Vai al contenuto

Il PONTE sullo stretto di Messina


Tre_Punte

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a chi dice che il ponte è inutile, a chi dice che il ponte non serve a niente se non si compltano le autostrade, a chi pensa che il ponte non serva mentre serve potenziare porti e aeroporti, a chi dice che il ponte è un pugno in un occhi a madrenatura, a chi dice che sono soldi persi.......

bhe dico che avete gli arancini negli occhi!!!!!!!!

1- Il ponte è un'occasione impredibile, se salta stavolta non lo si fa più, ed è forse una delle poche ancore di salvezza che ci tirerebbero su (pensateci)

2-l'ho ripetuto centinaia di volte e mi secca ripeterlo per la 101esima volta, nella costruzione del ponte è previsto e OBBLIGATORIO tutto un progetto che riguarda svincoli, completamento di autostrade, nuove stazioni ferroviarie nuove strade statali ed una miriade di lavori che non avete idea, ripeto OBBLIGATORIE!!!!!!!!!!!! informatevi perfavore

3-in tutti gli studi fatti dagli advisor e dalle piu importanti menti in materia, il ponte non andrebbe a diminuire il lavoro di porti e aeroporti, anzi in alcuni casi le aumenterebbe!!!

4- il ponte un pugno in un occhio??? io non direi!!! come diceva copco un ponte è sempre stata una splendida cartolina e poi chiedo a voi "finti ambientalisti"...4000 traghetti l'anno e quindi centinaia al giorno non inquinano???? e se invece del ponte si potenziasse il trasporto marittimo??????? 8000 traghetti l'anno???? e l'ecosistema marino???????

5- soldi persi???? e chi cè li mette tu????? no i privati, una piccola parte lo stato (che li riprendere assieme ai privati una volta che il ponte sarà funzionante) e forse anche l'unione europea.

Sfido chiunque a farmi alcuna domanda in merito per trovare un lato negativo....non basta dire NO AL PONTE e non sapere perchè e non informarsi e quindi dire cavolate sensa senzo.....

CARPE DIEM

Link al commento
Condividi su altri Social

2-l'ho ripetuto centinaia di volte e mi secca ripeterlo per la 101esima volta, nella costruzione del ponte è previsto e OBBLIGATORIO tutto un progetto che riguarda svincoli, completamento di autostrade, nuove stazioni ferroviarie nuove strade statali ed una miriade di lavori che non avete idea, ripeto OBBLIGATORIE!!!!!!!!!!!! informatevi perfavore.....
Link al commento
Condividi su altri Social

2-l'ho ripetuto centinaia di volte e mi secca ripeterlo per la 101esima volta, nella costruzione del ponte è previsto e OBBLIGATORIO tutto un progetto che riguarda svincoli, completamento di autostrade, nuove stazioni ferroviarie nuove strade statali ed una miriade di lavori che non avete idea, ripeto OBBLIGATORIE!!!!!!!!!!!! informatevi perfavore.....

... nell'talia delle centinaia di leggi fatte e mai rispettate non credo più a nulla che sia obbligatorio. Basta un decretino per cambiare tutto. Nell'Italia delle tante cose iniziate e mai finite questa tua cieca fede nelle promesse delle amministrazioni proprio non riesco a condividerla

CARPE DIEM

Link al commento
Condividi su altri Social

per tutti quelli che vogliono il ponter, potete spiegarmi una cosa?

che utilità potrebbe dare una struttura che costerebbe una barca di soldi,

Beh, prima di chiedere a noi l'utilità di una cosa che non esiste ancora ti conviene chiederti come mai il genere

umano costruisce ponti sin da quando è in grado di intendere e di volere. Chiedilo ad esempio ai giapponesi agli

scandinavi ed agli statunitensi. Hanno speso un fottìo di quattrini per costruire ponti: forse ne hanno

ricavato qualcosa. Tu che dici? A me pare che ci fanno il kulo in parecchi campi perchè noi non abbiamo

ancora neanche i ponti. Ti faccio solo un esempio: BMW probabilmente non se ne rende conto, ma forse trae

beneficio anche lei dal Golden Gate che è stato costruito ben 70 anni fa, per il semplice motivo che BMW ha

impiantato un centro ricerche per l'informatica applicata alle auto a Palo Alto che si trova ad una cinquantina

di chilometri a Sud del Golden Gate. La baia di San Francisco rompeva le palle nonostante i numerosi ed efficienti

traghetti. I californiani hanno cominciato ad abbatterla 70 anni fa costruendo ponti ed ottenendo due risultati.

