Vai al contenuto

Lancia Nea: facciamo un riepilogo


ciccio

Messaggi Raccomandati:

Non penso che i prezzi di Nea saranno allineati a quelli della classe A, la compatta Tedesca parte nella versione lunga da 18600 con il 1.4 da 82 Cv questo vuol dire che se Nea costasse quel prezzo con il motore base cioè il 1.4 da 95 Cv costerebbe 5000 € più di una equivalente Idea :lol::lol: una vera truffa non la comprerebbe nessuno, io non pagherei 5000 € in più solo per qualche plastica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

credo che la Nea avrà comunque un discreto seguito di pubblico, e che al di là del prezzo, sicuramente avrà lo stesso target di pubblico della classe-A.

D'altra parte si sa che conta di più l'apparenza che la sostanza. e una idea che appare più esclusiva per design e materiali degli interni farà sicuramente gola a quella fascia di acquirenti ricchi che cambiano auto a seconda delle mode.

Tutto si gioca sul marketing...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mplto mirati non vuole dire uguali: per citare il tuo esempio, la versione 1.4 95 CV che si paragona con la classe A 82 CV dovra' avere la stessa o migliore dotazione di accessori, materiali e finiture interne migliori ( contro la classe A non ci vuole molto...) e costare magari un po' meno, oppure offrire a parita' o quasi di prezzo, dotazione piu' eslusiva e/o garanzia piu' lunga....La comune base puo' avere poco significato, se poi l'auto viene caratterizzata per materiali rivestimenti ,imbottiture e montaggio. La differenza che puo' passare e' quella che puo' passare tra un'Audi A3 ed una Golf V.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah io sono convinto che Nea partirà da 15000/15500 € con il 1.4 da 95 Cv e 16500/17000 € con il 1.3 Mj da 70 Cv, ragazzi non dimentichiamo che stà arrivando la nuova Classe A.

5000 € di differenza tra Idea e Nea sono un furto, vorrei far notare che tra una Golf 2.0 TDI 3 porte confortline e una A3 2.0 TDI attraction non ci sono nemmeno 3000 € di dotazione tendendo conto che A3 è più dotata.

Link al commento
Condividi su altri Social

..la follia ormai imperi nel mondo, penso che nessuno abbia mai pensato ad un premium price di 5.000 euro per Nea...

...con i prezzi di Maxsona Nea sarebbe ben venduta, almeno qui in Italia. Sempre che il marchio Lancia non sia destinato all'oblio da Mr. Demel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah io sono convinto che Nea partirà da 15000/15500 € con il 1.4 da 95 Cv e 16500/17000 € con il 1.3 Mj da 70 Cv, ragazzi non dimentichiamo che stà arrivando la nuova Classe A.

5000 € di differenza tra Idea e Nea sono un furto, vorrei far notare che tra una Golf 2.0 TDI 3 porte confortline e una A3 2.0 TDI attraction non ci sono nemmeno 3000 € di dotazione tendendo conto che A3 è più dotata.

come prezzi base credo che tu ci sia vicino

mentre le versioni realmente acquistabili e dotate degli accessori che un'auto di quel posizionamento richiede credo ci debba aggiunere oltre 1000 euro ....

inoltre .... se ho capito bene..... e se ricordo bene.... l'idea dovrebbe essere il primo dei prodotti lancia ad essere dotato del tetto in vetro.... ma fisso.... di serie.... ed apribile a pagamento..... come anticipato da gianni coda qualche mese fà.... seppure riferendosi genericamente alle lancia del futuro e non alla mpv in particolare

io spero solo che il tetto in vetro sia in questo caso in prosecuzione con il parabrezza.... senza interruzioni come sulla ypsilon

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Bah io sono convinto che Nea partirà da 15000/15500 € con il 1.4 da 95 Cv e 16500/17000 € con il 1.3 Mj da 70 Cv, ragazzi non dimentichiamo che stà arrivando la nuova Classe A.

5000 € di differenza tra Idea e Nea sono un furto, vorrei far notare che tra una Golf 2.0 TDI 3 porte confortline e una A3 2.0 TDI attraction non ci sono nemmeno 3000 € di dotazione tendendo conto che A3 è più dotata.

...sono circa 1300€ di differenza...ergo, considerando che Idea parte da 13500 €, appare verosimile l'ipotesi di una Enea offerta a circa 15.000 € come base...

...per quanto concerne la vettura sono un pò più rassicurato dalle dichiarazioni di Frick, ma ciò che ancora non mi convince é la vista laterale perché, soprattutto nel posteriore, credo che ci sia uno stile simil Punto-Idea, il che mi lascia perplesso e con l'amaro in bocca: era meglio una differenzazione più netta, magari richiamandosi (almeno nel posteriore) in maniera più evidente alla Phedra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah io sono convinto che Nea partirà da 15000/15500 € con il 1.4 da 95 Cv e 16500/17000 € con il 1.3 Mj da 70 Cv, ragazzi non dimentichiamo che stà arrivando la nuova Classe A.

5000 € di differenza tra Idea e Nea sono un furto, vorrei far notare che tra una Golf 2.0 TDI 3 porte confortline e una A3 2.0 TDI attraction non ci sono nemmeno 3000 € di dotazione tendendo conto che A3 è più dotata.

...sono circa 1300€ di differenza...ergo, considerando che Idea parte da 13500 €, appare verosimile l'ipotesi di una Enea offerta a circa 15.000 € come base...

...per quanto concerne la vettura sono un pò più rassicurato dalle dichiarazioni di Frick, ma ciò che ancora non mi convince é la vista laterale perché, soprattutto nel posteriore, credo che ci sia uno stile simil Punto-Idea, il che mi lascia perplesso e con l'amaro in bocca: era meglio una differenzazione più netta, magari richiamandosi (almeno nel posteriore) in maniera più evidente alla Phedra.

Beh ma scusa, Phedra nel posteriore è identica a Ulysse, non sarebbe un granchè un' altra Lancia con posteriore Fiat... comunque non mi sembrava male il bozzetto Lancia Nea nel posteriore.

Lancia_MPV_dietro.jpg

Lancia_MPV.jpg

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Nea condivide parti nell'interno con Ypsilon infatti se esaminate bene il layout della Ypsilon e' identica alla Idea(posizione comandi etc).....addirittura navigatore satelitare di serie per l'allestimento al top in alcuni mercati(che sara' disponibile su Ypsilon a partire da giugno prossimo)...il passo e' leggermente allungato e anche lo sbalzo anteriore e' leggermente piu' lungo anche se visivamente da l'impressione opposta perche piu' "scolpito", la geometria della sospensione posteriore e la taratura sono modificate......E' presa in considerazione di fare anche una versione lifestyle cross alzata da terra di 5cm con un bodykit crosscountry.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.