Vai al contenuto

Spot Alfa Mito (rabbrividiamo)


Messaggi Raccomandati:

A parte che hai un'idea distorta del fitness figlia dei peggiori anni '80 :roll: ma vabbeh....e se questi "pompati" decidessero di comprare una Mito al post odella concorrenza solo perchè lì l'hanno vistaa,toccata,provata il tutto in un ambiente a loro "famigliare" ?

O forse secondo la tua idea non son odegni di salire su un'ALfa :lol: ?

PS: muoversi un pò fa bene indipendentemente dalla palestra o meno, altrimenti a stare su internet tutto il giorno si diventa rachitici :mrgreen:

Io ho 26 anni e faccio sport da 20; gioco a palalvolo in serie C, a calcetto, scio, vado in barca a vela ecc.ecc. Le palestre per variati motivi le ho frequentate e ho le mie idee in merito.

Cmq forse non mi spiego: tutti sono degni di salire su un' Alfa, ma vorrei che salissero su un' Alfa ben fatta, sportiva e appagante, ecco.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Cosa fa con Mini non mi interessa personalmente, visto che personalmente mi fa cacare e non la comprerei per tutto l'oro del mondo. Tuttavia Mini è stato un ottimo esempio di come si crea un fenomeno dal nulla, basato quasi interamente sul marketing e sul design, visto che non più del 10% dei proprietari conosce le sue caratteristiche di guida.

Ed ecco che ti contraddici e il cerchio si chiude.

Mini è stata pompata a mille a suon di marketing e immagine fashon. Però va bene così: questo non sminuisce le caratteristiche intrinseche del prodotto, che è anche il massimo a livello di "buona macchina" e di auto sportiva.

Mito non può farlo. Perchè?

Perchè è Alfa? Perchè non è BMW? Perchè è uno sport diffuso quello del tiro al piccione in Italia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne sono a conoscenza diretta, ma dai dati di vendita non vedo questi grossi ritorni. Tu hai dati più attendibili?

io no ma sei tu che hai parlato di "buttare soldi in queste minchiate"

Cosa fa con Mini non mi interessa personalmente, visto che personalmente mi fa cacare e non la comprerei per tutto l'oro del mondo. Tuttavia Mini è stato un ottimo esempio di come si crea un fenomeno dal nulla, basato quasi interamente sul marketing e sul design, visto che non più del 10% dei proprietari conosce le sue caratteristiche di guida.

mi dispiace ma è troppo facile liquidare il discorso in questo modo

e avrei da ridire pure sul "fenomeno creato dal nulla" considerato il mito creatosi attorno alla vecchia Mini

come hai detto te, il marketing oggi è divenuto fondamentale, soprattutto in ambienti molto competitivi come lo è quello automobilistico.

Ti chiedo: ma l'oggetto di questo topic non è, in definitiva, marketing?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ecco che ti contraddici e il cerchio si chiude.

Mini è stata pompata a mille a suon di marketing e immagine fashon. Però va bene così: questo non sminuisce le caratteristiche intrinseche del prodotto, che è anche il massimo a livello di "buona macchina" e di auto sportiva.

Mito non può farlo. Perchè?

Perchè è Alfa? Perchè non è BMW? Perchè è uno sport diffuso quello del tiro al piccione in Italia?

Non mi contraddico e ti spiego perchè.

È chiaro che oggi un'auto va venduta con un buon piano marketing a supporto. Però viene più facile vendela se il prodotto di base è buono o addirittura superiore alla concorrenza.

Non è che Mito non può farlo, è che vista la ristrettezza della gamma Alfa attuale, secondo me andrebbero concentrate più risorse sull'ampliamento e il miglioramento di questa che sulle sponsorizzazioni. Poi quando i prodotti saranno al top, allora sponsorizziamo pure le mutande di Paris Hilton (dico per assurdo), però, per me, viene sempre prima il prodotto.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

quale CAZZO di macchina -di largo consumo- è proposta come "sportiva e appagante" oggi?

Eccolo là.....avete svegliato il "Leviatano"........ :lol::lol::lol::lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

La MX-5 che hai nella foto, la Clio RS, la Swift Sport...come le consideri?

tutta roba da largo consumo...come no? :mrgreen:

infatti io vedo TONNELLATE di pubblicità di swift sport e Clio RS che sgommano, lanciate in pista col contagiri in zona rossa....:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

io no ma sei tu che hai parlato di "buttare soldi in queste minchiate"

mi dispiace ma è troppo facile liquidare il discorso in questo modo

e avrei da ridire pure sul "fenomeno creato dal nulla" considerato il mito creatosi attorno alla vecchia Mini

come hai detto te, il marketing oggi è divenuto fondamentale, soprattutto in ambienti molto competitivi come lo è quello automobilistico.

Ti chiedo: ma l'oggetto di questo topic non è, in definitiva, marketing?

Bè mi pare che le vendite arranchino parecchio; a me all'università hanno insegnato che una pubblicità efficace è quella che fa vendere..

Allora non liquidiamolo e svisceriamolo.

La BMW anni fa ha creato la nuova Mini, che di base è un buon prodotto. Ha attuato un intelligente piano marketing, recuperando anche il mito della vecchia Mini (che io giovani di oggi manco sapevano cosa fosse) et voilà, le cose sono andate bene, forse anche meglio di quello che si aspettavano loro, a mio avviso perchè sono stati i primi ad intercettare la voglia di premiumness nel segmento B...

Fiat sta ripetendo lo stesso buon discorso con 500.

Se vogliamo parlare di marketing (visto che tra l'altro ci sono pure laureato), allora secondo me bisogna puntare su quelli che si chiamano POD (Point of difference) e non sui POP (Point of Parity), mettendo la Mito a livello di qualunque altra segmento B modaiola sponsorizzata da Bob Sinclair. Secondo me bisognerebbe puntare sulla sportività del marchio, ma se non si hanno auto sportive è dura farlo; ecco perchè dico che andrebbe sviluppata la gamma!

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.