Vai al contenuto

proposta: 8c per "poveri"


luxan

Messaggi Raccomandati:

Avrei un idea.

Poco tempo fa su questo forum si è discusso della possibilità di produrre una piccola sportiva sul tipo della X1/9.

Io credo che AR avrebbe molto fa guadagnare se si mettesse su strada una piccola 8c. Mi spiego: non mi riferisco al design, ma alle dimensioni e alla trazione.

Insomma, una sportivetta di 4,2 metri con tp e costruita badando a mantenere il peso non sopra agli 11q potrebbe regalare belle soddisfazioni anche con un 2litri ben preparato (200cv?).

In fin dei conti la 147 GTA costa circa 35mila euro... con qualche euro in meno ed un progetto più umile nel motore (un 4L) e nell'allestimento (no pelle o stereo di altissima qualità e simili) ma con un handling ed una reattività da sportiva pura si potrebbe offrire il prodotto che molti alfisti, soprattutto giovani, desiderano ad un prezzo in qualche modo arrivabile da molti...

Immagino che il problema al momento sia il pianale e la tp... bè, come al solito, nessuno dice che dovrebbe essere pronta domani, ma solo sapere che ci potrebbe essere sarebbe bello. Eppoi sta GM non ha proprio niente da offrire in merito?

Quindi vi chiedo:

1) vi piacerebbe una vettura simile?

2) sarebbe "coerente" con l'immagine di AR?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi vi chiedo:

1) vi piacerebbe una vettura simile?

2) sarebbe "coerente" con l'immagine di AR?

Ma certo ci penso ogni volta che taurus ci descrive le dimensioni, i motori e di conseguenza i prezzi esorbitanti della nuova spider.

Inoltre taurus ci diceva che un anno fa le richiesta a fiat dei conce alfa erano un suv, un m-jet 1600 e appunto una spider "umana"....

Ma la GM nn ha il pianale della solstice è una TP??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

luxan, ha tracciato esattamente le caratteristiche delle auto GM basate sul pianale kappa, con TP e motore anteriore con potenze intorno ai 200cv.

Sono la Vauxhall VX lighting (tra l'altro già sembra una alfa romeo), la pontiac solstice, la chevy nomad e la saturn curve. Alcune sono prototipi altre entrano a breve in produzione (tempo di sviluppo 2 anni per la solstice, "improvvisata" a detroit 2002 e ora pronta per i concessionari)

Link al commento
Condividi su altri Social

luxan, ha tracciato esattamente le caratteristiche delle auto GM basate sul pianale kappa, con TP e motore anteriore con potenze intorno ai 200cv.

Infatti, era quello a cui alludevo...

Si tratterebbe di prendere il pianale e la trasmissione e poi costruirci sopra una vera AR... da vendere a 30mila euro o poco più... soldi da pagare per le prestazioni più che per le finiture!

Se anche adesso la strada sempre essere diversa, rimango dell'idea che questi siano i modelli che non dovrebbero mai mancare nella gamma. Anche perchè consentono un avvicinamento al marchio per molti possibili clienti e un modo per gli alfisti di non essere estromessi in massa dalla possibilità di guidare AR.

Certo la sportivetta in questione dovrebbe essere tale da superare nettamente le cugine, ma vista la produzione GM credo che non dovrebbe essere poi così difficile.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Una concorrente della Lotus Elise o sbaglio? Beh, visto il successo che ha avuto la Lotus....

esatto,magari costruita sullo stesso pianale, o sul nuovo pianale K, ma a quanto pare all'alfa non è in cantiere una vettura del genere....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.