Vai al contenuto
  • 0

Help!consiglio aquisto mini cooper s


enrico86

Domanda

Buon giorno a tutti! mi chiamo enrico ho 25 anni e da poco mi sono inscritto in questo magnifico sito che seguo da molto tempo!

Come specificato nel titolo io e mio padre siamo alla ricerca di un mini cooper s,usato e con un prezzo che non superi i 20000 euro,fin qui non ci sarebbe nessun problem, se non per il fatto che ho scoperto una miriade di forum di proprietari di questo modello con problemi al motore e al turbo oltre che un consumo d'olio eccezzionale! (alla faccia dell engine of the year:shock:!)...

Volevo sapere da qualche proprietario che ne sappia piu di me se questi problemi sono stati risolti in qualche anno in particolare (leggevo che dal 2008 in poi nn ce ne dovrebbero essere),poichè ne ho viste diverse di cooper s di molto belle del 2009 che stando sui 18000 sarebbero l'ideale!...altrimenti sarei costretto ad aspettare qualche mese in modo da poter comprarne qualcuna meno accessoriata ovviamente con il nouvo motore da 184 cv che in teoria non ne dovrebbe avere di problemi gravi(in teoria)...

ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
il cambio è eccellente finchè non si apre in due

perchè dovrebbe aprirsi in 2 ?:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

perchè il cambio è sempre stato il punto critico della mini, ne esistono due, il primo è della Midland che è disastroso con rotture ai cuscinetti degli alberi (in particolar modo del secondario) e del differenziale, anelli segger che si troncano, sincronizzatori e ruote dentate con giochi tali da bloccare tutto il gruppo e nonostante ci siano state parecchie modifiche non si è mai risolto il problema e quindi il cambio più di 60/70000km non regge e da quel chilometraggio in poi devi aspettarti di rimanere a piedi

ovviamente BMW di richiami ne fa pochi perchè è premium ed allora ha sostituito il cambio montandone uno della Getrag che era già montato sulle versioni più sportive e sui diesel, sicuramente non disastroso come il suo precedente ma anche lui non è che brilli di affidabilità

pensa che la moria di cambi è talmente elevata che sono nati centri specializzati nella revisione dei cambi della mini perchè la BMW fornisce solo i cambi in rotazione ovviamente a prezzi importanti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I problemi del midland delle r50 sono noti, ma lui alla fine ha comprato una Giulietta m-air;)

E cmq di mini guardava la r56, che non ha problemi cambio. Di tutto il resto si, ma di cambio no....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.