Vai al contenuto

Il PONTE sullo stretto di Messina


Tre_Punte

Messaggi Raccomandati:

Mi tengo fuori da un certo filone di discussione perché non sopporto nessuno estremismo in generale, nè quello che dice "il ponte si faccia costi quel che costi" nè quello altrettanto ottuso "il ponte non si faccia costi quel che costi". Dirò di più... faccio proprio fatica a comprendere certi atteggiamenti.

Davanti a questi tipi di ragionamento io mi chiedo sempre più spesso se è il mio modo di ragionare in cerca di un punto di equilibrio e reciproco interesse è totalmente fuori dal mondo o se sono solo un illuso utopista.

il tuo modo di ragionare è giusto, ma il fatto è che ci butteranno in case schifose. e tutto il resto. vedi che c'è chi ci ritiene mafiosi e basta....

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Copco che dire tu con le parole ci sai fare meglio di me e quindi sinonimo di un'alta capacita intellettiva complimenti!

ma non definirei un mafioso ww group ma piu che altro un terrorista!!!!!

il mafioso è meno ingenuo e piu infame.

Non puoi fare il ponte senza fare i conti con la popolazione locale, senza offrire alternative più che valide alla gente che dal ponte viene danneggiata, senza sostituire quella mulattiera che è la Salerno-Reggio Calabria, senza liberare Messina dal colossale carico del traffico e dai TIR ammazza vecchiette e senza potenziare la rete ferroviaria.

sicuramente i conti si faranno siamo nel 2004 nella settima nazione al mondo siamo in democrazia e non crederei alle mie orecchie se sentissi dire che non verra dato loro un cospicuo compenso..

in secondo luogo vorrei riaffermare che assieme al ponte si andranno completando (obbligatoriamente entro la fine della costruzione del ponte) molti progetti anzi cosi tanti che non ne avete neanche l'idea!

Per quanto riguarda i TIR.....è il ponte la soluzione è uno dei motivi della costruzione del ponte.

Infatti la realizzazione del ponte nasce dall'attento esame dei dati di traffico e dalle previsioni sugli scenari trasportistici futuri.

L'attuale sistema dello stretto entra in crisi in molti periodi dell'anno, soprattutto nell'area di Messina, dove il traffico Continente-Sicilia (6.600 auto e 3.100 autocarri giornalieri) si somma con quello urbano, creando disagi a residenti, a turisti e al traffico commerciale.

La realizzazione di un collegamento stabile è la risposta concreta alla domanda di un più efficiente, rapido e moderno sistema di trasporto tra la Sicilia e il Continente.

CARPE DIEM

Link al commento
Condividi su altri Social

copco, sei il classico razzista. voi del nord credete che il sud è tutto mafia e degrado, ma nn è così.

Ma sveglia!!!!

a) metti nel motore di ricerca del forum "Puglia" e "Copco" e scoprirai che copco è di origini leccesi (credo di aver letto bene).

B) hai detto comunque una gran porcata: quel "voi del nord" non significa assolutamente nulla e visto da 1000 kilometri di distanza fa abbastanza schifo come a te non piace leggere "voi del sud" (espressione che tra l'altro hai usato tu!)

Link al commento
Condividi su altri Social

copco, sei il classico razzista. voi del nord credete che il sud è tutto mafia e degrado, ma nn è così.

Ma sveglia!!!!

a) metti nel motore di ricerca del forum "Puglia" e "Copco" e scoprirai che copco è di origini leccesi (credo di aver letto bene).

B) hai detto comunque una gran porcata: quel "voi del nord" non significa assolutamente nulla e visto da 1000 kilometri di distanza fa abbastanza schifo come a te non piace leggere "voi del sud" (espressione che tra l'altro hai usato tu!)

se ho sbagliato x quanto riguarda il paese di copco mi scuso. x me "voi del nord" e "voi del sud" sono normalissime espressioni. io nn mi offendo certo leggendo "voi del sud", ma me la sento quando , diciamo un altro termine, i nordisti chiamano mafiosi, terroni ecc. noi sudisti.

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

x quanto riguarda i risarcimenti se ne parla al momento dell'inizio della costruzione del ponte, così SENTIRETE E VEDRETE con i vostri occhi cosa succederà. cmq apparte quel che so, come parere personale mi sembra impossibile rifare tutto x filo e x segno in un altro posto.

