Vai al contenuto
  • 0

Help!consiglio aquisto mini cooper s


enrico86

Domanda

Buon giorno a tutti! mi chiamo enrico ho 25 anni e da poco mi sono inscritto in questo magnifico sito che seguo da molto tempo!

Come specificato nel titolo io e mio padre siamo alla ricerca di un mini cooper s,usato e con un prezzo che non superi i 20000 euro,fin qui non ci sarebbe nessun problem, se non per il fatto che ho scoperto una miriade di forum di proprietari di questo modello con problemi al motore e al turbo oltre che un consumo d'olio eccezzionale! (alla faccia dell engine of the year:shock:!)...

Volevo sapere da qualche proprietario che ne sappia piu di me se questi problemi sono stati risolti in qualche anno in particolare (leggevo che dal 2008 in poi nn ce ne dovrebbero essere),poichè ne ho viste diverse di cooper s di molto belle del 2009 che stando sui 18000 sarebbero l'ideale!...altrimenti sarei costretto ad aspettare qualche mese in modo da poter comprarne qualcuna meno accessoriata ovviamente con il nouvo motore da 184 cv che in teoria non ne dovrebbe avere di problemi gravi(in teoria)...

ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Risparmia ancora un po' e prendi quelle da 184cv. Vanno meno delle precedenti 175cv ma sono di parecchio più affidabili.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusami tony io le ho lette tutte le discussioni su questo sito e mi ricordo in una di queste proprio tu che giustamente facevi notare che il nuovo 1.6 ha il valvetronic,complesso già di per se, se poi aggiunto a quel motore che non eccelle in affidabilità il DISASTROOOOOO mi sembra assicurato...per questo volevo optare per il 175cv sperando che i problemi fossero risolti!...cmq se mi dici così mi fido aspettiamo!....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questa discussione mi era sfuggita!...peccato era veramente bellina la tua ex macchina!:roll:

Io torno a dire che abbiamo da imparare tante cose dagli stranieri ma di sicuro non i motori... cmq mi state facendo venire un sacco di dubbi,considerando che sta macchina la userebbe mio padre per andare a lavoro corro il rischio che se gli consiglio una ciofeca mi disereda:(((

allora aspetto và e spero di trovare un modello con una buona garanzia,non si sà mai...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusami tony io le ho lette tutte le discussioni su questo sito e mi ricordo in una di queste proprio tu che giustamente facevi notare che il nuovo 1.6 ha il valvetronic,complesso già di per se, se poi aggiunto a quel motore che non eccelle in affidabilità il DISASTROOOOOO mi sembra assicurato...per questo volevo optare per il 175cv sperando che i problemi fossero risolti!...cmq se mi dici così mi fido aspettiamo!....

Si, mi ricordo di avere riserve sul valvetronic...proprio per la precaria affidabilità delle 175cv.

Invece pare siano meglio...perché le hanno un pelo tappate. Difatti chi ha sostituito il turbo recentemente sulle 175 si lamenta che l'auto va meno di prima :pen:

Cmq, se ti piace la mia dovrebbe essere ancora in vendita :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eheheh Tony c'hai provato!!!:clap

Cmq dal momento che ne sai sicuramente più di mè,visto che ne ho trovate diverse di s 184cv su autoscaut se mettessi un link mi sapresti dare un consiglio riguardo il prezzo?così pour parler!...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si può chiudere la discussione oggi ho fatto prendere a mio padre una meravigliosa giulietta 1.4 multiair tct! :clap

E' un'auto che puoi tenere più a lungo (più "adulta" come auto) e con la quale puoi andare anche in vacanza....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Complimenti per l'acquisto. :agree:

Anch'io ho optato per una MiTo 1.4 Turbo TCT dopo aver indugiato a lungo sulla fascinosa Mini.

Che dire... alla fine la scimmia della Cooper ti rimane, ma in questo momento quel motore e quel cambio sono lo stato dell'arte della tecnologia motoristica.

Sulla questione degli spazi non mi pronuncio perché, per quanto riguarda le mie esigenze, più la macchina è piccola meglio è; quindi la compattezza di Mini sarebbe stata gradita.

Ma da quanto ho capito voi Giulietta l'avete presa come familiare, quindi due piccioni con una fava. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti per l'approvazione!!!sinceramente oggi dopo averla provata non ho avuto dubbi,macchina decisamente più matura,accoppiata motore cambio eccellente e prezzo d'occasione(vettura dimostrativa) + 4 anni di garanzia...che volere di piu!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.