Vai al contenuto

Incremento prestazioni


Giò

Messaggi Raccomandati:

Oppure che esiste un processore identico ad un altro ad esempio intel 2600 e 2600k assolutamente identici solo che uno ha un set di istruzione che lascia libero il moltiplicatore e l'altro no e uno costa di più indovina tu quale.

Stessa cosa tra un i7 e uno xeon sono la stessa cosa solo che artificiosamente si creano delle limitazioni al primo per fare costare molto di più il secondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

Hai mai visto un preparatore che, sulla base della distribuzione dei pesi e della rigidezza delle molle sceglie gli ammortizzatori basandosi anche sul loro coefficiente di smorzamento?

Io no.

Inoltre hai mai visto un preparatore che, dopo aver rifatto l'assetto, si mette a correggere gli angoli di camber e di convergenza per far lavorare al meglio i penumatici?

Io no.

...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono esempi che non centrano un emerito nulla con quello di cui stiamo parlando e infatti non dimostrano nulla.

I processori per PC sono una tecnologia che ha dinamiche (e costi) che non centrano nulla con quelle dell'ingegneria Automotive.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esperimento riportato è stato anche realizzato in una puntata di Top Gear. E i risultati sono gli stessi a cui arriva chiunque mastichi un po' di pista e meccanica....ovvero che le soluzioni REALMENTE efficaci si contano sulle dita di una mano...ovvero:

- buone gomme

- angoli assetto corretti

- olio e tubi freni

Bon. Tutto il resto sono soldi sprecati........

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Rileggevo l'articolo riportato qualche tempo fa:

qui si trova un 'articolo interessente sugli effetti delle modifiche di varie componenti per un auto PER USO PISTA

Pimp my Ride... The right way! - FastestLaps.com...

The engine

The car was then changed back to stock wheels and tyres, but this time there were engine modifications.

Engine and DSG tranny remap, in combination with other changes (such as torque limited delete) raised the power output to 315hp (272 stock) and 420Nm (350 stock). Improvements on straight line performance were quite evident - 0-100km/h 0.2 and 0-200km/h 2 seconds quicker than stock.

Mi fa impressione vedere come 40 cavalli e soprattutto 70 Nm in più valgano di fatto un niente nel range utilizzabile su strada, e stiamo parlando della massima prestazione spremibile sul dritto.

Ok, non conosciamo le curve caratteristiche (magari gli incrementi sono solo estremi), ma secondo me questo dato offre la vera misura di quanto sia inutile e alla fine solo dannoso intervenire sul motore.

Molto meglio buttare fuori i sedili :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Rileggevo l'articolo riportato qualche tempo fa:

Mi fa impressione vedere come 40 cavalli e soprattutto 70 Nm in più valgano di fatto un niente nel range utilizzabile su strada, e stiamo parlando della massima prestazione spremibile sul dritto.

Ok, non conosciamo le curve caratteristiche (magari gli incrementi sono solo estremi), ma secondo me questo dato offre la vera misura di quanto sia inutile e alla fine solo dannoso intervenire sul motore.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.