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

sei stato tu il primo a differenziare "voi del nord" "noi del sud"e lo hai anche ripetuto piu volte....

ma comunque non è questo il punto....

quello che cerco di farti capire e che am mio parere il vantaggio del ponte sarebbeutile a tutti sia a noi siciliani che a voi calabresi se vai a guardare nel sito ufficilae i progetti vedrai quali sono i vantaggi e sopratutto cosa si trascina dietro la realizzazione di questa opera, parlo di progetti che da 60 anni sono trascurati e lasciati a marcire e che sono obbligati a concludere!!!!

Un apprezzamento nei confronti di Copco per i suoi interventi ma non perchè a favore come me della realizzazione del ponte sullo stretto ma per la razionalita dimostrata nel dare una propria opinione.

Fossi in fulvio ti darei una sezione del sito da gestire visto le capacità.

nuovamente complimenti! :!:

CARPE DIEM

Link al commento
Condividi su altri Social

sei stato tu il primo a differenziare "voi del nord" "noi del sud"e lo hai anche ripetuto piu volte....

ma comunque non è questo il punto....

quello che cerco di farti capire e che am mio parere il vantaggio del ponte sarebbeutile a tutti sia a noi siciliani che a voi calabresi se vai a guardare nel sito ufficilae i progetti vedrai quali sono i vantaggi e sopratutto cosa si trascina dietro la realizzazione di questa opera, parlo di progetti che da 60 anni sono trascurati e lasciati a marcire e che sono obbligati a concludere!!!!

Un apprezzamento nei confronti di Copco per i suoi interventi ma non perchè a favore come me della realizzazione del ponte sullo stretto ma per la razionalita dimostrata nel dare una propria opinione.

Fossi in fulvio ti darei una sezione del sito da gestire visto le capacità.

nuovamente complimenti! :!:

no, a noi il ponte nn interessa. sarebbe meglio già se si eviterebbe di distruggere le chiese, il simbolo del paese. se dovessero scegliere tra togliermi tutto e distruggere le chiese io mi farei avanti, pronto a subire. solo nel caso in cui le chiese nn vengono toccate noi cominciamo a contrattare, altrimenti prima di distruggerle devono distruggere noi. e comunque in ogni caso nn ci interessano i vantaggi che hai elencato. per noi è la stessa cosa se prendiamo la nave o attraversiamo il ponte, anzi attraversare il ponte significa stress, xché sulla nave nn guidiamo noi! e poi sul ponte ci sarà molto traffico, e quindi maggiori probabilità di incidenti, mentr con la nave , tranne se viene il maremoto, è praticamente impossibile che succeda qualcosa agli occupanti.

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen-Audi Group, la mia brusca reazione nei tuoi confronti è dettata dal tuo otteggiamento minaccioso. Di fronte ad una prospettiva, sia pure immaginaria, fatta di bombe, di incidenti e di centinaia di persone che muoiono se permetti mi si accappona la pelle.

Credo di essere innamorato della Calabria e della Sicilia e della sua gente e dei loro costumi più degli stessi calabresi e siciliani.

Hai tutti i diritti di essere contrario al ponte e di esprimere le tue motivazioni, ma devi anche ammettere che oltre ai tuoi diritti esistono anche i diritti degli altri, e non è accettabile dire "io degli altri me ne frego", perchè la libertà di ciascuno di noi finisce dove comincia quella degli altri.

Comunque ha ragione Vare: i paroloni e gli insulti non aiutano a trovare un punto di incontro e di equilibrio e quindi ammetto di avere sbagliato anch'io.

Occorre riflettere sulla situazione. Se si è deciso di costruire il ponte, e se questa decisione danneggia inevitabilmente delle persone, allora queste persone hanno tutti i diritti di difendersi, ma sempre nell'ambito della civiltà, della legalità e della razionalità. La democrazia ne fornisce gli strumenti.

Quelli di Scansano Ionico, per vincere, non hanno usato bombe e non hanno ammazzato nessuno, ma hanno usato manifestazioni e vacche sui binari.

Ti invito ad usare le tue energie per difenderti usando gli strumenti della democrazia e della legalità invece di quelli della violenza e dell'illegalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.