Vai al contenuto

Alfa Romeo 164 QV 4


Messaggi Raccomandati:

Inviato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
e fanaleria posteriore diversa, senza le frecce bianche, e pannelli porta differenti, senza le tasche, e strumentazione, e vetri laterali senza il profilo cromato, e lo scudetto sul cofano dalla cornice più spessa, e gli specchietti differenti, e il terminale di scarico più lungo per adeguarsi al nuovo paraurti...

In realtà le frecce bianche posteriori non le aveva neanche la 1°serie, solo che dopo un po' si scolorivano insieme alle luci della retro :D

Nella Super unificarono luci posizione e stop.

C'è qualche foto in giro della Super USA?Son curioso di vedere come sta con i vecchi fari.

Credo che le 164 normali con i fari sottili (che poi erano solo le TS e TD) siano rarissime oggi.

Inviato
In realtà le frecce bianche posteriori non le aveva neanche la 1°serie, solo che dopo un po' si scolorivano insieme alle luci della retro :D

Nella Super unificarono luci posizione e stop.

C'è qualche foto in giro della Super USA?Son curioso di vedere come sta con i vecchi fari.

Credo che le 164 normali con i fari sottili (che poi erano solo le TS e TD) siano rarissime oggi.

No però spetta, c'è una certa differenza fra frecce della prima serie e frecce della Super, anche guardando il ricambio da nuovo. Sulla Super era tutto più rossastro. ;)

Super USA? Eccotene una, via Alfabb

66782d1179242751-164-picture-thread-2006-aroc-show.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
No però spetta, c'è una certa differenza fra frecce della prima serie e frecce della Super, anche guardando il ricambio da nuovo. Sulla Super era tutto più rossastro. ;)

Super USA? Eccotene una, via Alfabb

Ok, non mi ero soffermato sul particolare. Noi abbiamo sostituito tutta la fascia posteriore che si era scolorita ma credo che anche la nuova farà la stessa fine.

Non male la Super con i fari 1°serie ma quelli europei sembrano più moderni per via delle ottiche poliellissoidali degli anabbaglianti.

Inviato

Per chi non lo sa ancora, ricordo che la 164 QV venne prodotta in versione 12 e 24 V .

La seconda aveva gli stessi cerchi della Q4 , e grazie al peso più contenuto era la più performante delle 164 .

Inviato

Se guardi su Wiki avrai qualche delucidazione.

232HP 245Km/h , prodotta fra il 1993 ed il 1994 in poche centinaia di esemplari.

L'aspetto è quasi identico alla Q4 e stesse ruote , ora è rarissima, specie a trovarla originale al 100%.

Stranamente l'elettronica di gestione motore è più simile alla Super 24V di normale produzione, ma con i collettori....grossi !

Alfa in tutto e su tutto !

Guarda QUI:

164 3.0 V6 24v QV, Alfa 164 - Squadra Tuning

Inviato (modificato)

Ne ignoravo completamente l'esistenza. Era una Q4 priva ovviamente della TI e credo anche del cambio a 6m. Immagino sia rarissima, soprattutto in Italia. Magari in Germania o Svizzera ce n'è qualcuna tenuta in buono stato.

Dove vado in vacanza d'estate, c'è un tizio che ha una QV 12v nera che usa quotidianamente: non è il massimo esteticamente a causa degli spoiler maggiorati ma ne metterei volentieri una in garage :D

c.v.d.ne ho trovata una in vendita in Germania :D

Auto usate: Alfa Romeo, 164, 3.0 24V QV AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da geo

Inviato
Era una Q4 priva ovviamente della TI e credo anche del cambio a 6m.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Se non ricordo male la 164 Q4 aveva la più avanzata trazione integrale dell'epoca, infatti è stata la prima auto al mondo ad avere la trazione integrale a controllo elettronico. Peccato che all'epoca la Q4 non ebbe successo che meritiva a causa del superbollo che penalizzava le auto con trazione integrale e cambio a più di 5 marce, infatti la Q4 aveva 6 marce. Era un superbollo fatto per colpire le fuoristrada dure e pure (i SUV non li avevano ancora inventati), che appunto avevano trazione integrale e cambio con più di 5 marce grazie alle ridotte. Così in quell'assurdo superbollo incappò lpura la 164 Q4 che fuoristrada dura e pura proprio non lo era affatto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.