Vai al contenuto

Multa con indicazione stradale sbagliata

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, aggiorno la discussione definitivamente. Oggi ho avuto l'udienza davanti al giudice di pace e il risultato è stato l'annullamento della multa per vizio di forma relativamente al fatto che è stata indicata una via diversa da quella che percorrevo quella sera. Dalla foto che mi hanno fatto, anche se è molto scura perchè fatta di notte, si vedono comunque molto bene i lampioni installati in quella via che non ci sono nell'altra via indicata dalla polizia municipale.

Non conta niente il fatto che l'auto della polizia municipale fosse nascosta in quanto, secondo quanto detto anche dal giudice, basta che ci sia un cartello che avverte della possibilità del controllo elettronico della velocità. Anche la minima distanza tra il cartello segnaletico dei 50 orari dal luogo dell'accertamento non ha significato. Questo è quanto.

Vi confesso che se avessi dovuto pagare una cifra massima di 100 euro non avrei fatto niente ed avrei pagato ma dover pagare 224 per aver fatto 61 km/h a me sembrava esagerato. Non si può sempre sparare a zero sui cittadini se le cose vanno male ed il governo e le pubbliche amministrazioni non riescono ad andare avanti finanziariamente. Non se ne può più......

Link al commento
Condividi su altri Social

No, forse non è chiara la differenza tra il dichiarare il falso (inventarsi un accaduto) e sbagliare un'annotazione rispetto ad un fatto avvenuto. La multa sussisteva per un motivo ben circostanziato, con tanto di prova fotografica (e per Giove, se manco più quella vale...).

I motivi dell'irritazione mia e di altri sono riassumibili così:

1) la ricerca disperata di un appiglio irragionevole per scampare alle conseguenze di un proprio atto volontario

2) la pretesa che il "preavviso di controllo" sia anche solo per un attimo considerato una cosa accettabile in un discorso tra persone normali. Della serie,

3) la contrattazione da mercato del Cairo rispetto alle leggi e al valore delle multe: con una multa di €224 "100 li si paga senza problemi", che peraltro lascia un po' il tempo che trova, visto che se la multa fosse stata di €100 avremmo letto "ah ma io 40 glieli darei senza storie".

Ma l'importante è averla fatta in barba a quel bastardo dello Stato :agree: fortuna che noi cittadini restiamo uniti dalla nostra parte :agree: e quello lì rimane con un pugno di mosche :agree:

Io offro 50 € per poter andare a 80 chilometri orari. :agree:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Ciao Loric, sai che non riesco a comprendere il tuo ragionamento? Mi stai dicendo che l'acqua è bagnata e ciò mi fa venire il terribile dubbio che il mio concetto di bagnato sia stato sbagliato fino ad oggi............io non ho mai affermato di essere nella ragione, ho solo pensato ad un comportamento molto scorretto da parte dei vigili e ciò mi aveva fatto arrabbiare.

Ciao Wilhem275, mi dispiace di averti irritato, giuro che non era mia intenzione, sono convinto che nel mondo bisogna seminare quello che auspicheremmo di ricevere e quindi, forse, questa volta ho seminato male.

Rispondendo al tuo precedente messaggio ti posso dire questo:

- "la ricerca disperata di un appiglio irragionevole per scampare alle conseguenze di un proprio atto volontario" deriva dalla mia attuale situazione finanziaria che non è delle più floride, anzi......e purtoppo, quando si guida, a volte succede, almeno a me, di parlare animatamente con mia moglie e distrarmi un pochino almeno riguardo alla velocità anche se di sicuro non arrivo ai 100 km/h quando il limite è 50.

- "la pretesa che il "preavviso di controllo" sia anche solo per un attimo considerato una cosa accettabile in un discorso tra persone normali. Della serie, "

.....questa scusa ma non l'ho capita.

- "la contrattazione da mercato del Cairo....." è una considerazione che ho fatto in quanto ritengo troppo alte le tariffe da pagare per una velocità del genere,

ma questo è un mio punto di vista, sicuramente sbagliato, ma è il mio punto di vista e non penso per questo di meritarmi il Vs. sarcasmo

- "Ma l'importante è averla fatta in barba a quel bastardo dello Stato :agree: fortuna che noi cittadini restiamo uniti dalla nostra parte :agree: e quello lì rimane con un pugno di mosche :agree:" ....queste sono parole tue; se ho parlato di "mondo di m......" è perchè, ti ripeto, non sto vivendo un momento facile eppoi, da quello che ho letto documentandomi, avevo concluso che il comportamento della polizia municipale, nel mio caso, fosse stato molto scorretto.

- "E che è, sono arrivati i saldi? :lol: Senti, ti posso fare quel prezzo se ne prendi tre... dai amico, fai un regalo alla tua donna! La multa in più la tieni di scorta, che quando serve non c'è mai in casa :lol: ci metto sopra anche il berretto del vigile, dai! :mrgreen:.....beh, qui ti sei lasciato veramente prendere dall'irritazione e non mi sembra che tu ti sia espresso un granchè bene, semmai se me la rispieghi (anche questa)

- "PS: non erano 61, erano proprio 66. I cinque in meno sono già quelli uno sconto incondizionato applicato per magnanimità..." come sopra.

Saluti. Maurizio.

Link al commento

Ciao Loric, sai che non riesco a comprendere il tuo ragionamento? Mi stai dicendo che l'acqua è bagnata e ciò mi fa venire il terribile dubbio che il mio concetto di bagnato sia stato sbagliato fino ad oggi............io non ho mai affermato di essere nella ragione, ho solo pensato ad un comportamento molto scorretto da parte dei vigili e ciò mi aveva fatto arrabbiare.

(...)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Adesso lo so pure io che non si sono comportati scorrettamente. Le altre mie "lagnanze", come le chiami tu, saranno prive di merito per te ma non per me!

Be', pretendere di non essere sanzionati perché la rilevazione dell'infrazione non è avvenuta ad oltre 1 Km dal cartello indicante il limite di velocità... suvvia! Secondo te il limite indicato dal cartello da che punto opera? ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Senza entrare nel merito della discussione se deepblue meritasse o meno di farla franca, mi pare interessante notare che il giudice ha respinto, come motivazione per l'annullamento, il fatto che la postazione fosse occultata.

Mi pare invece, ma vado a memoria, che anche di recente sia stato precisato che la postazione debba essere ben visibile, pena l'annullamento della multa.

Chi ne sa di più si faccia avanti.

Link al commento