-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
danilo
Alla fine ho preso la decisione entro fine anno si cambia l'auto (hyundai coupè 1.6 benzina 105cv).
La situazione è nessun ritiro usato e compro un'auto nuova, km0 o semestrale (da concessionario) verso fine anno per approfittare di sconti maggiori.
Segmento B sw, B MPV, C ... insomma un'auto adatta a me, mia moglie e figlio/a in cantiere (quindi bagagliaio ampio ma niente di mastodontico).
Le mie attuali percorrenze sono tra 15k e 20k probabilmente più verso i 20k di cui 15 al giorno per casa-lavoro, nei we se si torna a Caserta si fanno quei 500km altrimenti gitarelle fuori Roma da200km e poi le ferie invernali ed estive.
La mia attuale auto mi soddisfa come prestazioni anche se un po' più di coppia in basso farebbe piacere, consuma circa 12-13km/l se ci vado leggero.
La nuova auto non dovrebbe essere più larga dell'attuale visto che il posto auto è stretto.
Inoltre vorrei un cambio automatico (doppia frizione o cvt) e bassi costi di gestione, assicurazione, carburante.
Altri optional che gradirei sono interfaccia i-pod/i-phone e clima automatico.
Carburante vanno bene tutti: benzina, metano, ibrida, diesel, gpl (quest'ultimo proprio in caso estremo).
Infine la nota dolente il budget, fissiamo un tetto massimo a 20.000€ di cui finanzieremo una parte (in base alla convenienza del tasso) sicuramente superiore al 70% (ovviamente se si spende meno è sempre meglio).
L'estetica non è un elemento fondamentale (considerate che a me non dispiacciono auto definite brutte/anonime spesso sul forum e "aborro" alcune definite belle).
Non inserisco nomi di possibili candidate per non influenzare le vostre proposte, dopo un "primo giro" di autopareri vi dirò a cosa stavo pensando
Grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: