Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Seg. C <<20k€


Maxxpower

Domanda

Salve a tutti.

vorremmo bisogno di sostituire la nostra unica auto di casa..che da dieci anni è una seat cordoba del 2001 (credo l'auto con minore presenza nel panorama italiano) 1.4 a broda...da 75cv..un vero polmonazzo come potete capire..

La macchina in 10anni non ha mai dato nessun problema...se non una usura precoce degli interni..e ha attualmente 162k km..

il problema restano i consumi,circa 11km/l,un'assurdità...dato che ,vista la mole dell'auto,per spingere bisogna stiracchiare parecchio l'aspirato sbevazzone vw.. siamo quindi decisi a passare ad altro..dando in permuta questa,che cmq ha un valore iniquo..

cerchiamo quindi una segmento C,che possa stare sotto i 20.000€,e che possa garantirci 20k km anno circa..senza consumare autobotti su autobotti,stavo pensando ad un diesel,a malincuore..

Tra quelle che ci piacciono di più ci sono la Megane (anche coupè) la Delta...La golf..(sua banalità..ma piace alla donna di casa ovvero mia madre..)Giulietta(la più bella ma direi fuori budget) e Astra..

Da scartare le coreane..la Focus..e le uber premium..

Gli optinal necessari sono:

Climatronic (lo abbiamo sulla seat da una vita..quindi mi sembra il minimo averlo sulla nuova auto)

Blue &me/bluetooth

Aux in /usb

Sensori di parcheggio (non satrettamente necessari)

Bracciolo

Esp

Fendinebbia

per quanto riguarda le motorizzazioni...il 1.6Mjet da 120cv mi sembra uno dei più adeguati e briosi..anche del 105 cv non ho sentito parlare che bene.

su quale delle auto elecante si riesce a stare sui 18k con gli optional elencati (sconti inclusi)?

Grazie e scusatemi per il poema..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da quello che so il TCE della Megane è un bel motore da guidare ma non eccelle in termini di consumi. Sul turbo benzina meglio il Multiair 140 CV della Bravo: tra l'altro, oltre a stare 1000 euro in meno di listino rispetto al 1.6 MJT 120 CV, è molto probabile che riesca a trovare ottimi affari a km0. Non credo sia un motore tra i più venduti.

Esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193628985. Prezzo pazzesco con quello che ha su. Quasi quasi me la compro io. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questa discussione stavo quasi per aprirla io, dato che la mia esigenza è esattamente la stessa del titolo :) occhio che, in base alla mia personale esperienza (recentissima: l'altro ieri...) di raccolta di preventivi per un auto del segmento C (turbodiesel) con prezzo non superiore ai 20000 euro (finali), mi sono scontrato con una brutta faccenda, più volte paventata su alcuni siti e giornali, cui fino all'ultimo non volevo credere più di tanto...i problemi dovuti alle difficoltà dei fornitori/produttori di componentistica giapponesi (che, a quanto pare, riforniscono davvero mezzo mondo!). Per le cronache, si va dagli sconti ridicoli (ad es. 7%, quando fino ad un paio di mesi fa facevano anche il doppio) all'impossibilità di ordinare accessori ormai normali per una segmento C nel 2011 (come ad esempio, presa USB e bluetooth...), fino a tempi di attesa molto dilatati (circa 5 mesi). L'unica che non mi ha fatto problemi particolari (anche se a dire il vero devo ancora visitare alcuni marchi) è stata la seat per la leon, però non mi convince molto sia perchè è del 2005, sia per il fatto che ha il cambio solamente a 5 marce (correggetemi se sbaglio)...pare non sia affatto un bel momento per chi ha necessità di cambiare auto! :(

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma perchè non vi piace...ma proprio domenica, al porte aperte di Fassina Auto (MI) per le Km0/usate/aziendali, era esposta uan FGocus 2 (restyling) Sw Titanium 1.6 Tdci 110cv con FAP a 12.400€ ....cerchi da 17", metalizzata, bellissima, Station (quindi carichi notevoli)...ad un prezzo ridicolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.