Vai al contenuto

Gran Premio di Spagna: Barcellona


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il drs oggi non è serivto a nulla vedi webber su alonso e hamilton su vettel.. e vedendo che a pieni giri sono arrivati solo 4 piloti :shock:, mi viene da pensare che il vero surplus siano i famosi scarichi soffiati che mclaren ha copiato da red bull, visto che solo queste vetture riuscivano a mandare in temperatura (nonostante i 40 gradi di oggi) le gomme dure

grande partenza di alonso, ottimo button che riesce a fare un pit in meno grazie alla sua guida soft e guadagnare un podio

ps sentito di sfuggita stamattina o ieri che i suddetti sarebbero stati decretati iregolari dalla federazione ma che hanno deciso di lasciarli fino al gp del canada :pen: che si fumano in federazione?

ps2 non ho capito la mossa della ferrari sulle ali posteriori provate venerdi e poi ritirate "per lamentele" degli altri team nonostante la fia le avesse decretate valide (cosi mi è sembrato di capire..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cheppalle..

Rivoglio le Michelin, o le Bridgestone, o qualsiasi altra marca, o anche le Pirelli con gomme meno solo "show-oriented".

era molto meglio il 2010..

Quotone

Alzi la mano chi non si è esaltato per la partenza di Alonso.

Alzi la mano chi non si è esaltato nella rimonta di Hamilton su Vettel.

Come non concordare con te

ps sentito di sfuggita stamattina o ieri che i suddetti sarebbero stati decretati iregolari dalla federazione ma che hanno deciso di lasciarli fino al gp del canada :pen: che si fumano in federazione?

ps2 non ho capito la mossa della ferrari sulle ali posteriori provate venerdi e poi ritirate "per lamentele" degli altri team nonostante la fia le avesse decretate valide (cosi mi è sembrato di capire..)

In effetti un po' di chiarezza non mi dispiacerebbe... Non ho capito niente

Link al commento
Condividi su altri Social

ps2 non ho capito la mossa della ferrari sulle ali posteriori provate venerdi e poi ritirate "per lamentele" degli altri team nonostante la fia le avesse decretate valide (cosi mi è sembrato di capire..)

all'inizio erano state definite intelligenti e valide da charles whiting (mi sembra o il giovedì sera o il venerdì sera); la mattina successiva poi la federazione le ha vietate.

Link al commento
Condividi su altri Social

all'inizio erano state definite intelligenti e valide da charles whiting (mi sembra o il giovedì sera o il venerdì sera); la mattina successiva poi la federazione le ha vietate.

ah, ok allora ripeto la domanda, che si fumano in federazione?..

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sicuramente la peggior F1 degli ultimi 10 anni. Senza se e senza ma.

E troppe cose decise a tavolino possono influire pesantemente sul risultato.

DRS: chi è il genio che ha piazzato la linea d'attivazione sulla linea del traguardo? perché là? perché non prima? perché non dopo? il risultato è che una decisione così arbitraria in sostanza decide a tavolino se e quanti sorpassi ci saranno in gara. E questo già basterebbe a dare ZERO a questa F1 2011.

Se poi ci aggiungiamo le Pirelli.... :roll::roll: ...meglio che non mi esprima. Meglio che non mi esprima.

Tra l'altro... come dissi già un mesetto abbondante fa... presto o tardi i team riusciranno a capire al dettaglio queste nuove gomme, e questo FINTO SPETTACOLO che "piace ai più" (ma non a chi ama realmente la F1) finirà... lasciando campo semplicemente ad un eterno valzer di pitstop. E questo si è già visto oggi... visto che in pratica (tempi sotto mano) nessuno dei piloti è entrato ai box a gomme finite, come succedeva fino all'ultima gara.

Oggi mio nipote, 6 anni, ha guardato annoiato la gara con me (cosa che non fa mai): suo commento a metà gara "Ma fanno solo il cambio gomme???" :(

Passiamo ai voti... sinceramente abbastanza difficili da dare.

Vettel: voto 9.

Vince, ma non stravince. Cosa a cui ci aveva abituato.

Ieri, dopo una prestazione monstre di entrambe le Red Bull, tutti immaginavano che sarebbe stato uno show tra "quei due"... in cui il vincitore magari sarebbe stato deciso a tavolino alla prima curva o al massimo al primo pit-stop. Invece no.

Però è riuscito a vincere ugualmente. Nonostante non fosse primo fin dall'inizio. Nonostante non sia mai stato il più veloce in pista.

La superiorità media del mezzo rimane imbarazzante, lui è comunque uno dei 3 Piloti della F1: bisogna davvero augurarsi un suo k.o. tecnico nelle prossime gare per provare a dare un po' di vita al campionato... che è già morto e defunto.

Hamilton: voto 9,5.

Oggi, tempi alla mano, è stato indiscutibilmente il più veloce in ogni momento della gara. Purtroppo per lui quello che riusciva a fatica a recuperare giro dopo giro, veniva regolarmente perso durante il cambio gomme.... e arrivato al momento del dunque la differenza tra lui e Vettel non era abbastanza elevata da permettergli un tentativo reale di sorpasso. Paradossalmente, giusto per dire quanto è ridicola questa F1, sarebbe bastato che la linea d'attivazione del DRS fosse stata anticipata di 200metri... e avrebbe vinto tranquillamente.

Comunque mi piace perché non ha mollato fino all'ultima curva!! Sarà stata una mia impressione, ma in un replay mi è parso di vedere attraverso la sua visiera...... OCCHI DA MASTINO!!!!! :shock::mrgreen::lol:

E' l'unico pilota, con una vettura competitiva, che può realmente impensierire Vettel. Gli appassionati dello "SPETTACOLO" dovrebbero tifare per lui, sperando possa recuperare qualche punto per non far finire il mondiale a luglio.

Button: voto 8.

Parte male, lotta, usa strategie senza senso... ma alla fine riesce ad arrivare terzo perché è uno dei 4 piloti ad usare un F1 e perché Webber ormai è la controfigura del pilota del 2010.

E' l'unico pilota che mette in scena qualche sorpasso, ma come sempre sono i sorpassi che mi lasciano indifferente: impietoso il sorpasso, con gomme fresche, su Alonso.

Webber: voto 5.

Quarto non è male. Ma oggi quarto con una Red Bull equivale ad arrivare ultimi, con enorme distacco, della propria categoria. Con l'aggravante della pole-position....

Non voglio nemmeno accanirmi troppo contro di lui, perché è assieme a Massa l'unico vero secondo pilota della F1 attuale... ed il team imho nel box gli spaccia lattine con acqua e zucchero al posto di Red Bull.... :):)

Alonso: voto 9.

Meriterebbe 9,99 (10 a lui non glielo darò mai) semplicemente per la partenza fuori parametro. Da applausi. Ci mette del suo, sente il tifo di casa (e si sentiva anche alla TV) e non vuole deludere il suo pubblico. Guida come un dannato finché può tenere dietro il trenino... poi però con i pitstop c'era poco da fare....e a fine gara si ritrova primo dei secondi. Nella posizione che la Ferrari può ambire ora come ora.

I commentatori però hanno commesso due errori fondamentali di valutazione:

1) pensavano che con l'ultimo podio la Ferrari avesse raggiungo le prime due della classe.

2) hanno sopravvalutato il problema della Ferrari con le gomme dure.

L'abisso di prestazioni tra la Ferrari e la Red Bull si era già visto con le morbide non appena Vettel e Alonso si sono trovati entrambi in pista con il secondo set di gomme. Vettel volava. L'illusione di una Ferrari competitiva era data dall'impossibilità di superare nonostante DRS (oggi inutile) e Kers (che essendo presente su tutte le auto ha ridimensionato la sua reale utilità).

Il crollo con le gomme dure c'è stato ed è stato evidente ed innegabile... però è sembrato molto più elevato del reale solamente perché nella prima parte di gara Alonso ha tenuto a freno Vettel e Hamilton... che poi, facendo una gara davvero sopra le righe, sono arrivati addirittura a doppiarlo.

Ad ogni modo, per la seconda volta consecutiva, ha fatto l'Alonso. Ha fatto quello per cui è pagato.... ed è stato davvero bello vedere, per qualche giro, quei 3 là davanti, primi davanti a tutti.

Comunque che si dia una mossa a far crescere la Ferrari... perché altri piloti Ferrari sono stati accusati spesso e volentieri di non sapere sviluppare l'auto. E qui progressi non se ne vedono.

Altri piloti: c'erano in pista? non mi pare. Da quanto ho capito Massa a Monaco correrà usando una Fiat Duna rosso Ferrari.... :lol:

Ho sentito che alcuni piloti sono sotto indagine per non aver rallentato sull'incidente di Kovalainen. Mi lascia perplesso il fatto che Hamilton possa venire sanzionato dato che l'incidente è avvenuto in faccia a Vettel.... e quindi anche ad Hamilton che gli era dietro di 1 secondo. Trovo difficile rispettare bandiere gialle che, probabilmente, in quell'istante non erano nemmeno state sventolate.

Poi magari verrò smentito da immagini, ma ragionevolmente mi pare abbastanza logico.

Ad ogni modo, anche con una penalità di 25 secondi, rimarrebbe 2°....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi magari verrò smentito da immagini, ma ragionevolmente mi pare abbastanza logico.

Ad ogni modo, anche con una penalità di 25 secondi, rimarrebbe 2°....

con 25 secondi di penalità non cambierebbero nemmeno il 3° e 4° posto..

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è il primo gran premio della stagione che vedo per intero...

l'impressione che ho avuto è che ci sono troppe regole ,anche stupide.....perchè il drs non si puo' attivare nei primi giri?e perchè poi solo in certi punti?.....dicono per questioni di sicurezza...ma in che senso??

poi una cosa...perchè adesso fanno anche 4 pit stop??.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.