Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1)il cielo è il "soffitto" dell'abitacolo ;)

2)riguardo i consumi io ho misurato praticamente 15 se non 16 km/l ,non attendendomi pero' all'ottimistico computer di bordo che ne segna 17-18......addirttura a 130km/l mi segna 16.5,quando in realta ne fa un poco di meno:)

e credo che 15-16km/l in una città iper-trafficata come la mia,non siano male...

Scusa, non ho capito qual'è il valore del consumo che hai misurato in autostrada o a 130km/h. Si sente la mancanza della 6a in supestrada/autostrada?

Grazie mille

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

15-16 km/l non mi sembrano tanto male se consideri che in città fai file lunghissime dove spunti, vai a 15 orari e ti rifermi. A proposito la tua ha il sistema start & stop?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
Scusa, non ho capito qual'è il valore del consumo che hai misurato in autostrada o a 130km/h. Si sente la mancanza della 6a in supestrada/autostrada?

Grazie mille

beh una sesta non avrebbe guastato....cmq a 130/140 km/h il consumo medio è 15km/l....e imho sono tanti

15-16 km/l non mi sembrano tanto male se consideri che in città fai file lunghissime dove spunti, vai a 15 orari e ti rifermi. A proposito la tua ha il sistema start & stop?

si la mia ha lo s&s ma talvolta lo disattivo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Tra le motivazioni riguardanti voto 5 al motore, che condivido, aggiungerei il fatto che trattasi di mjt di 2^ generazione e che ha la catena di distribuzione.

La mancanza della 6^ marcia è davvero inspiegabile, tant'è che in opel con lo stesso motore montato su corsa hanno pensato bene di mettercela.

Inviato
Tra le motivazioni riguardanti voto 5 al motore, che condivido, aggiungerei il fatto che trattasi di mjt di 2^ generazione e che ha la catena di distribuzione.

La mancanza della 6^ marcia è davvero inspiegabile, tant'è che in opel con lo stesso motore montato su corsa hanno pensato bene di mettercela.

Opel monta un altro cambio infatti, ma limita la coppia di picco a 190 Nm e, curiosamente, la versione ecoFLEX sempre con 95 CV utilizza un 5 marce con marce mediamente un po' più lunghe anche se la 5a è più corta rispetto alla 6a della versione normale.

Tra l'altro questa versione "ECO", stando a quanto riportato qui ha consumi inferiori, coppia di picco maggiore e velocità di punta maggiore rispetto alla versione classica da 95 CV... I casi strani della vita :nonso:

Inviato
Opel monta un altro cambio infatti, ma limita la coppia di picco a 190 Nm e, curiosamente, la versione ecoFLEX sempre con 95 CV utilizza un 5 marce con marce mediamente un po' più lunghe anche se la 5a è più corta rispetto alla 6a della versione normale.

Tra l'altro questa versione "ECO", stando a quanto riportato qui ha consumi inferiori, coppia di picco maggiore e velocità di punta maggiore rispetto alla versione classica da 95 CV... I casi strani della vita :nonso:

beh consumi inferiori e vel max maggiore si potrebbero spiegare con l'adozione di "gommine"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
beh consumi inferiori e vel max maggiore si potrebbero spiegare con l'adozione di "gommine"
Sarà sicuramente un insieme di cose, gomme 1 cm più strette, forse profilatura aerodinamica migliore, marce mediamente più lunghe per i consumi, gestione motore differente, ecc. Quanto alla V.Max probabilmente conta anche il fatto che sulla ECO la 5a è di potenza piena (4.100 giri) mentre sulla normale sta a 3.400 giri.
Inviato
E' la parte che avvolge la parte superiore dello sterzo ed integra le leve del devioluci ;)

Non trovando una foto idonea della Punto, ti metto quella della MiTo, che tanto ce l'ha quasi identico:

3.jpg

Vi riferite a quella cosa dall'aspetto morbido fra il quadro strumenti e il piantone?

perchè se è quella è veramente orrida

spacer.png

Inviato (modificato)
Vi riferite a quella cosa dall'aspetto morbido fra il quadro strumenti e il piantone?

perchè se è quella è veramente orrida

Non proprio, anche se talvolta c'è chi ha parlato di prosciutto intendendo quella specie di soffietto.

Il prosciutto è tutto il blocco che avvolge quello che sta dietro/sotto il volante e davanti alle ginocchia del guidatore. E' la parte che si muove quando regoli lo sterzo.

Ha, talvolta, la forma di un prosciutto crudo intero messo a testa in giù, con la parte larga che arriva sotto il volante e la parte stretta che si infila nella plancia. Da cui il nomignolo dato dagli addetti ai lavori e poi diffuso anche tra gli appassionati.

prosciutto.jpg

srack04.jpg

Modificato da Regazzoni