Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Tra 990 euro e 600 ci ballano 390euro, che sono il 65% di 600.

Ergo, un pc Apple costa il 165% di un pc scrauso

un'altro con le %:roll::lol:

....sono 390 euro. e per me il computer aggiornato con l'ultimo SW ti dura quasi il doppio del tempo. con Vista quasi tutti sono stati costretti a cambiare/aggiornare HW il PC, è vero o non è vero?

per ME (il mio caso) sono 350 euro ogni 6 anni (mediamente)

non mi pare UN CIFRONE.....

N.B. poi voglio vedere come è messo come batteria, display e altre cose un notebook da 600 euro.....confronto al macbook.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

TI sbagli.

Nessun costruttore di PC ha nel 2011 a listino un Core 2 Duo con una GeForce 320M :lol: :lol:

certo , perchè win 7 ci gira DI MERDA, gli farebbero causa tutti, riporterebbero indietro il computer ;)

a me le venite a raccontare le stronzate?, ragazzi...:pz

è l'OS che fa la differenza, le macchine hanno una capacità di calcolo MOSTRUOSA anche coi core2 duo....(forse è la CPU che ha su il mio, non lo so nemmeno)

Link al commento

certo , perchè win 7 ci gira DI MERDA, gli farebbero causa tutti, riporterebbero indietro il computer ;)

Ma che stai addì :roll: ? Ma lo hai mai provato Win7 su un hardware del genere priam di dire così :roll: ?

Io ho una Acer del 2006 con T5500 dual-core e scheda grafica integrata Intel 945GMA (nettamente inferiore alla GeForce 320M del MB) e Win7 va BENISSIMO, addirittura meglio di XP che c'era su in origine :roll:

Se non ti fidi faccio un video e lo metto su youtube :lol: idem per Win7 su quello "schifo" di cess-Atom del netbook della mia ragazza

花は桜木人は武士

Link al commento

II) potenza dei computer in generale. oggi i computer sono SOVRAPOTENTI per l'utente medio. mia moglie era costretta a svenarsi per l'equivalante di un Mac Pro 10 anni fa e facendo grafica per uso cartaceo in primi oggi con un imac base va alla grande. investimento ridotto di 3 volte e sempre con gli stessi SW (roba adobe essenzialmente)

III) il prezzo, uno dei motivi per cui han scelto di usare Intel è la velocità di uscita di roba nuova E IL PREZZO , i Mac oggi sono molto meno costosi di un tempo. il confronto va fatto tra versioni di accesso e ci ballano 200 euri con un'altro PC di marca (la roba autocostruita la lascio a chi è capace e ha voglia, ovvio che ci saranno 350 configurazioni per PC e mac sono 6 o 7...chiaro che il PC da 500 è fattibile, per il mac l'accesso sono i 990 del'macbook....poi l'80% del mercato è tra i 600 e 900 euro per PC, spiegatemi dove il mac "costa un fracco di soldi in più".....) non cominciate con l'HW di merda perchè vi rimando al punto II...

E' un cane che si morde la coda basandosi su assunti che sono (mi spiace) piuttosto stupidi.

Un oggetto ha un valore che gli conferisce il mercato a prescindere dal fatto che sia sovradimensionato o meno.

Un computer che costa 600 euro è molto piu' aggiornato di qualsiasi MacBook da 900 euro, perchè NESSUNO ha piu' in produzione hardware OBSOLETO come il Core2Duo.

Fa niente se "in teoria" il Core2Duo puo' fare quello che mi serve, è comunque in componente fuori mercato, propostomi ad un prezzo superiore a quello di componenti molto piu' aggiornati.

Non c'è la differenza che paventi nella tua teoria, ma almeno il doppio.

Per trovare fondi di magazzino paragonabili all'MacBook pezzent, ammesso di riuscire a trovarli, comunque parliamo di notebook da 300/350 euro al massimo, roba che mediamente chi vende, se ne ha ancora in mano, si vergogna di vendere.

Quindi il ragionamento "il MacBook va benissimo perchè i notebook entry level partono da 600 euro. E fa niente se i notebook che partono da 600 euro vanno il doppio, perchè tanto l'hardware è tutto sovrapotente al giorno d'oggi" direi che DECISAMENTE non ha senso.

