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Fiat Multipla Natural Power 1.6 problemi


coachale

Domanda

Salve a tutti , mi chiamo Alessandro e da troppo tempo (purtroppo) possiedo una Fiat.:muto:

Voglio premetter che è una macchina comodissima ed unica ma ultimamente mi sta causando un pò troppi problemi, ad alcuni dei quali non si trova ancora una soluzione, volevo sapere se tra voi c'era qualcuno che poteva aiutarmi . Ora mi spiego meglio:

Passati i 100 mila km l'auto a cominciato a stare più tempo in officiana che nel mio garage.

La Mia Multipla sempre regolarmente tagliandata FIAT ha avuto problemi con:

1) lo spingidisco (cambiato Febbraio),

2) i mozzi delle ruote posteriori si sono deformati facendo consumare il passaruota all'interno (risolto Gennaio),

3) ho effettuato il collaudo delle bombole del metano a febbraio 2011 presso officina autorizzata e da quel giorno si sente odore di metano all'interno dell'abitacolo (non ancora Risolto),

4) quando parto a freddo a metano la macchina sembra che vada a tre e non tiene il minimo, per stare tranquillo devo partire a benzina, si pensava fossero le candele ma sostituendole non è cambiato nulla (non ancora Risolto).-

Se qualcuno può aiutarmi a risolvere i punti 3 e 4, posso dare qualche consiglio all'officina fiat alla quale mi sono sempre rivolto e vedere se ....:(r:(r:(r

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4 risposte a questa domanda

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beh diciamo che i punti 1 e 2 e 4 non sono problemi cosi' gravi o cosi' poco frequenti su auto di altre marche...

di soluzioni per il punto 3 non saprei dirti...mentre per il 4 potrei dirti di controllare i cavi delle candele e la bobina d'accensione...

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salve a tutti, anch'io ho il problema n°4, spiego meglio: quando metto in moto, la macchina va a tre non appena passa a metano, questo per qualche secondo. Dopo di che sembra andare meglio perdendo qualche colpo ogni tanto. Quando sono su strada arrivato dai 100 ai 130 km/h la macchina comincia a singhiozzare, come quando si hanno problemi elettrici, e si accende la spia motore (avaria contr.motore). Tutto questo lo fa soltanto a metano, a benzina tutto ok. Ho cambiato bobina, cavi candele, filtro metano, pulizia iniettori metano e soffiaggio dell'impianto, ma il problema rimane. Ho letto su altri forum di persone che hanno avuto lo stesso problema, alcuni hanno risolto cambiando il sensore dell'albero, altri non avevano il motore in fase. Ma la mia domanda è: se non hai il motore in fase non dovrebbe dare lo stesso problema anche a benzina? e la stessa cosa per il sensore dell'albero?

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