Vai al contenuto

Gran Premio di Monaco: Montecarlo


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

...ma siamo sicuri che siano "professionisti" questi qui??????????

Red Bull e McLaren.... com'è possibile compiere errori del genere???????

EDIT:

33/78

Starà antipatico ai più.... ma sfido chiunque a non trovare pazzesco il modo in cui Hamilton ha ha affrontato tutte le curve di questi 33 giri.

38/78

A questo punto la vittoria se la giocano Button e Alonso....Peccato che per il mondiale sia comunque ininfluente.

50/78

Mi pare facciano a gara per non vincere la gara.... :roll:

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono DISGUSTATO.

E' sempre peggio. Ogni gara è sempre peggio.

Anche oggi in cui le Pirelli hanno fatto una porca figura... e contro le quali non ho nulla da dire.

Ha ancora senso correre in questa pista? che valore ha una gara qui dentro? Che senso inventarsi gomme che, non oggi, durano 15 giri.... DRS per aumentare i sorpassi.... e poi tornare a correre in questi circuiti in cui non c'è verso di fare sorpassi?? è un controsenso... ma mi sento di dare ragione a Massa: è Monaco... e Monaco può.

Qualche voto, buttato là a caso.... con gran depressione:

Vettel: 8

Un 8 che potrebbe essere anche un 10, da altri punti di vista. E' la seconda gara consecutiva in cui non dimostra una superiorità schiacciante sugli avversari.... ma allo stesso tempo è la seconda gara consecutiva in cui, magari per motivi diversi, pur trovandosi in difficoltà riesce a portare a casa la vittoria. Non è da tutti... ed è la caratteristica che contraddistingue i campioni.

Oggi non ho capito se è stato fortunato o sfortunato... certo ad inizio gara lui ed il suo team avevano rischiato davvero grosso con quel pit non "organizzato"... e di certo anche la prima SC non l'aveva aiutato. Sicuramente la bandiera rossa l'ha messo al riparo da qualsiasi rischio... e nonostante l'entusiasmo dei commentatori... la gara negli ultimi giri non c'è mai stata per i primi 3.

Alonso: voto 8

In realtà non si è mai visto in pista. Qualcuno ha notato un giro in cui è stato inquadrato? verso metà gara pensavo si fosse ritirato... :D

Ha fatto il suo... niente di più: aiutato dalla prima SC.... scippato della possibilità di vittoria dalla seconda (ma imho non ce l'avrebbe fatta comunque).

Button: voto 8

Al solito, quasi per principio, fa una strategia diversa dagli altri.... e invece di farne, come sempre, di meno... questa volta ne fa addirittura 3.

Oggi la McLaren era la vettura più competitiva del lotto.... sono riusciti a fare semplicemente terzi, ma la colpa non è di Button.

Webber: voto 6.

6 politico... ma non è colpa sua. La Red Bull non vuole correre gli stessi rischi dell'anno scorso e corre con una prima e seconda guida.

Qualcuno gli può dare torto? di certo non io...

Hamilton: voto 10 e lode (di protesta)

In realtà il voto sarebbe ben altro.... Monaco era alla sua portata, è uno dei migliori interpreti in assoluto e sicuramente è l'unico che non si arrende all'evidenza che in questa F1 non si sorpassa.

Lui ci prova sempre, però qui a Monaco o gli avversari ti lasciano passare o si fa contatto. Punto.

Massa accusa Hamilton di voler passare in una curva in cui non si passa??? mi sembra che il passato, ma lo stesso Schumy oggi, dimostri che è possibile farlo.

Maldonado accusa Hamilton di voler passare in una curva in cui non si passa??? il passato, ma lo stesso Hamilton oggi, dimostra che è possibile farlo.

La verità è che i piloti in questa pista non guardano gli specchietti e chiudono le traiettorie sicuri che tanto nessuno ci proverà mai. Ed infatti è così... nessuno ci prova mai, e chi ci prova viene stupidamente penalizzato.

