Vai al contenuto

Ed io mi prendo una bella Alfa Romeo Giulietta 1.6 '81


Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

Guardando alla produzioen italiana, se rientrasse nel budget, non avrei dubbi ad andare su Giulia 8-)8-)

Se invece volessi guardare all'estero, coem sai le inglesi sono piene di fascino e si trova roba abbastanza a buon mercato...il problema essenzialmente e' trivare le parti ed avere piena conoscenza delle caratteristiche delle auto da restaurare.

Ora devo scappare ma, in via preventiva, in Italia si possono acquistare auto in UK per poi domicialiarle re-immatricolandole in suolo italiaco? Se si, non avrei dubbi a cercare qualcosa in territorio Triumph GT6...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest -jag-
Questa mi fa impazzire:

Auto usate: Mercedes-Benz, 200, Classe 280 Se '84 AutoScout24 pagina di dettaglio

MB SE280 dell'84, ferma da 20 anni!!con 162.000km, secondo me, conoscendo l'affidabilità Mercedes dell'epoca, va in moto tranquillamente..

che dolore vederla così, ha tutte queste auto ferme dal '91... chissà che storia c'è. Anni fa' in famiglia abbiamo avuto prio una 200, blu con gli interni blu (dentro era un trionfo del blu ... era dappertutto :D ) è durata oltre i 400000 Km e poi un bel giorno d'estate mi chiama mio fratello sul cell e dice "sono al mare, sono tornato al parcheggio, ho messo in moto ed è uscito tanto fumo dal cofano,ora non si accende più...."

@poliziottesco: devi sapere che in realtà non sono proprio uno sprovveduto in tema di storiche, io commercio auto storiche da anni e su i ricambi inglesi... lì si trova veramente di tutto, in UK trovi centinaia e centinaia di aziende specializzate in ricambi nuovi e rigenerati per ogni marca e modello, dalla Triumph, passando per le MG fino alle Jaguar, si trova l'impossibile! L'idea di una inglese importata è da tenere in seria considerazione. Sulle Giulia si, le adoro e tempo fa' non presi una Nuova Super 1300 con 4 fari e mascherina nera e con quadro strumenti con tachimetri a fondo blu, proprio come piace a me... e da allora ne cerco un'altra ma la maggior parte di quelle in vendita da restaurare sono in condizioni pietose, il problema è la ruggine (problema cronico di TUTTE le Giulia), basta aprire il bagagliaio, togliere il rivestimento in moquette e scopri lo scempio!:|

Modificato da -jag-
Link al commento
Condividi su altri Social

...

@poliziottesco: devi sapere che in realtà non sono proprio uno sprovveduto in tema di storiche, io commercio auto storiche da anni e su i ricambi inglesi... lì si trova veramente di tutto, in UK trovi centinaia e centinaia di aziende specializzate in ricambi nuovi e rigenerati per ogni marca e modello, dalla Triumph, passando per le MG fino alle Jaguar, si trova l'impossibile! L'idea di una inglese importata è da tenere in seria considerazione. Sulle Giulia si, le adoro e tempo fa' non presi una Nuova Super 1300 con 4 fari e mascherina nera e con quadro strumenti con tachimetri a fondo blu, proprio come piace a me... e da allora ne cerco un'altra ma la maggior parte di quelle in vendita da restaurare sono in condizioni pietose, il problema è la ruggine (problema cronico di TUTTE le Giulia), basta aprire il bagagliaio, togliere il rivestimento in moquette e scopri lo scempio!:|

Ah, non sapevo ti occupassi del settore, se allora del restauro te ne occupi personalmente o se hai collaboratori fidati, non devi preoccuparti che qualcuno faccia qualche cazzata.

Per i pezzi di ricambio e la difficolta' nel reperirli mi riferivo all'Italia, in UK come hai detto c'e' da divertirsi grazie ad una estrema abbondanza! Sto cercando di farmi una cultura perche' oramai vedo la storica non solo come una possibilita' di soddisfare una passione (come ad esempio avere in garage una mitica Giulia o una GTV...) ma anche di guidare un oggetto soddisfacente non solo a guardarlo o possederlo, ma anche a guidarlo!

Io fossi in te cercherei prima una Giulia come piace a te, poi se non dvessi essere soddisfatto, considerei l'import da UK ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest -jag-
Ah, non sapevo ti occupassi del settore, se allora del restauro te ne occupi personalmente o se hai collaboratori fidati, non devi preoccuparti che qualcuno faccia qualche cazzata.

Per i pezzi di ricambio e la difficolta' nel reperirli mi riferivo all'Italia, in UK come hai detto c'e' da divertirsi grazie ad una estrema abbondanza! Sto cercando di farmi una cultura perche' oramai vedo la storica non solo come una possibilita' di soddisfare una passione (come ad esempio avere in garage una mitica Giulia o una GTV...) ma anche di guidare un oggetto soddisfacente non solo a guardarlo o possederlo, ma anche a guidarlo!

Io fossi in te cercherei prima una Giulia come piace a te, poi se non dvessi essere soddisfatto, considerei l'import da UK ;)

mmmm mi sa' che farò così, che il Signore mi assisti e che qualcuno di buon cuore voglia vendermi la propria Giulia senza svenarmi!:mrgreen: Io sono anni che insisto affinché accresca la cultura delle auto storiche visto che sono un patrimonio da conservare gelosamente, le auto odierne per quanto mi riguarda non appagano allo stesso modo e tutte le sensazioni che provo in una storica non sono neanche paragonabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pure sono un estimatore delle auto inglesi, però quella che mi affascina di più forse è l'ultima che possa passare per la testa ai più, magari è un'idea bizzarra ma che ci posso fare...a me questa, ieri come oggi, m'ha sempre fatto impazzire.

48754-rover_sd1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest -jag-

beh, la SD1 fu' voluta fortemente dalla British Leyland e l'idea di base era molto interessante in più ha avuto un motore importante come il Rover V8 Serie K che ha praticamente motorizzato tutte le auto inglesi, il design è particolare e forse è anche per questo che oggi, molto di più di allora, attira e piace. Trazione posteriore... ha corso parecchio e vinto, ricordo bene che venne sviluppata nientemeno che dalla Tom Walkinshaw Racing!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.