Vai al contenuto

Alfa Romeo 164 QV 4


andyp

Messaggi Raccomandati:

L'Alfa 164 era l'unica del progetto Tipo 4 a montare di serie ruote sino a 16 ".

Se penso a Quattroruote che definiva la Croma V6 " Auto con le supergomme" ( 205-55/15).....

Avevo una Alfa 164 Super TD con i 205 -55 / 16", ed in piena sterzata da fermo si sentiva per bene lo strisciare dei pneumatici, segno che tutto era progettualmente al limite....

Purtroppo era il peso che tarpava un poco le ali alla Q4, in ogni caso era una bella dimostrazione di auto tecnologicamente avanzata , ed uno degli ultimi mezzi di era Ghidelliana....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tornando alla nostra 164 c'è da ricordare che subiva pure la tassa sui fuoristrada dovuta al fatto di avere più di 5 rapporti e la trazione integrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, riquoto e straquoto. Oggi, anche su un'utilitaria il cui 90% dell'utilizzo si svolge in città, pare non si possa scendere per nessuna ragione al di sotto dei 15", quasi fosse un qualcosa di cui vergognarsi. Miei amici e colleghi quasi si meravigliano quando dico loro che la Panda che ha preso mio padre l'anno scorso l'ha scelta coi 175/14" anzichè i 185/15...:pz

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ragazzi....un bel cerchio è come un bel paio di tette....riesce far guadagnare punti alla linea generale d3lla vettura.....

a proposito....mi sembra che4ruote criticò i cerchi finti-scomponibili della 164....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi questi?

images?q=tbn:ANd9GcQ0D3wXnCCxhTL8kSFvnpxxEhQA3q7WVUhEQulQ1IJFFNiF7EyPHA

sempre piaciuti

idem..... Credo li montasse anche la 75 limited edition ( o quel che era) oltre alla SZ/RZ.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente le prime Alfa 164 arrivavano a 15".

Ma la QV 24V e la Q4 non erano costruite su base Super , ma avevano comunque cerchi da 16 " ,di tipo scomponibile, ed erano proprio belli !

Vero, QV e Q4 erano su base "normale". Ma la QV non era equipaggiata col 6V 12v portato a 200cv? Il 24v fu introdotto con la Super e poi montato sulla Q4. La QV usci fuori produzione. O ricordo male io?

Quei cerchi erano montati sulle 75 TS e Turbo(?) A.S.N.

Modificato da geo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.