Vai al contenuto
  • 0

1.0 cilindrata con abitacolo abbastanza spazioso

gasgas19

Domanda

ciao a tutti vi chiedo consiglio per l'acquisto di un'auto che sostituisca la vecchissima panda ormai stremata:mrgreen::mrgreen: del 1989!!!

la macchina serve a mia madre per andare a lavoro,spesa e commissioni varie con una media 15/20000 km annui.

considerato che le possibilità economiche non sono delle più favorevoli vorremmo fare un acquisto quanto più intelligente possibile!

Come requisiti le macchina deve essere di cilindrata massima 1100 e l'abitacolo abbastanza grande da ospitare fino a 5 persone,sacchetti della spesa e bambini con lo zaino!

avevamo inizialmente considerato l'acquisto di un'auto nuova,per essere sicuri delle condizioni e per farla durare di più nel tempo......a tal proposito avevamo preso in considerazione la KIA PICANTO 1.0 LIFE di 7800€,volendo però poi risparmiare (8000€ per noi sono cmq tanti:|) ci siamo soffermati sull'usato!!

e questo è ciò che abbiamo trovato:

CHEVROLET MATIZ SE CHIC GPL ECO LOGIC (2007, 5.500€)

KIA PICANTO 1.1 EX FRESH benzina(2007, 5.400€)

KIA PICANTO 1.1 CRDI VGT FRESH diesel(2006, 4.500€)

TOYOTA AYGO SOL 5p benzina (2008 , 5.500€)

CITROEN C1 1.0 3p (2009, 5.900€)

tra queste però la toyota e la citroen mi sembrano troppo piccole come dimensioni(vista la presenza di bambini con zaini che salgono e scendono)

sull'usato rimane cmq il problema dell'affidabilità e della fiducia o sicurezza su ciò che si va ad acquistare:( insomma siamo molto indecisi!!!

da quello che vi ho scritto voi cosa mi consigliate???anche altre auto oltre quelle che ho menzionato io!;)

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
l'opel agila è anche 1.0 ; la vecchia è nel budget.

si,lo so....ma come estetica la vecchia proprio non piace!!:|:|

Auto usate: Fiat, Punto, 1.2 8V Classic Active con Clima AutoScout24 pagina di dettaglio

una punto classic: si spende un po' di più ma è nuova e spaziosa.

ma l'assicurazione è cosi differente tra due auto di cilindrata diversa MA con i cavalli simili?

la punto 1.2 ha solo 60 cavalli

mentree la spark 1.0 ne ha 68 ad esempio,

la hunday 1.1 ne ha 67.

la Yaris 1.0 ne ha 65.

L'RCA dipende unicamente dai cavalli fiscali, ovvero dalla cilindrata. Il costo dell'assicurazione comunque generalmente dipende di più dal furto e incendio e quindi dal valore dell'auto. Tra una Punto Classic 1.2 assicurata per 5mila euro e una Spark 1.0 per 8 mila non credo che la differenza di 1cv fiscale sia apprezzabile.

al nostro assicuratore abbiamo chiesto il preventivo sulla spark 1.0,la dr1 1.1,la panda 1.2 e non ricordo quale macchian 1.3!!e le differenze c'erano!abbiamo anche chiesto se cambiasse qlc in base all'auto e lui ci ha detto che può cambiare qualcosina ma ciò che conta è la cilindrata! ora non saprei!:pen:

non sapevo dipendesse esclusivamente da ciò :agree:

altre 1.0 sono la nissan pixo , la suzuki alto , la daihatsu cuore e la sirion

valutate anche queste ma ci hanno detto che la suzuki alto ,come anche la spash, a benzina consuma molto (e cmq usata non si trova e nuova cm prezzo siamo intorno ai 8500/9000€),le daihatsu le avevamo pure considerate però non mi fido molto sinceramente!:| la nissan pixo usata niente e nuova costa troppo!

Link al commento

• 0

avendo scelto la sparkina...non mi arrendo ;)

una spark usata (e pure poco visto e consdierato che non è certo vecchia?)

oppure prenderla nuova con un finanziamento?

ci siam fatti una cultura non avendo mai comprato nulla a rate...e la chevrolet ne fa di ottimi (ben più di quelli fiat, per capirci).

con un anticipo di 2000 euro il resto lo paghiamo in 5 anni, 168 euro al mese...e abbiam preso quella che costa un pochino dippiù avendo il gpl (e non tocchiamo i soldi investiti che questo non è, tragicamente, proprio il momento buono) :§

Link al commento

• 0

se non vuoi arrivare a spendere 7-8 mila euro devi beccare una yaris 1.0 tenuta bene prima serie e fai un bell'affare..

la pixo, le daihatsu te le ho messe nel caso non le avessi considerate (ma non so davvero come sono messe ad assistenza ed affidabilità nel tempo...il motore daihatsu è quello di casa toyota, per cui rinomato per i bassi consumi ma sul resto non so dirti.)

