Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Scherzi a parte, un macbookpro da 13 (di più non li capisco molto, tanto vale comprasi un computer fisso di qualsiasi marca stiamo parlando) alla fine non ha un prezzo molto diverso da un portatile di altra marca e alto di gamma.

a fare i conti precisi ci ballano intorno ai 100-200 eurozzi (parlo di imac base o notebook apple bassi), che è la tangente che dai a Steve, però qualcosa , un minimo, in cambio ce l'hai ...

poi è ovvio che l'offerta HW di win è tale che c'è sempre un computer adatto (come HW) alle esigenze di ognuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che il Mac sia "a meno rischio" di un PC (non più sicuro) non ho bisogno che me lo dica Schmidt o Jobs.

io lo uso per questo motivo e perchè è facile da usare e riesco ad arrangiarmi da solo.

il resto lo lascio agli smanettoni.....

Cazzo! Almeno su una cosa siamo d'accordo! :lol::mrgreen:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Continuando nell'esempio, chi prende il Mac per facebook io lo soprrimerei.

Perché rimanendo in metafora, Casio = Rolex.

La discriminante, che si sente dire, é: "il mac non si impalla mai!!!!!!"

Ma cosi come il Casio ha un'ora migliore rispetto al Rolex, allo stesso modo un pc non si impalla.

Non sono nati per impallarsi, non si scappa.

Se poi le persone quando vanno sui siti per vedere le partite in streaming cliccano in ogni dove, sono cavoli loro :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Giusto per rimanere in tema pipparolo, non potevo non postare un benchmark. Su HW della mela gira meglio il MacOS, Winzozz o Ubuntu?

While it is a pity we were only able to perform this operating system comparison on two Mac Mini setups -- and with the older Core 2 Duo Mac Mini bearing Intel graphics it would not support Windows 7 x64 -- the results were certainly interesting. With every OpenGL gaming test and at every tested resolution, Microsoft Windows 7 x64 was significantly faster than Mac OS X 10.6.3 on Apple's very own hardware. In many cases, Windows 7 produced noticeably higher frame-rates than even Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx", which was somewhat surprising considering the competitive performance last week in our Windows vs. Ubuntu Linux performance comparison.

image.php?id=linux_windows_part3ℑ=linux_win_7x64_med

With the Mac Mini bearing Intel graphics, Mac OS X 10.6.3 was generally much faster than Ubuntu 10.04 LTS. However, this is not surprising considering the huge margins witnessed last week when comparing the Intel Clarkdale graphics performance between Linux and Windows. The Intel Linux graphics driver is simply not in a state to perform well with 3D acceleration atop its Mesa driver. Had Windows 7 worked on the older Mac Mini, the Microsoft OS would likely have produced even higher frame-rates than Mac OS X 10.6.3, but we're unable to verify this due to the aforementioned problems.

So while Microsoft Windows 7 Professional took the lead in all of these gaming tests on Apple hardware, aside from when using Intel integrated graphics, Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx" was a faster gaming platform than Mac OS X "Snow Leopard", which is good news for once the Steam Linux client arrives.

[Phoronix] Mac OS X 10.6.3 vs. Windows 7 vs. Ubuntu 10.04 Benchmarks

p.s.: lo dico giusto per completezza e per spiegare i risultati: su Linux i driver grafici di Intel fanno cacare, ma sono opensorci. Quelli nVidia invece spaccano, ma sono chiusi. Dimostrazione che la realtà informatica è fatta di diverse sfumature e la filosofia a volte non è tutto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Ora inizio a capire come mi guardate quando parlo delle plastiche di Giulietta... :mrgreen:

Io ti capisco :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Io ti capisco :lol:
Grazie loric, ora mi sento meno solo ed incompreso! :oops::D

Seriamente, io non vedo motivo di denigrare un prodotto ne tantomeno chi lo utilizza.

Io con il PC e 7 mi trovo benissimo per quello che devo farci, lo curo, lo tengo aggiornato e mi va bene così... Soprattutto pagato un ghezz considerando come viaggia. Idem è stato con XP, meno bene con i Win precedenti... Ecco, lì sì forse se mi fosse capitato tra le mani un Mac magari ci avrei fatto più di un pensiero.

Ora, non lamentando problemi ed avendo provato ad usare un Mac per le stesse cose che faccio con il PC, non trovo sostanziali vantaggi: non dubito ve ne siano, ma per quello che faccio IO non ne trovo, anzi avrei pure qualche problemino a rendere compatibili programmini che ritengo ancora utili. Quindi per ME l'idea della sostituzione è out, alla luce della non necessità e dei prezzi.

Mentre son sicuro che più di qualcuno quando ha provato il Mac si è subito trovato decisamente meglio che con un PC Win o Linux, vuoi per esigenze specifiche di lavoro che per funzionamento differente ed in talune occasioni meno problematico: se per costoro l'eventuale delta prezzo non è un problema o lo ritengono giustificato... Fanno bene! :) Mica li chiedono a me i soldi...

Poi ci saranno anche coloro che scelgono "per moda", per l'estetica, ecc... Ma questi ci sono sia nell'ambito Mac che nell'ambito PC. E comunque ancora una volta esigenze loro, che posso non condividere o meno, ma se per loro sono importanti... :)

PS. anni fa fui deriso a morte da alcuni colleghi per un Fujtsu-Siemens portatile: buon hardware ma bruttissimo e costruito a Pomigliano... Ebbene il mio crocca, si è strisciato guardandolo ma ancora va benone, mentre i portatili "fighi" dei colleghi hanno grippato e sono già passati dallo sfascia carrozze... :§

Link al commento