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VAG (Audi) - Nuova versione 1.8 TFSI


simonepietro

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E la madonna!!! :mrgreen: Se consideriamo vecchi' date=' poco efficienti e "meritevoli di revisione" il 1.2tsi, i 1.4 (va bene il 160cv, ma l'altro?), i 2.0 tsi o il 2.5..... ma anche il 3.0 con compressore... allora siamo su scherzi a parte!![/quote']

Aspetta, eh. io ho detto che secondo me la GAMMA BASSA dei motori merita una revisione. Tolto il 1,2 TSI cosa c'è? Un 1,2 L3 ed un 1,4 L4 non più moderni dei FIRE ed un 1,2 ed un (ex?) 1,4 TDI L3 che fino a 2000 giri sembra che girino sforzati tanto vibrano (prevedibilmente per un diesel L3).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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  • 1 mese fa...
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ottima soluzione x complicare le cose:8 iniettori(ok saranno affidabili...), valvelift allo scarico(oltre a i variatori),collettori di scarico lambiti dal liquido di raffreddamento...a parte le pompa olio volumetrica e le pompe acqua disattivabili...e quindici anni fa' si discuteva se meglio "complicata" multipoint full group o semplice monoiniezione!!!!!!!

domanda E SE VOGLIO FARCI IL GAS??????:mrgreen::mrgreen::lol:

per questo tante volte e' da preferire una indiretta con multiair,valvetronic, i-vtec perche' l'impianto di miscela di propano butano poco nobile detto GPL in questi casi si puo' fare...(salvo le innumerevoli discussioni su sedi e giochi valvole...per stupido risparmio da parte dei costruttori di qualche decina di euro )

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  • 2 settimane fa...

Buona lettura della prima parte.

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/muupublic/share/18TFSI.pdf

The launch of the new 1.8l TFSI engine marks the third generation of the successful four-cylinder gasoline engine family from Audi. It has been completely revised in order to meet ambitious CO2 targets and ensure compliance with future Euro 6 emissions standards. The new generation features numerous innovative technologies, including an exhaust gas cooling system integrated into the cylinder head, a dual fuel injection system with direct and portfuel injection as well as the Audi valvelift system with twin camshaft adjustment. A new-style fully electronic coolant control also enables an innovative thermomanagement system to be implemented. This first part of the article details the base engine and the thermomanagement system of the new engine. The second part of the article, which will be published in MTZ 7 / 8, covers the mixture formation, the combustion method and the turbocharging

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Rileggevo i vecchi post con le questioni sull'affidabilità di 4+4 iniettori. Ma che problema c'è? Ci butti un'altra batteria di 4 per indiretta, con logica d'uso che fa turnare le rispettive coppie... e vai alla grande: anche se ti si scassa per uno stesso cilindro un diretto e un indiretto, hai ancora un iniettore che ti manda avanti :mrgreen: poi sono affari 1) di chi deve progettare il layout della spaghettata nel cofano 2) di chi paga :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Da notare che questo motore, se posizionato trasversalmente, è rivolto tutto all'indietro e ha lo scarico dietro (minor tempo di riscaldamento turbo e linea di scarico, ma anche maggiori temperature massime e quindi interventi come turbo con sistema di raffreddamento maggiorato).

La posizione angolare del motore abbassa un poco il baricentro e permette di allontanare dal cofano la testa del motore che è determinante nell'urto pedone.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Quattroruote, nel numero di novembre, l'ha provato sulla a5 sportback.

"Abbastanza pronto, ma sopratutto corposo e regolare nella spinta, sin dai 2.000 giri. Quasi un diesel, ma più discreto. Permette di affrontare le salite conservando le marce alte (coi rapporti lunghi) e offre lo spunto che serve per un sorpasso, senza ricorrere troppo al cambio. Non è cattivo e c'è sempre, anche se a 5.000 giri ha già dato il meglio. Insomma, è l'ideale di chi vuole viaggiare col solo disturbo di qualche fruscio in zona specchi (a 130 si è a 2.400 giri)".

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Quattroruote' date=' nel numero di novembre, l'ha provato sulla a5 sportback.

"Abbastanza pronto, ma sopratutto corposo e regolare nella spinta, sin dai 2.000 giri. Quasi un diesel, ma più discreto. Permette di affrontare le salite conservando le marce alte (coi rapporti lunghi) e offre lo spunto che serve per un sorpasso, senza ricorrere troppo al cambio. Non è cattivo e c'è sempre, anche se a 5.000 giri ha già dato il meglio. Insomma, è l'ideale di chi vuole viaggiare col solo disturbo di qualche fruscio in zona specchi (a 130 si è a 2.400 giri)".[/quote']

Come un diesel ma che consuma molto di più, praticamente..... :§

Da noi si chiama BAZZA!!!!!:thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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Vedo che anche qua hanno messo l'ipersupermegamagicoverdrive :disp2:

2400 giri a 130km/h è un regime da turbodiesel 3.0 :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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