Primo: la Bay Area di San Francisco è uno dei posti dove nasce buona parte della tecnologia mondiale,

soprattutto in campo informatico e biotecnologico.

Secondo: la Bay Area di San Francisco è uno dei posti più spettacolari del mondo proprio per i suoi ponti, con

grande beneficio dal punto di vista paesaggistico e contrariamente a chi si caga sotto per la chiesetta che deve

essere abbattuta o spostata.

Non sarebbe una cattiva idea fare dello Stretto di Messina un'area metropolitana (passaggio obbligato di

milioni di persone) che avesse come scopo quello di diventare una nuova Strait Area tecnologica mediterranea,

grande occasione di riscatto per il Sud Italia a favore del Sud Italia e quindi dell'Italia e dell'Europa.

quando il sistema dei traghetti dello stretto funziona bene,e le file estive sono una cosa contingente;

questo lo dici tu e lo dicono i proprietari dei traghetti. Non lo dicono coloro che per prendere i traghetti devono fare la fila.

ma soprattutto quando per arrivare in calabria bisogna fare la salerno-reggio-calabria che definirla autostrada è più che generoso e che fa sprecare ore ed ore per fare poche centinaia di km?

allora lascaimo le cose come stanno. Oppure costruiamo una Salerno-Reggio Calabria a dieci corsie che

finisce su delle barche a remi.

e non aggiungo i problemi di deturpazione ambientale di una delle zone più belle!

Non diciamo fesserie: ovunque si siano costruiti dei ponti sospesi il paesaggio ottenuto è andato a finire

sulle cartoline postali e si sono ottenute delle potentissime calamite per il turismo. Non sta scritto da nessuna

parte che tutto ciò che fa l'uomo è contro la natura. L'uomo fa parte della natura, ed entro certi limiti può migliorarla

oppure distruggerla, dipente da quanto illuminato è l'uomo che costruisce le opere.

se il governo vuole fare una cosa buona spenda questi soldi per farmi una Autostrada VERA a tre corsie e tuuuttta illuminata!

Bel colpo! Si vede che non hai mai percorso la Salerno-Reggio Calabria! Un'autostrada lunga più di 300

chilometri tutta illuminata? E per che cosa? Per prendere la barca a remi che ci deve portare in Sicilia?

A mio parere oltre all'autostrada occorre il ponte. Un ponte sicuramente molto meno inquinante di un sistema farraginoso,

lento ed antediluviano fatto di porti intasati dai traghetti dello stretto che impediscono la libera percorrenza

delle rotte commerciali che attraversano lo stretto Nord-Sud e viceversa.

dunque, immaginarti sul pilastro (versante calabro) del ponte con il capello al vento e lo sguardo che guarda lontano mi fa capire il senso della tua citazione,hihihihi, perchè gli uomini costruiscono ponti hihih

per la s.r.c si non la conosco, ma posso dirti che questa estate in agosto(ammetto di aver scelto il giorno più brutto insieme a tanta gente) ho impiegato circa 14/16 ore per arrivare da roma in sicilia tempo impiegato come segue 10/11 ore sulla S.R.C strada molto simile ai vicoli di trastevere che ad una autostrada, senza contare i lavori e il restante tempo a imbarcarmi e arrivare in terra di sicilia

per l'illuminazione, la cosa era ovviamente ironica, mi dispiace che tu non abbia capito mea culpa

cmq voglio darti ragione e voglio immagginare una persona che non è mai stata in italia e parte da roma, diciamo, per arrivare in sicilia, e si fa questa bella autostrada e poi arriva al ponte, chissà cosa penserebbe della nostra efficienza industriale? che bel ponte madonna! mezza giornata su una mulattiera e poi questo! no che opera intelligente, meno male che non hanno impiegato risorse sulla S.R.C a cosa sarebbero serviti?

ma poi, vuoi mettere il biglietto del traghetto e il prezzo del ponte? ma nooooo

ma poi... ma chi è quello sul pilastro con i capelli al vento?

