Vai al contenuto
  • 0

Fiat punto 1.2 8v anno 2000 - Perdita circuito aria climatizzatore


pikie

Domanda

ciao a tutti....spero di illustarvi bene un mio problema e di ricevere da voi ,sicuramente piu esperti di me,un valido aiuto.

ho una punto 2 serie della anno 2000....dopo anni di inutilizzo decido di ricaricare l aria condizionata in previsione dell estate...la prima ricarica(50 euro)si scarica dopo una settimana....la riporto indietro me ne fa un altra(30 euro)e mi dice che ha messo un qualche cosa di tracciante per visualizzare eventuali perdite...stavolta dura 3 settimane...ma la cosa che mi ha incuriosito di piu e che se all inizio nessun problema,prima che si scaricasse sentivo come dei fischi di aria all interno e a volte come uno ronzio..non so se mi spiego...era sicuramente come un pardita che sfiatava per poi chiudere con un fischio di di tappaggio...la mia domanda e:ho una perdita vero?conviene spendere altri soldi su una macchina uso ancora in 2 anni?che problema poso avere secondo voi?

spero in vostro aiuto...grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sicuramente hai una perdita, vista la durata praticamente nulla delle ricariche.

Il rumore che senti non è la perdita in se, ma piuttosto il classico rumore che fa l'impianto quando dopo che si è scaricato.

grazie....far riparare un circuito che perde costa parecchio?cosa puo essere secondo te?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la riparazione puo' costa 10euro come puo' costarne 300...tutto dipende da cosa si è rotto..:(

cmq spero che il problema non sia aqualche tubazione in alluminio,perchè hanno dei costi esorbitanti...invece se il gas fuoriesce a causa di qualche o-ring rovinato,allora la spesa sarà minima :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la riparazione puo' costa 10euro come puo' costarne 300...tutto dipende da cosa si è rotto..:(

cmq spero che il problema non sia aqualche tubazione in alluminio,perchè hanno dei costi esorbitanti...invece se il gas fuoriesce a causa di qualche o-ring rovinato,allora la spesa sarà minima :)

non resta che farmi fare un preventivo e decidere...grazie

ma ho una domanda:se effettuo una spesa di un certo valore posso farmi fare la garanzia che se non va di nuovo me la riparano senza piu pagare?grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la riparazione puo' costa 10euro come puo' costarne 300...tutto dipende da cosa si è rotto..:(

cmq spero che il problema non sia aqualche tubazione in alluminio,perchè hanno dei costi esorbitanti...invece se il gas fuoriesce a causa di qualche o-ring rovinato,allora la spesa sarà minima :)

Beh non è detto, io sulla Punto mk1 avevo fatto riparare il tubo d'alluminio del clima (mi sembra quello dove passa il gas in bassa pressione), che si era bucato a causa del cavo del contakm che strusciava contro (ed io, imbecille avevo tolto la fascetta che lo teneva adeso alla parete parafiamma, perché si stava staccando). Comunque la riparazione costò 20€ (più una 50ina di manodopera compreso anche un cambio olio e filtro) e qualche porcone per estrarre/rimontare il tutto.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh non è detto, io sulla Punto mk1 avevo fatto riparare il tubo d'alluminio del clima (mi sembra quello dove passa il gas in bassa pressione), che si era bucato a causa del cavo del contakm che strusciava contro (ed io, imbecille avevo tolto la fascetta che lo teneva adeso alla parete parafiamma, perché si stava staccando). Comunque la riparazione costò 20€ (più una 50ina di manodopera compreso anche un cambio olio e filtro) e qualche porcone per estrarre/rimontare il tutto.... :mrgreen:

beh ovviamente se il tubo è riparabile,allora la spesa sarà bassa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh ovviamente se il tubo è riparabile,allora la spesa sarà bassa....

un bravo radiatorista stagna o benda qualsiasi cosa senza dover cambiare tubazioni... se costano poco è meglio ma se il prezzo è esorbitante lasciate perdere vah...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un bravo radiatorista stagna o benda qualsiasi cosa senza dover cambiare tubazioni... se costano poco è meglio ma se il prezzo è esorbitante lasciate perdere vah...

fino ad un certo punto..infatti talvolta alcuni tubi per vari motivi (incidenti,crepature estese,deformazioni eccessive) non sono riparabili......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fino ad un certo punto..infatti talvolta alcuni tubi per vari motivi (incidenti,crepature estese,deformazioni eccessive) non sono riparabili......

ovvio... prima bisogna trovare la falla e poi vediamo se esiste il pezzo di ricambio e il costo...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.