La versione giusta del tuo ragionamento è: "I MacBook sono un TRUFFA perchè mi vendono ad un prezzo notevole pagato con soldi buoni hardware non piu' in produzione da un anno buono."

E' come se comprassi una stilo km0 ferma in un piazzale da 3 anni a 25000 euro perchè "tanto tutte le macchine del giorno d'oggi sono sovracomode e anche se ti fai un viaggio tra la stilo e la bravo non ti cambia un cazzo, quindi il prezzo è adeguato."

MA ANCHE NO.

Sul MacBook strapezzent cominciassero a mettere un i5 e 4gb di ram, e almeno 320gb a 7200rpm, allo stesso prezzo e FORSE possiamo cominciare a ragionare.

Non si parlerebbe comunque di un pc conveniente, ma almeno non sarebbe un palese raggiro.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Ma che stai addì :roll: ? Ma lo hai mai provato Win7 su un hardware del genere priam di dire così :roll: ?

Io ho una Acer del 2006 con T5500 dual-core e scheda grafica integrata Intel 945GMA (nettamente inferiore alla GeForce 320M del MB) e Win7 va BENISSIMO, addirittura meglio di XP che c'era su in origine :roll:

Se non ti fidi faccio un video e lo metto su youtube :lol: idem per Win7 su quello "schifo" di cess-Atom del netbook della mia ragazza

perchè allora non sono a listino che costerebbero poco?

allora ti fanno cambiare il computer per NULLA, come sostengo io da ANNI, Ricky ...delle due l'una.....un macbook oggi per l'80% del'utenza funziona benissimo, non è lento e non si impalla.

voi dovete spiegarmi perchè ci deve essere la roba ULTRANUOVA ogni 6 mesi nei PC, quando quasi tutti ci fanno le stesse cose.....

Link al commento

TROLOLOL?

Win7 gira su hardware di 5 anni fa meglio di come fa XP.

Dell Inspiron 640m, T5600 e 2gb di ram, che ha tipo 5 anni secchi, sta funzionando in mano a mia mamma, a 5 metri da me, con Win7 Pro ed è, oggettivamente, una scheggia.

Mi verrebbe da risponderti "Senti, hai un mac, non parlare di windows 7 per sentito dire, che vuoi saperne?" Che poi è la vostra formula da applefanboy con cui cassate gli altri.

Ma eviterò.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Sul MacBook strapezzent cominciassero a mettere un i5 e 4gb di ram, e almeno 320gb a 7200rpm, allo stesso prezzo e FORSE possiamo cominciare a ragionare.

Non si parlerebbe comunque di un pc conveniente, ma almeno non sarebbe un palese raggiro.

son tutte cazzate Artemis, perchè il macbook base funziona BENISSIMO per l' 80% della clientela....

questo discorso qua sulHW non ha senso (al di fuori di certi usi pro o del gaming, son d'accordo)

Link al commento

N.B. poi voglio vedere come è messo come batteria, display e altre cose un notebook da 600 euro.....confronto al macbook.

Ti rispondo solo a questo.

Nel 2006 ho comprato un notebook scrauso a mia moglie, perché tendevamo a litigarci il computer da tavolo. Un Acer da neanche 400 euro. Le specifiche ve le risparmio perché, ad oggi, non hanno proprio senso.

E' sempre andato bene, finché un bel giorno a mia moglie non è caduto a terra (era appoggiato sul divano ed è caduto sul tappeto, quindi nessun danno esterno). A causa di quella caduta, ogni tanto lo schermo a LCD perde la testa e fa uno strano effetto neve con puntini verdi, roba stile Matrix, per intenderci.

La sua batteria ancora oggi mi dura almeno un'oretta.

A causa del problema dello schermo, l'ho riciclato ed è diventato il mio serverino casalingo. E' acceso 24/7 e non fa una grinza.

Parliamo di un Acer scrauso, eh.

Ad onor del vero, dopo l'incidente al suddetto portatile ho pensato di ricomprare un altro Acer per mia moglie. Questa volta l'ho preso più carino, con case in alluminio ed ultra leggero. A distanza di un solo anno la batteria è partita, non regge neanche 2 secondi, ma lì è colpa di mia moglie che aveva l'abitudine di lasciarlo completamente scarico per giorni interi, senza collegarlo all'alimentatore. Pare che la batteria non sia coperta da garanzia :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento