riprovare) la Giulietta in quasi tutte le motorizzazioni (niente QV :((()

Con mia grande sorpresa, pur guidando tutti i giorni un 150cv, mi è piaciuta davvero parecchio anche la 1.6 Mjt-2 che, soprattutto in Dynamic, ha un gran bel tiro (anche se finisce presto). E quindi mi son fatto fare un bel po' di preventivi per le versioni 1.6 e 2.0 140cv in versione exclusive + fari bi-xeno + VM + ruotino.

Il preventivo migliore per la 1.6 Exclusive è il seguente: € 25.650,00 + € 500,00 + € 1.000,00 + € 70,00 + € 181,00 = € 27.401,00

Alla cifra di cui sopra bisogna togliere la valutazione della mia Bravo ed aggiungere il minipassaggio, ovvero: € 27.401,00 - € 10.031,00 + € 130,00 = € 17.500,00

La mia Bravo, su Eurotax blu, ma anche su Quattroruote, fatta la tara dei km, per quanto in perfette condizioni, varrebbe meno di € 7.000,00 :(((

Lo sconto se non lasciassi la Bravo in permuta salirebbe ad € 2.531,00, ma io non posso permettermi di vendere io la Bravo.

Con Alfa Romeo+, mi garantiscono un valore di buy-back per la Giulietta dopo 3 anni di quasi € 12.000,00 ed è inclusa l'assicurazione Incendio, furto, atti vandalici, etc... oltre ad altri servizi che, per uno che passa parecchie ore al giorno in macchina, possono sempre tornare utili. Che ve ne sembra???

Qualcuno di voi conosce bene il funzionamento del programma Alfa Romeo+???

Grazie in anticipo per le Vs. risposte!

Per i Mods: non so se è il caso di aggiornare il titolo del topic...

Modificato da Res Cogitans®
Messaggio per i Moderatori

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento