Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

OT: mi ricordo che con le auto più recalcitranti alla prima un trucco era di mettere prima la seconda e poi scalar prima.

Ogni tanto mi ritrovo a farlo anche con la honda ( che non ne ha bisogno :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

OT: mi ricordo che con le auto più recalcitranti alla prima un trucco era di mettere prima la seconda e poi scalar prima.

Ogni tanto mi ritrovo a farlo anche con la honda ( che non ne ha bisogno :) )

Con la 33 era sufficiente inserire la seconda e poi la prima, il tutto senza mollare la frizione.

Anche con la retro bisognava fare un giochino simile.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la 33 era sufficiente inserire la seconda e poi la prima, il tutto senza mollare la frizione.

Anche con la retro bisognava fare un giochino simile.

Esatto. Così si fanno faticare meno i sincronizzatori.

diciamo che è un automatismo che mi ritrovo a fare in automatico, quando, per esempio mi avvicino a bassa velocità ad un semaforo rosso.

Frizione , cambio in seconda e poi in prima.

Ah, essere vecchi...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. Così si fanno faticare meno i sincronizzatori.

diciamo che è un automatismo che mi ritrovo a fare in automatico, quando, per esempio mi avvicino a bassa velocità ad un semaforo rosso.

Frizione , cambio in seconda e poi in prima.

Ah, essere vecchi...:)

avendo posseduto come prima auto una ritmo 60cl prima serie è un'abitudine che al semaforo continuo ad avere anche io :oops::mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. Così si fanno faticare meno i sincronizzatori.

diciamo che è un automatismo che mi ritrovo a fare in automatico, quando, per esempio mi avvicino a bassa velocità ad un semaforo rosso.

Frizione , cambio in seconda e poi in prima.

Ah, essere vecchi...:)

avendo posseduto come prima auto una ritmo 60cl prima serie è un'abitudine che al semaforo continuo ad avere anche io :oops::mrgreen:

Io non sono vecchio, ho 21 anni... E dopo aver guidato per 2 anni la uno fire con il cambio a 4 marce, l'abitudine è rimasta anche a me

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: mi ricordo che con le auto più recalcitranti alla prima un trucco era di mettere prima la seconda e poi scalar prima.

Ogni tanto mi ritrovo a farlo anche con la honda ( che non ne ha bisogno :) )

Perchè 1a-2a sono sullo stesso piano...se imbrocchi la forcella vai liscio.

Sul GTV è prassi, così come prassi se non entra la retro mettere la prima...le comiche nascono quando non entra neanche la prima :shock:

Cmq, l'avete evocato, e oggi l'impuntamento in 1a su Giulietta me l'ha fatto....ma ha 800km...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè 1a-2a sono sullo stesso piano...se imbrocchi la forcella vai liscio.

Sul GTV è prassi, così come prassi se non entra la retro mettere la prima...le comiche nascono quando non entra neanche la prima :shock:

Seconda, prima, retro. Se poi quello falliva, mi pare funzionasse quinta, prima e retro.

Cmq, l'avete evocato, e oggi l'impuntamento in 1a su Giulietta me l'ha fatto....ma ha 800km...

Che problema c'è? Basta partire sempre in seconda :§

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti, molto bella ! :agree:

Proprio il colore che prenderei (ma la lotta sarebbe serrata con il nero).

Interessante la tua ricensione ;) Sopratutto sul comportamento stradale, che è un po' il punto in cui ci scanniamo da mesi.

Devo ancora provarla, e vedere se - dal mio punto di vista - è davvero un'Alfa Romeo. ;)

Se mi posso permettere un'unico appunto : con i 18" sarebbe decisamente meglio. :)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che problema c'è? Basta partire sempre in seconda :§

La fattura della frizione la invio a? :§:mrgreen:

Se mi posso permettere un'unico appunto : con i 18" sarebbe decisamente meglio. :)

Esteticamente di sicuro. Perderebbe però in praticità.....passare su buche, avvallamenti e manto stradale pessimo senza bestemmiare è gran cosa :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.