Link al commento

• 0
si,lo so....ma come estetica la vecchia proprio non piace!!:|:|

al nostro assicuratore abbiamo chiesto il preventivo sulla spark 1.0,la dr1 1.1,la panda 1.2 e non ricordo quale macchian 1.3!!e le differenze c'erano!abbiamo anche chiesto se cambiasse qlc in base all'auto e lui ci ha detto che può cambiare qualcosina ma ciò che conta è la cilindrata! ora non saprei!:pen:

valutate anche queste ma ci hanno detto che la suzuki alto ,come anche la spash, a benzina consuma molto (e cmq usata non si trova e nuova cm prezzo siamo intorno ai 8500/9000€),le daihatsu le avevamo pure considerate però non mi fido molto sinceramente!:| la nissan pixo usata niente e nuova costa troppo!

Ma una Punto usata...? No ?...

Cmq, Suzuki Alto non credo affatto consumi molto...allora io ho una splash 1.2 ed in città faccio 14Km/l...il 1.0 andrà meglio (su Splash)...quindi sulla Alto (stesso 1.0 montato sulla Splash) che è + piccola e leggera...penso che sia sui 16Km/l in città, ad occhio...

Le Daiahtsu sono eccellenti, altro che...fanno da sempre auto piccole e tecnologicamnete avanzate, è il brand delle piccole di Toyota...da acquistare ad occhi chiusi dal punto di vista dell'affidabilità.

Ciao

Link al commento

• 0

Solitamente l'assicurazione varia con i cavalli fiscali, che sono legati alla cilindrata.

Le classi che ti interessano sono:

Fino a 12 Cvf (fino a 999,2 cm3)

13 - 14 Cvf (da 999,3 a 1.243,6 cm3)

15 - 16 Cvf (da 1.243,7 a 1.505,8 cm3)

Leggendo mille e spaziosa la Daihatsu Cuore era la più indicata, ma sembra che stiano sospendendo l'importazione, però potresti fare degli ottimi affari sulle rimanenze, come auto è economica ma spaziosissima.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Per risparmiare sull'RCA innanzi tutto fatevi un'assicurazione online! ;)

La madre della mia ragazza non si fidava delle online e per tutta risposta è stata truffata dal suo assicuratore di fiducia. Visto che le "telefoniche" non funzionano meglio, a quel punto meglio risparmiare e farsi una online. Se non devi assicurare una Porsche non vale la pena. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Per risparmiare sull'RCA innanzi tutto fatevi un'assicurazione online! ;)

La madre della mia ragazza non si fidava delle online e per tutta risposta è stata truffata dal suo assicuratore di fiducia. Visto che le "telefoniche" non funzionano meglio, a quel punto meglio risparmiare e farsi una online. Se non devi assicurare una Porsche non vale la pena. :)

Beh, vuoi mettere, per l'assicurazione tradizionale, in caso di problemi, la soddisfazione di suonare all' assicuratore con la mazza da baseball? :mrgreen:

Tornando seri, se si risparmia dai 50€ in su all'anno va bene, ma per poche decine di euro meglio l'agenzia, in caso di problemi ti sbatti meno.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
se non vuoi arrivare a spendere 7-8 mila euro devi beccare una yaris 1.0 tenuta bene prima serie e fai un bell'affare..

la pixo, le daihatsu te le ho messe nel caso non le avessi considerate (ma non so davvero come sono messe ad assistenza ed affidabilità nel tempo...il motore daihatsu è quello di casa toyota, per cui rinomato per i bassi consumi ma sul resto non so dirti.)

abbiamo appunto toyota yaris fine 2004 con 60000 km full optional tenuta benissimo,sembra nuova, per 4000 € ,che dite conviene?

Link al commento

• 0
abbiamo appunto toyota yaris fine 2004 con 60000 km full optional tenuta benissimo,sembra nuova, per 4000 € ,che dite conviene?

Hai un messaggio privato.

occhio, ho letto e scoperto che il motore yaris 1.0 da quando è stato omologato euro 4 ha dato dei problemini (si pensa di centralina) ai bassi regimi "singhiozzando".

Difetto risolto (?) con aggionamento software

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT1006_DIFETTOMESE.pdf

Tutt'altra cosa la yaris del 2000 euro 3.

Modificato da kikko_gr
Link al commento

• 0
Hai un messaggio privato.

occhio, ho letto e scoperto che il motore yaris 1.0 da quando è stato omologato euro 4 ha dato dei problemini (si pensa di centralina) ai bassi regimi "singhiozzando".

Difetto risolto (?) con aggionamento software

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT1006_DIFETTOMESE.pdf

Tutt'altra cosa la yaris del 2000 euro 3.

abbiamo già concluso ieri!grazie per l'aiuto!e speriamo bene a questo punto!:|

Link al commento