Ad ogni modo imho Hamilton oggi avrebbe vinto in carrozza se non avessero sbagliato clamorosamente il momento dell'uscita dai box nella Q3 ieri. Errore che oggi hanno pagato carissimo e che ha condizionato ovviamente tutta la gara.

Comunque son disgustato da questa F1... sempre più ridicola e sempre più senza senso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi la gara mi è piaciuta.è stata emozionante..........pero',c'è un grande pero'......

sembra che le gare siano troppo "calcolate",con troppe regole e regolette.......sembra sia un pacchetto perfetto esteticamente,ma all'interno vuoto,freddo......

le scuderie hanno poca libertà nel gestire le proprie risosre e le proprie intuizioni........

1)perchè obbligare le case ad usare solo un marchio di gomme?

2)perchè obbligare le case ad usare due mescole diverse?

3)perchè dare un drive-trough (o come cacchio si scrive) ad un pilota che aggredisce la pista,dando spettacolo?

4)perchè irrigidire cosi' i pit stop?

tutti speravano che jean todt cambiasse qualcosa ma io non ci vedo tante differenze rispoetto a qualche anno fa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 secondi di penalità ad Hamilton per il contatto con Maldonado.

Poco conta che ovviamente se il pilota avesse allargato la traiettoria, come ha fatto Schumy, il contatto non ci sarebbe stato..... quello che conta è punire quelli che ci provano.

:(r:(r:(r:(r

Gilles Villeneuve se corresse oggi verrebbe messo alla gogna e bandito dalla F1 per sempre.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh stavolta devo dire che Tommi sei stato forse un po' troppo integralista nella tua pagella. In fondo siamo tornati ad un numero ragionevole di pit-stop, e chi ha vinto ne ha fatto addirittura uno solo! Questo mi fa un bel po' rabbia, perché mi induce a pensare che quando vogliono, la Pirelli (penoso il Tronchetto dell'Infelicità intervistato per pura piaggeria) le tiri fuori dall'armadio dove le tiene accuratamente nascoste le gomme che durano più di 10 giri (vedi Australia). Magari la prossima volta informate pure Button, va! :D

Per il resto a Monaco, a meno di non chiamarsi Hamilton e di osare l'inosabile (infatti ci ha entusiasmato con il sorpasso su Schumi e fatto incavolare con la stupidata su Maldonado, sull'attacco a Massa sospendo il giudizio), si sa' da sempre che non si passa.

Ma lo spettacolo è unico e rimane per me la corsa che vale la stagione: è il regno delle gare "ancièn règime", dove emergono i piloti più abili e che rischiano tutto ad un centimetro dai guard rail, per questo condivido con Tommi il biasimo per la cavolata di sabato che ci ha privato di una gara con Hamilton protagonista con gli altri 3 a darsi battaglia. Questa sì sarebbe stata una gara epica!

Condivido anche col "brother" ;) l'avversione per queste assurde regole e regolette che uccidono l'autenticità della gara: gli unici che tengono in piedi la baracca sono i piloti che rischiano, ma qui appena appena pesti i piedi ad uno ti danno un drive-through!

Per fortuna che quando a Luigino si chiude la vena se ne frega di tutto... ;)

Aggiungo il mio voto personale infine ai commentatori Rai: 4 (il solito). Va bene essere più fastidiosi di una zanzara, ma almeno se le regole non le sapete, non fate finta di saperle! Esempio: bandiera rossa, gara sospesa: per Mazzoni & C, non si possono sostituire le gomme, nonostante abbiano appena finito di inquadrare Alonso che le sta' cambiando! Ancora: a video compare poco prima della ripartenza l'avviso "DRS disabled" e l'Ing. Bruno si premura di informarci che nella ripartenza possono usare il DRS subito. E allora la scritta "DRS enabled" che compare solo dopo 3 giri? Per favore, mandateli a far compagnia ad Aldo Costa, che si sente solo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.