:lol::lol::lol::lol:

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

per tutti quelli che vogliono il ponter, potete spiegarmi una cosa?

che utilità potrebbe dare una struttura che costerebbe una barca di soldi,

Beh, prima di chiedere a noi l'utilità di una cosa che non esiste ancora ti conviene chiederti come mai il genere

umano costruisce ponti sin da quando è in grado di intendere e di volere. Chiedilo ad esempio ai giapponesi agli

scandinavi ed agli statunitensi. Hanno speso un fottìo di quattrini per costruire ponti: forse ne hanno

ricavato qualcosa. Tu che dici? A me pare che ci fanno il kulo in parecchi campi perchè noi non abbiamo

ancora neanche i ponti. Ti faccio solo un esempio: BMW probabilmente non se ne rende conto, ma forse trae

beneficio anche lei dal Golden Gate che è stato costruito ben 70 anni fa, per il semplice motivo che BMW ha

impiantato un centro ricerche per l'informatica applicata alle auto a Palo Alto che si trova ad una cinquantina

di chilometri a Sud del Golden Gate. La baia di San Francisco rompeva le palle nonostante i numerosi ed efficienti

traghetti. I californiani hanno cominciato ad abbatterla 70 anni fa costruendo ponti ed ottenendo due risultati.

Primo: la Bay Area di San Francisco è uno dei posti dove nasce buona parte della tecnologia mondiale,

soprattutto in campo informatico e biotecnologico.

Secondo: la Bay Area di San Francisco è uno dei posti più spettacolari del mondo proprio per i suoi ponti, con

grande beneficio dal punto di vista paesaggistico e contrariamente a chi si caga sotto per la chiesetta che deve

essere abbattuta o spostata.

Non sarebbe una cattiva idea fare dello Stretto di Messina un'area metropolitana (passaggio obbligato di

milioni di persone) che avesse come scopo quello di diventare una nuova Strait Area tecnologica mediterranea,

grande occasione di riscatto per il Sud Italia a favore del Sud Italia e quindi dell'Italia e dell'Europa.

quando il sistema dei traghetti dello stretto funziona bene,e le file estive sono una cosa contingente;

questo lo dici tu e lo dicono i proprietari dei traghetti. Non lo dicono coloro che per prendere i traghetti devono fare la fila.

ma soprattutto quando per arrivare in calabria bisogna fare la salerno-reggio-calabria che definirla autostrada è più che generoso e che fa sprecare ore ed ore per fare poche centinaia di km?

allora lascaimo le cose come stanno. Oppure costruiamo una Salerno-Reggio Calabria a dieci corsie che

finisce su delle barche a remi.

e non aggiungo i problemi di deturpazione ambientale di una delle zone più belle!

Non diciamo fesserie: ovunque si siano costruiti dei ponti sospesi il paesaggio ottenuto è andato a finire

sulle cartoline postali e si sono ottenute delle potentissime calamite per il turismo. Non sta scritto da nessuna

parte che tutto ciò che fa l'uomo è contro la natura. L'uomo fa parte della natura, ed entro certi limiti può migliorarla

oppure distruggerla, dipente da quanto illuminato è l'uomo che costruisce le opere.

se il governo vuole fare una cosa buona spenda questi soldi per farmi una Autostrada VERA a tre corsie e tuuuttta illuminata!

Bel colpo! Si vede che non hai mai percorso la Salerno-Reggio Calabria! Un'autostrada lunga più di 300

chilometri tutta illuminata? E per che cosa? Per prendere la barca a remi che ci deve portare in Sicilia?

A mio parere oltre all'autostrada occorre il ponte. Un ponte sicuramente molto meno inquinante di un sistema farraginoso,

lento ed antediluviano fatto di porti intasati dai traghetti dello stretto che impediscono la libera percorrenza

delle rotte commerciali che attraversano lo stretto Nord-Sud e viceversa.

dunque, immaginarti sul pilastro (versante calabro) del ponte con il capello al vento e lo sguardo che guarda lontano mi fa capire il senso della tua citazione,hihihihi, perchè gli uomini costruiscono ponti hihih

per la s.r.c si non la conosco, ma posso dirti che questa estate in agosto(ammetto di aver scelto il giorno più brutto insieme a tanta gente) ho impiegato circa 14/16 ore per arrivare da roma in sicilia tempo impiegato come segue 10/11 ore sulla S.R.C strada molto simile ai vicoli di trastevere che ad una autostrada, senza contare i lavori e il restante tempo a imbarcarmi e arrivare in terra di sicilia

per l'illuminazione, la cosa era ovviamente ironica, mi dispiace che tu non abbia capito mea culpa

cmq voglio darti ragione e voglio immagginare una persona che non è mai stata in italia e parte da roma, diciamo, per arrivare in sicilia, e si fa questa bella autostrada e poi arriva al ponte, chissà cosa penserebbe della nostra efficienza industriale? che bel ponte madonna! mezza giornata su una mulattiera e poi questo! no che opera intelligente, meno male che non hanno impiegato risorse sulla S.R.C a cosa sarebbero serviti?

ma poi, vuoi mettere il biglietto del traghetto e il prezzo del ponte? ma nooooo

ma poi... ma chi è quello sul pilastro con i capelli al vento?

:lol::lol::lol::lol:

magg scusami ma li leggi i vari post fatti prima di fare ironia???????????????????????????

CARPE DIEM

Link al commento
Condividi su altri Social

io non riesco a capirvi....3/4 delle opere che non siano il ponte sono OBBLIGATORIE in quanto permettono l'utilizzo del ponte stesso altrimenti lo si passa a piedi.

I soldi per queste opere sono gia stati stanziati e sono gia sommati quando vedete il costo del ponte cioè sono state gia calcolate e sommate al ponte come se fosse un'unica cosa.

Parlo di dati ufficiali pubblicati e che sono a disposizione di tutti

Ma guarda, non c'è molto da capire. Basta uscire di casa per accorgersi che non bastano i dati ufficiali per cambiare tutto quello che è stato o non è stato fatto nonostante leggi, ordinanze, divieti, fondi e stanziamenti. Quello che devi capire è che c'è il diffuso timore che se quel ponte sarà pronto entro il 2011 (sparo una data a caso) tutto il resto forse non lo sarà... e se ora c'è l'obbligo di costruire le altre infrastrutture in tempo basterà un decreto, una parolina del ministero, un intoppo durante i lavori per procrastinare i termini del lavoro a data da destinarsi. Se poi questo non succederà tanto meglio. Ma l'Italia non si cambia dall'oggi al domani!

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque, immaginarti sul pilastro (versante calabro) del ponte con il capello al vento e lo sguardo che guarda lontano mi fa capire il senso della tua citazione,hihihihi, perchè gli uomini costruiscono ponti hihih

per la s.r.c si non la conosco, ma posso dirti che questa estate in agosto(ammetto di aver scelto il giorno più brutto insieme a tanta gente) ho impiegato circa 14/16 ore per arrivare da roma in sicilia tempo impiegato come segue 10/11 ore sulla S.R.C strada molto simile ai vicoli di trastevere che ad una autostrada, senza contare i lavori e il restante tempo a imbarcarmi e arrivare in terra di sicilia

per l'illuminazione, la cosa era ovviamente ironica, mi dispiace che tu non abbia capito mea culpa

cmq voglio darti ragione e voglio immagginare una persona che non è mai stata in italia e parte da roma, diciamo, per arrivare in sicilia, e si fa questa bella autostrada e poi arriva al ponte, chissà cosa penserebbe della nostra efficienza industriale? che bel ponte madonna! mezza giornata su una mulattiera e poi questo! no che opera intelligente, meno male che non hanno impiegato risorse sulla S.R.C a cosa sarebbero serviti?

ma poi, vuoi mettere il biglietto del traghetto e il prezzo del ponte? ma nooooo

ma poi... ma chi è quello sul pilastro con i capelli al vento?

:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

per tutti quelli che vogliono il ponter, potete spiegarmi una cosa?

che utilità potrebbe dare una struttura che costerebbe una barca di soldi,

Beh, prima di chiedere a noi l'utilità di una cosa che non esiste ancora ti conviene chiederti come mai il genere

umano costruisce ponti sin da quando è in grado di intendere e di volere. Chiedilo ad esempio ai giapponesi agli

scandinavi ed agli statunitensi. Hanno speso un fottìo di quattrini per costruire ponti: forse ne hanno

ricavato qualcosa. Tu che dici? A me pare che ci fanno il kulo in parecchi campi perchè noi non abbiamo

ancora neanche i ponti. Ti faccio solo un esempio: BMW probabilmente non se ne rende conto, ma forse trae

beneficio anche lei dal Golden Gate che è stato costruito ben 70 anni fa, per il semplice motivo che BMW ha

impiantato un centro ricerche per l'informatica applicata alle auto a Palo Alto che si trova ad una cinquantina

di chilometri a Sud del Golden Gate. La baia di San Francisco rompeva le palle nonostante i numerosi ed efficienti

traghetti. I californiani hanno cominciato ad abbatterla 70 anni fa costruendo ponti ed ottenendo due risultati.

