Vai al contenuto

pianale kappa


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

credo che ormai tutti voi siate in possesso dell'ultimo quattroruote

ebbene certamente non vi sarà sfuggito l'art. a pag 100 della rivista

ricapitoliamo:

si diuce innanzitutto che alfa dovrebbe rientrare nel 2007 in usa e che lo dovrbbe fare con l'alfa kamal

si dice poi che ...... secondoi fonti gm....... alfa potrebbe utilizzare il pianale kappa per future sportive a trazione posteriore anche aperte

in pratica si parla del pianale della pontiac solstice che dovrebeb debuttare nel 2005 in america e che possiede elevate doti di rigidità ..... che lo rendono appunto adatto a vetture scoperte

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Alfa rientrera' negli USA nel 4/2007 con 158(4p/Sportwagon),Brera/Spider,8c e Kamal...

Il pianale Kappa e' un pianale compatto....si valuta l'ipotesi di usare il pianale Kappa modificato dai tecnici Alfa in alternativa al pianale compact finora previsto(quello usato nelle 148 e Kamal)nelle future sportive compatte della casa cioe' su Giulietta Spider e Giulietta Sprint(l'erede dell'attuale GT)...comunque parliamo di modelli che non vedremo prima del 2008...

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo, quindi, l'unica speranza di avere una AR a tp di dimensioni e costi "umani" è legata all'uso di questo pianale.

Credo che sarebbe un po' miope non farlo ma credo anche che il 2008/9 è lontano.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ciò significa che se il kappa si userà al posto del Compact avremo una 148 a tp??

non mi sembra che taurus volesse sostenere questo

credo si sia riferito ai soli modelli sportivi compatti...... diciamo al di sotto di brera alias gtv

comunque interessante iun questa prospettiva..... perchè la lettura che ne avevo dato era nel senso di utilizzarlo per la super sportiva.... la 8c o come si chiamerà

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

fabvio le tue interpretazioni in materia sono a dir poco ridicole....pensa che Alfa ha eliminato la propposta di usare il pianale della Maserati perche non in altezza(non di usare un pianale come il kappa sicuramente non fatto per potenze sui 500cv e 600nm...) ...e usare una specifica monoscocca in fibre di carbonio(le monoscocca di questa tipologia non necessitano un pianale... ma certo la tecnica non e' il tuo forte Fabvio...)...anche perche da questa scocca derivera' la vettura competizione della Alfa per la nuova classe SGT.....per cui deve per forza essere in fibre di carbonio....e questo e' stato il motivo di cui Alfa ha anunciato che il prezzo della 8c sara' di almeno 100.000 euro tasse escluse.....cioe' di oltre 120.000 euro con le tasse per la versione con equipaggiamento base...e non di 95.000/100.000 euro come costerebbe la versione base con il pianale della Maserati...

No 148/Giulietta e Kamal non c'entrano queste saranno sicuramente basate su Compact in versione Alfa perche sono gia' in fase avanzata pensa che la Kamal sara' commercializzata nel 3/2006 e la 148 3p nel 5/2006 mentre la 5p 5 mesi piu' tardi......Alfa pensa di fare una Spider piou' compatta detta Giulietta Spider e una coupe' 4 posti detta Giulietta Sprint che sara' l'erede dell'attuale GT....con debutto non prima del 2008 per la prima e esamina la possibilita' di usare il pianale Kappa modificato invece del compact per queste due sportive...

Non sarebbe possibile usare una versione del premium in versione tp in queste vetture perche troppo costoso e pesante....mentre il kappa ha un costo minore ed e' piu' leggero...

Link al commento
Condividi su altri Social

fabvio le tue interpretazioni in materia sono a dir poco ridicole....pensa che Alfa ha eliminato la propposta di usare il pianale della Maserati perche non in altezza(non di usare un pianale come il kappa sicuramente non fatto per potenze sui 500cv e 600nm...) ...e usare una specifica monoscocca in fibre di carbonio(le monoscocca di questa tipologia non necessitano un pianale... ma certo la tecnica non e' il tuo forte Fabvio...)...anche perche da questa scocca derivera' la vettura competizione della Alfa per la nuova classe SGT.....per cui deve per forza essere in fibre di carbonio....e questo e' stato il motivo di cui Alfa ha anunciato che il prezzo della 8c sara' di almeno 100.000 euro tasse escluse.....cioe' di oltre 120.000 euro con le tasse per la versione con equipaggiamento base...e non di 95.000/100.000 euro come costerebbe la versione base con il pianale della Maserati...

No 148/Giulietta e Kamal non c'entrano queste saranno sicuramente basate su Compact in versione Alfa perche sono gia' in fase avanzata pensa che la Kamal sara' commercializzata nel 3/2006 e la 148 3p nel 5/2006 mentre la 5p 5 mesi piu' tardi......Alfa pensa di fare una Spider piou' compatta detta Giulietta Spider e una coupe' 4 posti detta Giulietta Sprint che sara' l'erede dell'attuale GT....con debutto non prima del 2008 per la prima e esamina la possibilita' di usare il pianale Kappa modificato invece del compact per queste due sportive...

Non sarebbe possibile usare una versione del premium in versione tp in queste vetture perche troppo costoso e pesante....mentre il kappa ha un costo minore ed e' piu' leggero...

calmino

non credo di essere il solo ad aver capito quello che ho scritto

perchè l'ultimo art. di quattrorupote ..... si ricollega ad un'altro articolo precedente che dava appunto la 8c da realizzarsi sul pianale della solstice

stop..... c'è veramente poco da interpretare.... quattroruote voleva intendere questo.......

poi se mi dici che il pianale kappa è un pianale relativamente economico (io ovviamente non lo sapevo) ovvio che non interesserà la 8c

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La solstice e' una vettura da 15/18.000$ Fabvio.......e la 8c una vettura da 150.000$(120.000 euro)........

Link al commento
Condividi su altri Social

La solstice e' una vettura da 15/18.000$ Fabvio.......e la 8c una vettura da 150.000$(120.000 euro)........

E dire sai dalle foto non si vedeva....sembrava desse l'apparenza di "PREGIO" la solstice...o anche la saturn o la nomade :lol::lol::lol:

Cmq mascherona anteriore e plancia interna a parte trovo che la solstice abbia una linea molto riuscita...di questo pianale ne parlai un mese fa di un articolo di presentazione delle novità gm su autoweek.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.