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Inviato
Che io sappia usa un sistema a doppia iniezione anche Toyota e là mi pare che funzioni.

Su is-f e su ls460....ovvero sull'alto di gamma.

Qua è un motore alla fine "utilitaristico". E raddoppiare le cose significa raddoppiare qualcosa che potenzialmente si può rompere.....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato
assurda complicazione.
l'uovo di colombo per ridurre in maniera economica e affidabile il particolato su un benzina a iniezione diretta.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
l'uovo di colombo per il particolato.

sta cippa, l'uovo di colombo per motori vecchi di concezione, e hai pure postato del materiale su SKYACTIV.

quello è "l'uovo di colombo"....

hcci con un solo iniettore....;)

Inviato
sta cippa, l'uovo di colombo per motori vecchi di concezione, e hai pure postato del materiale su SKYACTIV.

quello è "l'uovo di colombo"....

hcci con un solo iniettore....;)

ognuno sceglie la propria strada. La Vw ha scelto una scorciatoia , la mazda ha probabilmente percorso la strada maestra .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
l'uovo di colombo per ridurre in maniera economica e affidabile il particolato su un benzina a iniezione diretta.

otto iniettori anzichè quattro sono proprio l'uovo di colombo :disp2:

c'è gente che sta ancora bestemmiando in aramaico per i piezometrici sul naftone...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
ognuno sceglie la propria strada. La Vw ha scelto una scorciatoia , la mazda ha probabilmente percorso la strada maestra .

ah, ecco...quindi L'Uovo di Colombo è un bel risparmio industriale di tot centinaia di milioni di euro su ricerche avanzate sulla combustione, l'aggiunta di 4 iniettori (vendibile bene dal marketing) e poi sono cazzi del proprietario quando la macchina ha più di 5 anni o oltre 120k km....(intendo i costi di riparazione)

Inviato
ah, ecco...quindi L'Uovo di Colombo è un bel risparmio industriale di tot centinaia di milioni di euro su ricerche avanzate sulla combustione, l'aggiunta di 4 iniettori (vendibile bene dal marketing) e poi sono cazzi del proprietario quando la macchina ha più di 5 anni o oltre 120k km....(intendo i costi di riparazione)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Ma se l'uovo di colombo è aggiungere una iniezione indiretta, non si fa prima a mettere SOLO una iniezione indiretta?

Specie se poi la diretta la usi solo a pieno carico...ovvero per una bassa percentuale della vita del motore (visto che stiamo parlando di un'auto normale, mica di una F1)

Molto meglio indiretta più controllo idraulico delle valvole...tipo multi-air o i-vtec........

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Come ben sai la tecnologia degli iniettori indiretti ha una affidabilità altissima( i miei hanno quasi 200000 Km ), inoltre questa è solo la prima versione e in seguito arriveranno versioni da circa 250 cv. Non credo che vedremo dei mazda sky così potenti
Inviato
ce ne sono 8 invece di quattro, c'è un turbo in più....

io invece i 200k km euro6 senza problemi li scommetterei di più su un 2.0 skyactiv aspirato, che su questo 1.8

semmai i problemi problemi possono giungere dalla sovralimentazione , i due sistemi d'alimentazione funzionando a fasi alterne dovrebbero essere meno sollecitati

ti sbagli di grosso sui motori da 250 cv mazda, visto che il CEO non ha per nulla escluso degli Skyactiv-G turbo, ovviamente non ora, visto che hanno a listino il DISI 2.3 che è euro 5.

vedremo in seguito gli sviluppi. Personalmente penso che i tedeschi hanno trovato una furba soluzione , per quello parlavo di uovo di colombo ..
Molto meglio indiretta più controllo idraulico delle valvole...tipo multi-air o i-vtec........
L' audi ha il proprio sistema di controllo valvole e in questa ultima versione è stato esteso pure allo scarico .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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