Vai al contenuto

Abbattere consumo RAM di FIREFOX


Maxwell61

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La "furbata" ha un suo perché... e non è certo fatta per "ingannare"... ;) ;)

Ogni Tab di Chrome è un processo a sé... così se un TAB crasha, lo chiudi e il resto continua a viaggiare tranquillamente. Stessa cosa per i plug-in, le Web App che girano in background, ecc ecc...

Sugli altri Browser (anche se non sono informato fu FF4) tutti i processi sono unificati, con il risultato che se una TAB ti crasha... crasha tutto il browser e perdi tutto quello che avevi nelle altre TAB... ;)

verissimo, ma la fregatura del "browser leggerissimo" persiste lo stesso: la somma dei processi, almeno con FF 3.x, era praticamente la stessa...

Proseguo il test, oggi con varie pagine pesanti aperte, dove mi si intoppava tutto, è andato tutto liscio per la prima volta, funziona da bestia!

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo, ma la fregatura del "browser leggerissimo" persiste lo stesso: la somma dei processi, almeno con FF 3.x, era praticamente la stessa...

Proseguo il test, oggi con varie pagine pesanti aperte, dove mi si intoppava tutto, è andato tutto liscio per la prima volta, funziona da bestia!

Avevo letto questo articolo

HTG Explains: Do Firefox Memory Cleaners Actually Work? - How-To Geek

adesso lo installo lo stesso e vedo come va. Chissà :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto questo articolo

HTG Explains: Do Firefox Memory Cleaners Actually Work? - How-To Geek

adesso lo installo lo stesso e vedo come va. Chissà :)

Partendo dal presupposto che basta una prova di un paio d'ore per vedere il fantastico impatto di MemoryFox sull'uso pratico di FF, anche senza essere dei geek, si può vedere facilmente come questo articolo sia scritto totalmente in malafede. E se l'ho capito io che di pc sto ad un livello molto mediocre, vuol dire che lo può capire chiunque.

Ora non ho tempo, ci ritorno su più tardi per dimostrare perchè a mio parere quest'articolo è un depistaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

se hai FF in inglese devi andare sul menù a tendina "Tools". Trovi l'attivazione lì.

Lo sto provando da questa mattina e mi sembra che lavori molto meglio. Prima FF mi si impallava ogni 2x3, soprattutto con il flash, adesso pare girare meglio.

Non so come funzioni, ma pare funzioni :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi c'è n sistema per tornare alla precedente versione di firefox?

Trovare un file di installazione della vecchia versione. Credo non sia difficile...

Comunque non capisco il problema: dopo X tempo che si usa Firefox... la memoria schizza alle stelle? ma in che condizioni?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovare un file di installazione della vecchia versione. Credo non sia difficile...

Comunque non capisco il problema: dopo X tempo che si usa Firefox... la memoria schizza alle stelle? ma in che condizioni?

boh...io ho solo notato che il pc lavora molto di più quando apro le pagine (e ho altri programmi\applicazioni aperte)...spero che sistemino il tutto...altrimenti mi riprendo la vecchia versione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi c'è n sistema per tornare alla precedente versione di firefox?

Non risolvi niente Lucio, a meno di ritornare a versioni arcaiche (ma troppo poco sicure), perchè anche le altre versioni 3.xx erano divoratrici di ram, solo che la 4 esagera....

Dimenticavo altro piccolo tuning: FF nelle ultime versioni non ha solo un file .exe ma anche un'altro chiamato plugincontainer.exe che contiene i plugin in modo che se crashano non fanno crashare il browser. La gestione di questo coso è onerosa e difettosa.

Andare su about:config

digitare nella casella "filtri" dom.ipc

impostare il primo rigo su "false"

La procedura così a me funzia su FF 4.0 con WinXP, per le altre versioni vedere sul web, è leggermente diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.