Vai al contenuto

Ferrari P4/5 Stradale (Notizie)


sarge

Messaggi Raccomandati:

Ciccio un tono meno aggressivo sarebbe gradito...;)La 458 e la 430 hanno corso per l'apertura della serie alle GT2...che in passato 550 non potesse correre al nurburgring,come scritto in regolamento è altrettanto vero...

Avrei dovuto mettere una faccina, il mio tono non era né polemico ne incazzato. Scusa.

550 era GT1, che io sappia le Gt1 non sono mai state ammesse nel VLN.

Link al commento
Condividi su altri Social

....cut....

550 era GT1, che io sappia le Gt1 non sono mai state ammesse nel VLN.

Ecco appunto,se le gt1 non sono ammesse da regolamento,regolamento che ammette mezzi tipo la manta di kissling,o ogni sorta di veicolo con rollbar e estintore...che senso ha specificare nel regolamento che la 550 non è ammessa?:pen:

Difatti,poi permettono a bmw di entrare con una gt2 in categoria exp(per fare sviluppo per l'alms,con il v8 che la e46 non montava)...poi hanno aperto alle porsche e via di seguito all'r8,compresi i mostri manthey con 700cv,che di certo di un 997 hanno solo la carrozzeria e poi dicono a ogino-knaus:mrgreen: non so se puoi entrare con questa p4/5,percui una volta che lo sviluppo è partito di fronte al rischio che non ti accettino l'iscrizione,pensi ad una mini produzione,cosi magari puoi chiedere l'iscrizione all'ACO,che ti negheranno come hanno fatto con l'mc12:mrgreen::mrgreen: e non butti tutto nel cesso;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco appunto,se le gt1 non sono ammesse da regolamento,regolamento che ammette mezzi tipo la manta di kissling,o ogni sorta di veicolo con rollbar e estintore...che senso ha specificare nel regolamento che la 550 non è ammessa?:pen:

Difatti,poi permettono a bmw di entrare con una gt2 in categoria exp(per fare sviluppo per l'alms,con il v8 che la e46 non montava)...poi hanno aperto alle porsche e via di seguito all'r8,compresi i mostri manthey con 700cv,che di certo di un 997 hanno solo la carrozzeria e poi dicono a ogino-knaus:mrgreen: non so se puoi entrare con questa p4/5,percui una volta che lo sviluppo è partito di fronte al rischio che non ti accettino l'iscrizione,pensi ad una mini produzione,cosi magari puoi chiedere l'iscrizione all'ACO,che ti negheranno come hanno fatto con l'mc12:mrgreen::mrgreen: e non butti tutto nel cesso;)

Beh lui i soldi ce li ha, quindi alla peggio ha buttato qualche milione e l'auto se la tiene in garage e ci scorrazza per raduni. Peccato perché é un appassionato molto generoso come ce ne sono sempre di meno in giro, e dopo sei mesi si é già rotto le balle dei regolamenti e probabilmente finita la 24h, chiuderà la macchina in garage.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh lui i soldi ce li ha, quindi alla peggio ha buttato qualche milione e l'auto se la tiene in garage e ci scorrazza per raduni. Peccato perché é un appassionato molto generoso come ce ne sono sempre di meno in giro, e dopo sei mesi si é già rotto le balle dei regolamenti e probabilmente finita la 24h, chiuderà la macchina in garage.

Infatti,da autoblog.it:

&if_nt_CookieAccept=Y&XEFerrari: la P4/5 Competizione rimarrà un esemplare unico

Pubblicato: giovedì 26 maggio 2011 da Fabio Sciarra

FerrariP45Competizione_02.jpg

Nemmeno un giorno di tempo e le indiscrezioni sono state smentite. Da Jim Glickenhaus in persona: il proprietario della Ferrari P4/5 Competizione che quest’anno correrà la 24 Ore del Nürburgring (dal 23 al 26 giugno prossimi) ha negato le possibilità di produrre in piccola serie il suo gioiello da corsa. Che rimarrà dunque un esemplare unico, come la one-off stradale da cui riprende le linee.

Il miliardario collezionista americano ha fornito l’anticipazione a Jalopnik affermando: “Dopo la gara la P4/5 Competizione sarà esposta al Museo dell’Automobile di Torino nelle stesse condizioni del dopogara, coperta di olio, detriti di gomma e sporco. Poi decideremo cosa fare l’anno prossimo: se continueremo a correre la doteremo del DRS (l’alettone mobile introdotto quest’anno in F1, ndr) e svilupperemo ulteriormente il suo 4.0 V8″.

“Quando la sua carriera agonistica sarà terminata, la vettura verrà omologata per la circolazione stradale e verrà casa a visitare le sue sorelle e a giocare con loro. Rimarrà un esemplare unico, nonostante alcune offerte veramente pazze per costruirne qualcuna in più. Per finire la mia P4/5 stradale non è stata venduta in Medio Oriente: l’offerta è stata rifiutata, la vettura non è in vendita”.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Se puó interessare, la P4/5 Competizione é parcheggiata da ieri tutta aperta e ignuda nel cortile del Politecnico di Torino :ammic:

Io sono già stato una mezz'oretta a sbavarci sopra, un'occasione unica per vedere da vicino e toccare con mano questo capolavoro dell'italica ignegneria automotiva.

E' pure in programma una conferenza alle 14.30

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Se puó interessare, la P4/5 Competizione é parcheggiata da ieri tutta aperta e ignuda nel cortile del Politecnico di Torino :ammic:

Io sono già stato una mezz'oretta a sbavarci sopra, un'occasione unica per vedere da vicino e toccare con mano questo capolavoro dell'italica ignegneria automotiva.

E' pure in programma una conferenza alle 14.30

Link al commento
Condividi su altri Social

Photo please.

Otherwise :manganello::rog::bast:

:§

Sorry, il mio cellulare è scassato e la macchina fotografica ce l'ho in un'altra città :mrgreen:

Comunque che macchina ragazzi.. Un orgasmo ingegneristico ed automobilistico

Ora è un'ibrida con sistema kers per quel che ho capito e visto concettualmente simile a quello di F70 (e aggiungo a quello della 037 4wd-h di Volta) progettato da tre ex studenti freschi di politecnico e squadra corse...

Jim Glickenhaus ha pubblicamente sfidato in videoconferenza da NY Porsche, McLaren e Ferrari e le loro nuove supercar ibride :lol:

Vuole un campionato apposito..

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Sorry, il mio cellulare è scassato e la macchina fotografica ce l'ho in un'altra città :mrgreen:

Comunque che macchina ragazzi.. Un orgasmo ingegneristico ed automobilistico

Ora è un'ibrida con sistema kers per quel che ho capito e visto concettualmente simile a quello di F70 (e aggiungo a quello della 037 4wd-h di Volta) progettato da tre ex studenti freschi di politecnico e squadra corse...

Jim Glickenhaus ha pubblicamente sfidato in videoconferenza da NY Porsche, McLaren e Ferrari e le loro nuove supercar ibride :lol:

Vuole un campionato apposito..

si però aveva appena finito di dire che vetture con il V12 non possono essere competitive in gare di endurance per via del consumo .... dunque la F150 non correrà mai.

Le foto le posto io datemi tempo fino a Lunedi.

Luque

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.