Primo: la Bay Area di San Francisco è uno dei posti dove nasce buona parte della tecnologia mondiale,

soprattutto in campo informatico e biotecnologico.

Secondo: la Bay Area di San Francisco è uno dei posti più spettacolari del mondo proprio per i suoi ponti, con

grande beneficio dal punto di vista paesaggistico e contrariamente a chi si caga sotto per la chiesetta che deve

essere abbattuta o spostata.

Non sarebbe una cattiva idea fare dello Stretto di Messina un'area metropolitana (passaggio obbligato di

milioni di persone) che avesse come scopo quello di diventare una nuova Strait Area tecnologica mediterranea,

grande occasione di riscatto per il Sud Italia a favore del Sud Italia e quindi dell'Italia e dell'Europa.

quando il sistema dei traghetti dello stretto funziona bene,e le file estive sono una cosa contingente;

questo lo dici tu e lo dicono i proprietari dei traghetti. Non lo dicono coloro che per prendere i traghetti devono fare la fila.

ma soprattutto quando per arrivare in calabria bisogna fare la salerno-reggio-calabria che definirla autostrada è più che generoso e che fa sprecare ore ed ore per fare poche centinaia di km?

allora lascaimo le cose come stanno. Oppure costruiamo una Salerno-Reggio Calabria a dieci corsie che

finisce su delle barche a remi.

e non aggiungo i problemi di deturpazione ambientale di una delle zone più belle!

Non diciamo fesserie: ovunque si siano costruiti dei ponti sospesi il paesaggio ottenuto è andato a finire

sulle cartoline postali e si sono ottenute delle potentissime calamite per il turismo. Non sta scritto da nessuna

parte che tutto ciò che fa l'uomo è contro la natura. L'uomo fa parte della natura, ed entro certi limiti può migliorarla

oppure distruggerla, dipente da quanto illuminato è l'uomo che costruisce le opere.

se il governo vuole fare una cosa buona spenda questi soldi per farmi una Autostrada VERA a tre corsie e tuuuttta illuminata!

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque, immaginarti sul pilastro (versante calabro) del ponte con il capello al vento e lo sguardo che guarda lontano mi fa capire il senso della tua citazione,hihihihi, perchè gli uomini costruiscono ponti hihih

per la s.r.c si non la conosco, ma posso dirti che questa estate in agosto(ammetto di aver scelto il giorno più brutto insieme a tanta gente) ho impiegato circa 14/16 ore per arrivare da roma in sicilia tempo impiegato come segue 10/11 ore sulla S.R.C strada molto simile ai vicoli di trastevere che ad una autostrada, senza contare i lavori e il restante tempo a imbarcarmi e arrivare in terra di sicilia

per l'illuminazione, la cosa era ovviamente ironica, mi dispiace che tu non abbia capito mea culpa

cmq voglio darti ragione e voglio immagginare una persona che non è mai stata in italia e parte da roma, diciamo, per arrivare in sicilia, e si fa questa bella autostrada e poi arriva al ponte, chissà cosa penserebbe della nostra efficienza industriale? che bel ponte madonna! mezza giornata su una mulattiera e poi questo! no che opera intelligente, meno male che non hanno impiegato risorse sulla S.R.C a cosa sarebbero serviti?

ma poi, vuoi mettere il biglietto del traghetto e il prezzo del ponte? ma nooooo

ma poi... ma chi è quello sul pilastro con i capelli al vento?

:lol::lol::lol::lol:

Hoooohhhhh! Tiro un sospiro di sollievo!

Che bellezza: abbiamo un colpo di vita!

Li mei cojoni! Finalmente s'è presentato uno abbastanza sveglio che ha capito il mio messaggio! Oramai disperavo.

Ringrazio l'altissimo onnipotente per la grazia ricevuta.

Eppure non chiedevo nulla di complicato! Chiedevo solo un ponte al puro scopo di issarmi sulla sua torre Est, capelli al vento, per scrutare Messina da lontano. Più semplice di così si muore, ma il mondo è pieno di koglionazzi, e per trovare qualcuno dotato di un barlume di intelligenza ci sono voluti ben 120 posts! Ma alla fine, micio micio miao miao, uno abbastanza vivo si è materializzato dal nulla ed ha capito la situazione: grazie Signore!

Speriamo che questa manna che cala dal cielo non si riveli un gran koglione da strapazzo o peggio un semplice topo di fogna.

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.