Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto da città max 12.000€


Simone83

Domanda

Ciao a tutti, mi ritrovo qui dopo due anni dall'acquisto della mia ford fiesta 1.4 TDi (presa dopo i consigli avuti su questo forum;)).

Vorrei qualche consiglio su un'utilitaria per mia madre che sarà usata prevalentemente per tragitti di breve durata ma anche in grado di fare qualche gitarella fuoriporta. Km annui percorsi circa 10.000, 3 porte o 5 indifferente. La sua clio 1.2 benzina del 2001 è deceduta causa rottura cinghia distribuzione, l'idea è quella di farla sistemare e rivenderla per guadagnarci qualcosa da investire nella nuova auto. Visto l'uso che ne fa ho escluso un diesel. Ho visto molte offerte dei vari concessionari anche su quattrorute e al momento stiamo valutando di spendere sui 12.000€.

Parametri:

Utilitaria // 10000 anno // 3/5porte // motore parco // 12.000€max

Le auto al momento considerate sono tutte benzina e sono:

Punto evo 150 anniversario 69CV 3 porte, clima, esp, hill holder, start and stop, radio cd/mp3, fendinebbia, cerchi in lega---> 9.900€

Yaris 1.0 now 69CV 3porte con clima + ESP ---> 9750€ (motore forse fiacco)

Clio 1.2 yahoo 3porte 69CV esp,clima, radio cd, cerchi in lega -------> 9000€

Sto valutando anche la hyundai i20 e ix20

ix20 1.4 light benzina 3porte una marea di roba di serie --------> 13.500€ (prezzo di listino, eventualmente da trattare)

120 1.2 comfort 5porte di serie tutto ---------> 12.500€ (prezzo di listino, eventualmente da trattare)

Ogni consiglio è ovviamente gradito!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, mi ritrovo qui dopo due anni dall'acquisto della mia ford fiesta 1.4 TDi (presa dopo i consigli avuti su questo forum;)).

Vorrei qualche consiglio su un'utilitaria per mia madre che sarà usata prevalentemente per tragitti di breve durata ma anche in grado di fare qualche gitarella fuoriporta. Km annui percorsi circa 10.000, 3 porte o 5 indifferente. La sua clio 1.2 benzina del 2001 è deceduta causa rottura cinghia distribuzione, l'idea è quella di farla sistemare e rivenderla per guadagnarci qualcosa da investire nella nuova auto. Visto l'uso che ne fa ho escluso un diesel. Ho visto molte offerte dei vari concessionari anche su quattrorute e al momento stiamo valutando di spendere sui 12.000€.

Parametri:

Utilitaria // 10000 anno // 3/5porte // motore parco // 12.000€max

Le auto al momento considerate sono tutte benzina e sono:

Punto evo 150 anniversario 69CV 3 porte, clima, esp, hill holder, start and stop, radio cd/mp3, fendinebbia, cerchi in lega---> 9.900€

Yaris 1.0 now 69CV 3porte con clima + ESP ---> 9750€ (motore forse fiacco)

Clio 1.2 yahoo 3porte 69CV esp,clima, radio cd, cerchi in lega -------> 9000€

Sto valutando anche la hyundai i20 e ix20

ix20 1.4 light benzina 3porte una marea di roba di serie --------> 13.500€ (prezzo di listino, eventualmente da trattare)

120 1.2 comfort 5porte di serie tutto ---------> 12.500€ (prezzo di listino, eventualmente da trattare)

Ogni consiglio è ovviamente gradito!!!!

Se l'utilizzo è solo quello cittadino più qualche gita fuoriporta occasionale, personalmente andrei su una seg. A "solida" che a parità di motore va meglio da ogni punto di vista rispetto ad una più pesante seg. B.

Ad esempio:

Fiat 500 1.2 8v Pop + Clima ed ESP viene 12.800 da scontare, ma è tutto un altro piacere rispetto alle altre...

Ford Ka 1.2 8v può essere una alternativa economica: già la Titanium viene 12.400 di listino.

Mazda 2 1.3 75 CV Start + Start Pack viene 13.011.

Lancia Ypsilon 1.2 8v Diva a 12.555 ma da trattare abbondantemente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non preoccuparti, se vai in lancia, non ti fanno tante storie per la ypsilon! A fine mese esce la nuova!

tra quelle che hai citato andrei sulla yaris now, anche per il prezzo! il motore non è meno fiacco di quello della puntoevo, anzi! volendo si può passare alla versione sol!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Interessante la Ypsilon, ma dite che quei 8.900€ è il prezzo fisso o dovrei rottamare la mia? Dal minisito non è tanto chiaro. Il motore com'è? È lo stesso della 500 o più vecchio?

anche senza rottamazione; stesso 1.2 €5 di 500

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio Yaris, motore ultraparco, onesto per la città, affidabilità di ferro, buona offerta economica visto che è in arrivo la nuova...

In più rispetto ad una seg A hai sempre il plus della sicurezza che male non fà..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie dei consigli, credo che farò un salto alla lancia per farmi fare un preventivo. Pure per la yaris anche se preferirei il 1.3 VVT-1 start and stop, ma con quelli della toyota bisogna lottare per far scendere il prezzo:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.