Vai al contenuto

Ginevra 2004: Lancia?


ciccio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

GT dopo il salone di Barcelona(5/2003) Stilnovo e' stata esposta al salone di Atene(11/2003).....oltre naturalmente ad avere preso un pieno di consensi dalla critica e' la base stilistica per la futura compatta Lancia ispirando anche l'erede della Stilo...

Ecco, tralasciando la frustrazione che mi viene al pensiero di (ab)usare uno stile fortunato progettato da Lancia per rattoppare i fallimenti di design delle Fiat, mi viene spontaneo sperare che, per questa nuova accoppiata modello Fiat - modello Lancia (come erano Punto e Y, o adesso Idea e "Nea") si abbia l' intelligenza di proporre PRIMA la versione Lancia, e poi "derivarne" la segmento C di Fiat, come fa ad esempio VW con Audi A3 e Golf. Almeno così non si penserà automaticamente a Lancia come delle Fiat con l' alcantara, come avviene tristemente oggi. :roll:

Sarà così o non impareranno mai?

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

GT dopo il salone di Barcelona(5/2003) Stilnovo e' stata esposta al salone di Atene(11/2003).....oltre naturalmente ad avere preso un pieno di consensi dalla critica e' la base stilistica per la futura compatta Lancia ispirando anche l'erede della Stilo...

Ecco, tralasciando la frustrazione che mi viene al pensiero di (ab)usare uno stile fortunato progettato da Lancia per rattoppare i fallimenti di design delle Fiat, mi viene spontaneo sperare che, per questa nuova accoppiata modello Fiat - modello Lancia (come erano Punto e Y, o adesso Idea e "Nea") si abbia l' intelligenza di proporre PRIMA la versione Lancia, e poi "derivarne" la segmento C di Fiat, come fa ad esempio VW con Audi A3 e Golf. Almeno così non si penserà automaticamente a Lancia come delle Fiat con l' alcantara, come avviene tristemente oggi. :roll:

Sarà così o non impareranno mai?

quale lancia di oggi è una fiat con alcantara??

quale.... mi sfugge

((( solo polemica .......... dai ti prego non esagerare))))

Link al commento
Condividi su altri Social

GT dopo il salone di Barcelona(5/2003) Stilnovo e' stata esposta al salone di Atene(11/2003).....oltre naturalmente ad avere preso un pieno di consensi dalla critica e' la base stilistica per la futura compatta Lancia ispirando anche l'erede della Stilo...

Ecco, tralasciando la frustrazione che mi viene al pensiero di (ab)usare uno stile fortunato progettato da Lancia per rattoppare i fallimenti di design delle Fiat, mi viene spontaneo sperare che, per questa nuova accoppiata modello Fiat - modello Lancia (come erano Punto e Y, o adesso Idea e "Nea") si abbia l' intelligenza di proporre PRIMA la versione Lancia, e poi "derivarne" la segmento C di Fiat, come fa ad esempio VW con Audi A3 e Golf. Almeno così non si penserà automaticamente a Lancia come delle Fiat con l' alcantara, come avviene tristemente oggi. :roll:

Sarà così o non impareranno mai?

quale lancia di oggi è una fiat con alcantara??

quale.... mi sfugge

((( solo polemica .......... dai ti prego non esagerare))))

forse e' un po' esagerato ma l'idea di presentare prima le lancia delle fiat e' assolutamente valida

Link al commento
Condividi su altri Social

GT dopo il salone di Barcelona(5/2003) Stilnovo e' stata esposta al salone di Atene(11/2003).....oltre naturalmente ad avere preso un pieno di consensi dalla critica e' la base stilistica per la futura compatta Lancia ispirando anche l'erede della Stilo...

Ecco, tralasciando la frustrazione che mi viene al pensiero di (ab)usare uno stile fortunato progettato da Lancia per rattoppare i fallimenti di design delle Fiat, mi viene spontaneo sperare che, per questa nuova accoppiata modello Fiat - modello Lancia (come erano Punto e Y, o adesso Idea e "Nea") si abbia l' intelligenza di proporre PRIMA la versione Lancia, e poi "derivarne" la segmento C di Fiat, come fa ad esempio VW con Audi A3 e Golf. Almeno così non si penserà automaticamente a Lancia come delle Fiat con l' alcantara, come avviene tristemente oggi. :roll:

Sarà così o non impareranno mai?

quale lancia di oggi è una fiat con alcantara??

quale.... mi sfugge

((( solo polemica .......... dai ti prego non esagerare))))

Oggi le cose vanno meglio, Lybra Thesis e Ypsilon hanno una loro identità, ma già Phedra e Ulysse, per quanto ben fatti, sono la stessa cosa. Fra poco arriva Idea-Nea e Stilnovo-nuova Stilo.

