Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto sportiva

edo906

Domanda

Salve a tutti, desideravo chiedere voi un consiglio su un'auto che dovrò acquistare a breve. Allora ho 21 anni e perciò mi interessano un genere di macchina che non sia utilitaria per orientarmi verso lo sportivo... In questo momento posseggo da 3 anni una Bmw serie 1 Coupè Msport TDI 2.0 da 177 CV...... Ho trovato un acquirente che la prenderà il mese prossimo perciò devo affrettarmi nella scelta dell'auto. Vorrei un'auto migliore di quella mia attuale rimanendo come case in: BMW,AUDI,MERCEDES.... La Mercedes oltre l'SLK, le altre o costano un botto oppure non sono un granchè esteticamente.. La Bmw ci sarebbe la serie 3, ma sarebbe un suicidio poichè tra un anno esce la nuova versione. L'Audi c'è la TT o L'Audi a5 che come prezzo a mia sorpresa sono simili(la versione della tt che dico io)... Poi ci sarebbe la Z4 che è molto bella........

Sono davvero indeciso per i molti restyling e/o nuove versioni che escono che mi limitano le macchine disponibili.... Aiutatemi voi nella scelta quale sia l'auto migliore

Vi ringrazio molto

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
...

Io guarderei a qualcosa che viene buono un po' per tutto, e la 370z mi sembra un gran ferro :)

Premettendo che a me questa auto piace molto, questo e' il punto (parlo della roadster): viene buono un po' per tutto ma ha dei punti assolutamente non soddisfacenti data la categoria in cui si inserisce

quoto, è il più bel ferro da prendere nuovo sotto i 50k

concordo quando guardi al prezzo, ma, mi ripeto, di difetti ne ha. Su una roadster di questa categoria non trovo accettabile avere vibrazioni e scuotimenti tali da farla sembrare un cocktail shaker in mano ad un provetto barista. Per il resto (a parte l'insonorizzazione scarsa che puo' dare fastidio ad alcuni ma ad altri no) niente da dire, grande handling (limitatamente a quello che sono in grado di fare), prestazioni da erezione, per non parlare poi dell'equipaggiamento.

Se non l'avete gia' fatto e ne avete modo, provatela, io la definisco deludente. Immagino la coupe' sia molto meglio. Mille volte una boxster s usata, almeno imho.

Per l'autore del topic: se cerchi una 4 posti non credo che elise vada bene! Come cabrio prestazionale e divertente concordo con Edolo, una jwc e passa la paura, con i soldi risparmiati ti ci diverti in altro modo. Se invece vai di usato puoi anche considerare 135i (ma io non prenderei un'auto simile a quella che hai avuto) o 335 cabrio (entrambe delle GT piu' che sportive tout court).

Link al commento

• 0

Salve ragazzi, vorrei un consiglio da voi, su un auto che vorrei acquistare a breve. Tra poco il finanziamento della mia auto sta per scadere e quindi avrei deciso di non riscattarla e di prendere un'altra auto. In questo momento ho una BMW serie 1 coupè msport da 177 cv. Come sostituta vorrei prendere una roadster potente ma allo stesso tempo elegante. L'altro giorno sono andato in un concessionario Mercedes ed ho visto questa nuova SLK 2011, e me ne sono davvero innamorato. Da un punto di vista estetico mi ha veramente colpito. Solo che vorrei sapere da voi come si comporta da un punto di vista prestazionale, se avevate notizie o chi ha potuto provarla in prima persona.

Vi ringrazio per gli eventuali aiuti

Link al commento

• 0

[...]

Tornando in tema, la macchina e molto godibile, nelle motorizzazioni giuste diventa anche un bel giocattolo. Alla presentazione mi ha dato l'impressione di essere molto ben costruita. Ho fatto un giro molto turistico e breve ma mi e' sembrata meno filtrata di quanto credessi. Per me promossa.'

Modificato da Regazzoni
--- rimosso testo sottoposto a moderazione ---

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0

[...]

EDIT: torno in tema pure io, e ti dico che se ti piace, fai bene a prenderla ;) Valuta pure la Z4, rimanendo in BMW!

Modificato da Regazzoni
--- rimosso testo sottoposto a moderazione ---

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

• 0

Casualita' ha voluto che ho fatto una breve prova stamattina. Non da conce ma semplicemente tastando l'auto di una "collega".

Trattavasi proprio di 200 sport con manulae a sei marce.

Esordisco dicendo che, per quello che mi piace, se mi dai una roadster due posti TP e cambio manuale, puo' anche essere un cesso ma genera in me nella maggior parte dei casi commenti positivi.

Infatti, l'auto mi e' piaciuta; in breve:

Linea - non mi piace ma si va agusti. Diciamo che almeno e' piu' mascolina delle precedenti versioni

Interni, finiture, materiali - non spendo troppo, in molto casi veramente al top, con qualche plastichina rigida evitabile ma si puo' sopravvivere

Dotazioni - non ho idea di cosa ci fosse come optional, posso solo dire che l' air scarf non e' per i puri e duri ma rende l'auto assolutamente piacevole anche in autostrada e con temperature basse. Per la cronaca stamattina mi sono fatto 100km con la mazda ed avevo quasi i ghiaccioli alle orecchie (13 gradi), con la MB, anche senza l'air scarf in funzione, venticello zero. Se la spider e' per i w/e va bene la rudezza, se la devo usare sempre, ben vengano certe mollacciosita'

Motore - mmmh...uno di questi benzina moderni che sembrano quasi un diesel, corposo ai medi regimi, poco divertente in alto, accettabile la tonalita' allo scarico. Turistico, direi. Se si cercano prestazioni da sparo non va, se si cercano emozioni alte, neanche. Al confronto la z423i e' piu' entusiasmante (ma non particolarmente prestazionale)

Sterzo - un po' troppo leggero ma sufficientemente diretto, si capisce che il motore non pesa piu' di tanto. Odiosa la corona del volante dal diametro troppo ampio.

Freni - per quello che ho provato su starda, niente da di'

Agilita' - mmmh..probabilmente meglio di prima ma non siamo certo in area boxster/370Z. Peggio di Z4, pero' devo ammettere che secondo me sottosterza meno. Il telaio mi ha dato l'impressione di flettersi un tantino troppo, ma devo dire che questa impressione l'ho avuto andando un po' solo esagerando nel misto stretto. L'assetto e' il solito tettesco finto sportivo, tuttavia soono incline a pensare che in veste standard potrebbe essere sin troppo morbido

Cambio - niente miracoli ma piacevole negli innesti, lo avrei preferito piu' secco ma sono abituato alla mx5

Giudizio finale - una bella spider turistica per chi cerca costi di gestione medi e vuole guidare a cielo aperto gettando l'occhio piu' al prestigio/lusso che alle doti sportive ;)

Link al commento