Vai al contenuto
  • 0

Guida a destra

Ario_

Domanda

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.

Questa estate ho intenzione di fare un fly and drive nella ridente Irlanda :-) , tuttavia ho una certa paura per quanto riguarda il cambiamento della posizione di guida, non vorrei trovarmi contromano! :afraid:

Ho una certa fiducia nel fatto che, trovandomi io a destra, tenda a mantenere la sinistra su strada, nondimeno qualche consiglio da chi ha avuto questa esperienza mi sarebbe utile.

Tanto per iniziare: le levette dei tergi e delle frecce sono invertite, ma la disposizione delle marce?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
OT: la "Sky Road"? (nel Connemara) ...confermo ...imperdibile!

Il Connemara è a Nord ;) E in ogni caso confermo....Clifden e il connemara sono la parte che ci è piaciuta di più :D è roba da cartolina....

Se si passa di lì consiglio vivamente Kilamore Abbey :D

Il "Ring" che dicevo io è il "Ring of Beara". Appena più a sud di quello di Kerry, poco conosciuto ma a detta della nostra padrona di casa in quella zona molto più bello....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Il "Ring" che dicevo io è il "Ring of Beara". Appena più a sud di quello di Kerry, poco conosciuto ma a detta della nostra padrona di casa in quella zona molto più bello....

ah! mi manca! ecco ..mi hai appena dato un'ottima validissima scusa per tornarci :lol:

Ordem e progresso.

Link al commento

• 0
Il Connemara è a Nord ;) E in ogni caso confermo....Clifden e il connemara sono la parte che ci è piaciuta di più :D è roba da cartolina....

Se si passa di lì consiglio vivamente Kilamore Abbey :D

Condivido il pensiero della padrona di casa: :shock:

124603288515bfiew.jpeg

questo è il paradiso dell'automobilista!

Link al commento

• 0

Avendo assistito stamattina ad un mini-incidente tra una vettura italica ed una indigeno, aggiungo un altro consiglio, valido in UK ma forse anche in Irlanda (consiglio di indagare su cio'):

da queste parti si sfanala per una ragione completamente opposta a quella nostrana: fare i fari significa che si offre all' altro veicolo la precedenza. Questa puo' succedere in prossimita' di un incrocio o di una strettoia (dai la strada al veicolo che viene in senso opposto) e, piu' spesso, se si vuole offrire la possibilita' di fare un sorpasso in autostrada (della serie io sono in corsia di sorpasso, un'altra auto vuole immettersi su quella corsia, io rallento, gli faccio i fari e do' il via libera) ;)

Link al commento

• 0
da queste parti si sfanala per una ragione completamente opposta a quella nostrana: fare i fari significa che si offre all' altro veicolo la precedenza.
Anche nelle mie zone è così :) Anche se va un po' interpretato con il contesto...

Es. se ci sono auto dal lato opposto ferme in coda e tu devi svoltarci in mezzo, appena la fila si apre un po', un automobilista si ferma e da un colpetto sui fari per dirti di passare.

Per le richieste incazzose di solito gli abbaglianti sono puntati ben più a lungo o con una serie di ripetuti lampeggi di minaccia... :) Non sto chiaramente dicendo che siano cose da fare, ma... Le vedo fare :pen:

Link al commento

• 0
Avendo assistito stamattina ad un mini-incidente tra una vettura italica ed una indigeno, aggiungo un altro consiglio, valido in UK ma forse anche in Irlanda (consiglio di indagare su cio'):

da queste parti si sfanala per una ragione completamente opposta a quella nostrana: fare i fari significa che si offre all' altro veicolo la precedenza. Questa puo' succedere in prossimita' di un incrocio o di una strettoia (dai la strada al veicolo che viene in senso opposto) e, piu' spesso, se si vuole offrire la possibilita' di fare un sorpasso in autostrada (della serie io sono in corsia di sorpasso, un'altra auto vuole immettersi su quella corsia, io rallento, gli faccio i fari e do' il via libera) ;)

Questa è bella. Buono a sapersi comunque, grazie.

Mi vengono in mente i camion argentini che mettono la freccia a sinistra per indicarti che puoi superare. :)

Link al commento