Ciò che ha condannato Lancia sono state le derivate della Tipo, Dedra e Delta 2, che erano delle Fiat con l' alcantara, e hanno "dominato" la scena (si fa per dire :lol: ) per tutti gli anni 90.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che ha condannato Lancia sono state le derivate della Tipo, Dedra e Delta 2, che erano delle Fiat con l' alcantara, e hanno "dominato" la scena (si fa per dire :lol: ) per tutti gli anni 90.

onestamente a me non pare che la Dedra fosse poi così male e tantomeno che la i potesse considerare una Fiat con l'Alcantara... aveva una sua identita, versioni integrali e molta classe... certo no nsi può fare lo stesso discorso per la Delta II soprattutto per un posteriore troppo pesante e simil Alfa Sud... ma dentro non era certo una Fiat... tutt'altro!

In quegli anni c'era la Y10 che in Italia era Autobianchi ma all'estero era Lancia e non era una Panda con l'Alcantara ma un'utilitaria che aveva elementi degni di un'auto di classe superiore, tra questi l'Alcantara... ma che dire dei deflettori posteriori che si aprivano elettricamente?

Piuttosto sono gli anni dopo questi modelli che sono stati bui, la Lybra che ha stentato a nascere (quanti ripensamenti!!) ed è nata in parte vecchia, la Kappa che aveva dei limiti che sono venuti fuori ancor di più quando la concorrenza ha presentato i suoi modelli nuovi, la Delta visto il flop hanno pensato portasse sfortuna? mah, sta di fatto che è stata eliminata e basta, nel frattempo una Y che è andata bene sul mercato italiano, una Zeta che se l'è cavata, sul mercato italiano, dopo di che, Thesis, Phedra ed Ypsilon, i giorni d'oggi, la Lancia torna a farsi vedere ma con pochi modelli e dopo anni di presenza poco rilevanti...

il problema non erano e non sono prodotti derivati dai modelli Fiat, quando fatto con criterio, ma l'assenza di modelli e quando questi ci sono hanno quasi sempre gamme scarne e non adatte a reggere la concorrenza dei principale competitor...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio pensiero e' che Lancia deve fare auto di un certo spessore....Quindi se in un periodo buio Fiat fa auto orrende e scadenti, la gente se ne accorge ma non ne fa un dramma.... semplicemente smette di comprarle fino a che non si torna alla normalita'. Con Lancia invece questo fenomento viene percepito di piu in quanto non fa auto generaliste come Fiat ma dovrebbe fare auto di classe..... Quindi sul marchio Lancia e' rimasto questo alone di perplessita' che si puo' cacciare solo con nuovi validi e BEI modelli. Se non arrivano questi Lancia sara' messa nel dimenticatoio. Ok per Thesis che e' straordinaria, ok per Phedra che chi ce l'ha la apprezza in modo fantastico, doppio OK per Ypsilon che ha il pregio di diffondere ad un target medio basso la classe Lancia, ma senza Lybra e Stilnovo in tempi brevi non ci siamo!!!! Quello e' il 50% del target a cui Lancia deve puntare e qui ancora si dorme!!!

Per completare la gamma ci vogliono Lybra, Stilnovo e un SUV al piu' presto: almeno i primi 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente a me non pare che la Dedra fosse poi così male e tantomeno che la si potesse considerare una Fiat con l'Alcantara...

Ehm, lasciatelo dire da chi la Dedra ce l' ha! :wink:

La personalità non la discuto, ci è sempre piaciuta molto, e sono io che ho convinto mio padre a prenderla a suo tempo (nero metallescente con interni alcantara beige); ma la qualità è Fiat, i componenti sono Tempra, e i grattacapi subiti: tantissimi! :cry:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.