Vai al contenuto
  • 0

Consiglio SW furba e comoda


paolo_car

Domanda

Buongiorno a tutti, sono nuovo, ma ho letto TUTTO il forum, quindi vado nel dettaglio !

Cerco consigli e opinioni per la mia prox auto: cerco una SW, gruppo C, con le seguenti caratteristiche:

1- spazio in bagagliaio (e anche su sedili post); 2- bassi consumi (e spese di gestione) 3- CV sufficienti ad andare a 150km/h senza parkinson; 4- gradisco assai km0 (sembrano introvabili) o aziendali/semestrali; 5-affidabilità motore/meccanica/elettronica; 6-sicurezza di guida 7-piacere di guida; 8-modello d’auto recente

Target: 25k km/y (quindi Diesel); 20%urb+30%extra+50%auto; terrò l’auto per 10 anni (oppure 5, se capiteranno eventi fortunati !).

Optionals molto graditi: Vetri post elettrici e oscurati, CDB, Cruise C, comandi radio volante, bluetooth, barre sul tetto

Optionals NON necessari: cerchi lega,

le alternative che io considero sono (con stima dei miei consumi)

Megane 1.5 110cv (Attractive) – sterzo lento? e ... francese! - 19km/l

New Astra 1.7 110cv (Elective) – troppo lunga e motore vecchio - 18km/l

Octavia 1.6 105cv (Ambition) – vecchiotta, costosa - 17 km/l

New Focus 1.6 115cv (Plus) – troppo “astronave”, quando arriva ?? - 18km/l

Croma 1.9 130cv (Dynamique) – bruttina, vecchia e assetata - 15 km/l

V50 1.6 110cv – piccola e vecchiotta - 15 km/l

Golf 1.6 110cv – brutta e costosa - 16km/l

Ringrazio molto chi mi aiuterà !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io per quanto non sia recentissima preferirei di gran gran lunga la octavia.

Soddisfa in pieno i 3 punti da te scelti.

Non sarà iper scontata ma non penso proprio rimpiangerai i tuoi soldi

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamenti:

nel weekend ho provato

* Focus SW 1.6 Titanium: ottimo motore e tenuta, un divertimento!! Costa troppo, per i miei gusti (sconti irrisori) e ha poche opzioni di serie (parlo della base, ovviamente).

* Megane SW 1.5 Dyn (1 anno di vita, sarebbe l'ideale): motore meno pronto e meno elastico, macchina più povera all'interno, ma gustosa da guidare e soddifacente in termini di spazio e dotazione.

* Astra SW 1.7 Elective: motore buono, ma rumoroso e non brillante come la Focus. Prezzo alto, con dotazione mediocre.

Vorrei provare la Croma, magari il 150CV, appena qualche rivenditore ne ha una disponibile (sarà abbastanza facile).

La Octavia ormai la abbandono: non esistono km0 e le nuove hanno 2-3 mesi di consegna. Non mi ha fatto innamorare, nonostante la buona dotazione di serie.

Per aggiungere info, il mio budget è max 17-18 k€, (cioè 15-16 k€, considerando il rientro della mia, probabilmente NON con la concessionaria).

Ovviamente non è male andare su Megane o Croma, che con un anno di vita riducono il prezzo di circa 3000 € (che son un paio di belle vacanze!!).

Aggiungo una difficoltà: mi piacerebbe mettere l'auto in garage (porta d'ingresso a 2070mm), quindi se fosse max 2000-2010 mm con specchi aperti, riuscerei ad entrarci a filo. Altrimenti escludo le auto nuove, e merita maggiore attenzione l'usato giovane.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In azienda abbiamo 6 megane da quasi un anno, 3 1.5 e 3 1.9 le 1.9 stanno per raggiungere i 100k km e non abbiamo mai avuto problemi né meccanici né elettronici (passo avanti enorme rispetto alla vecchia serie) le 1.5 le usano i tecnici qui intorno sono tutte sui 40.000 km e anche loro non hanno mai avuto problemi e IMHO brio sufficiente. Per quanto riguarda l'affidabilità direi che si va sul sicuro...

Croma è una stradista più confortevole.... Se riesci a fartela piacere esteticamente, non è male come scelta....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento:

mi hanno offerto una Croma Emotion 150cv, con cambio automatico, km0.

Qualche euro in più, ma il rapporto dotazioni/prezzo è vincente.

Unico dubbio, è il cambio automatico: è affidabile ? mi penalizza molto i consumi, essendo legato ad un 150 CV (oppure basta avere "piede")?

Meganè per ora mi delude un po' il comportamento delle concessionarie, vediamo se recuperano.

Il prodotto non è male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.