Vai al contenuto

Il "Gorilla" di Sandrone Dazieri


Messaggi Raccomandati:

Davvero un mito.

L'ho adorato nell'italianissimo "La cura del Gorilla" di qualche anno fa.

film girato in parte un bellissimo posto :mrgreen:8-)

E anche Red mi stuzzica tantissimo, sopratutto per il cast molto corposo.

visto, carino ma niente di che....si può fare l'investimento di 7,5 €........

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito de "la cura del Gorilla" volete dire che il racconto (nel libro) e' ambientato a Cremona? L'ho letto tanti anni fa e non me ne ero decisamente accorto...

Sandrone Dazieri (lo scrittore) è Cremonese, trapiantato a Milano.

Sandrone Dazieri "il Gorilla" (il personaggio), essendo una specie di alter-ego semi-autobiografico dell'autore, è Cremonese pure lui. :mrgreen:

In Attenti al Gorilla, che è il primo libro, mi pare di ricordare che passi pochissimo da Cremona.

"La cura del gorilla", che invece è il secondo, è quasi completamente ambientato a Cremona, salvo puntate a Milano. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Zitto te! :§

Se non lo hai letto , ti consiglio di leggerlo .

"La bellezza è un malinteso " è forse il più bel romanzo della serie gorilla .

alla solita vena malinconica e vagamente chandleresca dei primi si unisce , finalmente una storia gialla non banale.

E soprattutto anche tutti i personaggi crescono e, anche qui finalmente, escono da quel mondo vagamente "peterpanesco" in cui prima si abbeveravano e traevano forza, in un certo senso rinascendo e diventando ( alla buon ora!!) adulti.

( SPOILER!!! ) peccato che , salvo che assumano gli sceneggiatori dalla Marvel, sarà l'ultimo della serie. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non lo hai letto , ti consiglio di leggerlo .

"La bellezza è un malinteso " è forse il più bel romanzo della serie gorilla .

alla solita vena malinconica e vagamente chandleresca dei primi si unisce , finalmente una storia gialla non banale.

E soprattutto anche tutti i personaggi crescono e, anche qui finalmente, escono da quel mondo vagamente "peterpanesco" in cui prima si abbeveravano e traevano forza, in un certo senso rinascendo e diventando ( alla buon ora!!) adulti.

( SPOILER!!! ) peccato che , salvo che assumano gli sceneggiatori dalla Marvel, sarà l'ultimo della serie. :)

Scrivi come un libro stampato! :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.