-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Michell
Salve a tutti,
purtroppo sono preso con tempi davvero stretti, ma prometto che appena ho un attimo di tempo passerò dalla sezione "presentazioni" ed in ogni caso ho comunque letto il regolamento ed effettuato una ricerca nel forum.
Passo a descrivere la mia situazione speranzoso di un prezioso contributo.
Giovedì mentre andavo a prendere mia moglie do un'accellerata in 5a per un sorpasso e mi sono subito accorto che i giri sono saliti a vuoto per un po per poi ritornare indietro e salire gradualmente (sbalzo di neanche 500 giri).
Frizione che slitta, ma a 232.000 km me lo aspettavo da un momento all'altro!
Venerdì tutta passata per preventivi e li mi è preso il coccolone.
Madre VW vuole 1.500 eurozzi, per i meccanici normali si arriva a 1.200-1.300 euro.
Girando su internet ho trovato un'inserzione su ebay di un kit (volano monolitico rinforzato+kit frizione+reggispinta idraulico), ma tra le auto non c'era la mia così ho chiamato e mi ha detto che la ha anche per la mia, ma costa di più di quella dell'inserzione dai 350.00 passiamo ai 570.00.
Leggendo in altri forum ho letto che sulla mia auto posso montare tutto il gruppo frizione del 130/150 cv guadagnandoci in affidabilità, sicurezza e comfort e, perché no, non avrei problemi per un'eventuale mappa (nulla di spinto, giusto per rallegrare un po il 115cv agli alti giri).
Ora sono nel dubbio più profondo anche perché ho letto che il volano rinforzato per il 115 riduce il comfort di marcia trasmettendo più vibrazioni (al volante? all'abitacolo?) oltre ad essere pericoloso perché non troppo affidabile con rischio di rompere il cambio.
Per fortuna ho trovato un meccanico che mi fa il lavoro anche se i pezzi li porto io e mi chiede 6-7 ore di lavoro a 35 euro l'ora! Tutti gli altri si rifiutano di fare il lavoro se i pezzi li porto io (con scuse assurde!!!)
Poiché la frizione già mi slitta e di conseguenza i tempi a disposizione sono davvero pochi (mi macino puntualmente 600km tra venerdì e domenica tra andata e ritorno al mare) vi chiedi davvero di darmi una mano a capirci qualcosa per un intervento definitivo e duraturo e (che non guasta) cercando di ottimizzare la spesa il più possibile.
Grazie sincero si d'ora a chi vorrà darmi una mano! :idol:
Ah...non so se serve precisarlo ma l'auto è un 6 marce manuale.
Michell
P.S.
Se qualcuno di voi è meccanico ed ha già i pezzi gli porto la macchina per l'intervento.
Se fatto in giornata posso arrivare a 100 km da Mestre!
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora