Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

lascia perdere la ladrata del macbook (che comunque soddisfa i bisogni di capacità di calcolo di un sacco di utenza, magari li consideri degli idioti ma del computer hanno bisogno anche loro).

parliamo di PC, se win 7 gira bene su un computer con HW di 5 anni fa, perchè non mettere a listino cotanto computer per un'utenza "basic"?

apple lo fa e ci guadagna, perchè non lo fanno gli altri?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:shock:

è vendibilissimo a 250 euro, com più margine per tutta la catena.....

è una motivazione meramente COMMERCIALE per far spendere dei soldi in più a gente che dell'HW di ultima generazione NON SE NE FA NULLA (escludo te et. al che invece lo usano in modo professionale, 1% del mercato).

torniamo al punto II, computer INUTILMENTE sovrapotenti............

Guarda che stai andando fuori tema sul tuo stesso discorso.

Sei partito dal fatto che il MacBook ha un prezzo adeguato e ora mi stai dicendo che lo stesso hardware lo si potrebbe vendere ancora a 250 euro e che ci si potrebbe pure guadagnare sopra!

Quindi se io sono partito a dire che il MacBook è una truffa X, tu mi stai ardimentosamente dimostrando che, in realtà, è una truffa 3*X.

Beh, cavolo, grazie, non speravo proprio in questo aiuto inaspettato. 8-)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

lascia perdere la ladrata del macbook (che comunque soddisfa i bisogni di capacità di calcolo di un sacco di utenza, magari li consideri degli idioti ma del computer hanno bisogno anche loro).

parliamo di PC, se win 7 gira bene su un computer con HW di 5 anni fa, perchè non mettere a listino cotanto computer per un'utenza "basic"?

apple lo fa e ci guadagna, perchè non lo fanno gli altri?

Ma il punto è che I DON'T CARE.

Se il mercato mi consente di avere sempre di meglio ad un prezzo sempre inferiore, io sono contento, mica il contrario.

Per la concorrenza, per gli investimenti, per i ricarichi risicati, sono LORO che si ammazzano, non io.

E LORO mi permettono di cambiare PC quando voglio e sapere già che avro' DI PIU' pagando DI MENO, rispetto a qualche anno prima.

Seriamente, cosa si potrebbe avere di piu' dalla vita?

Il mercato dell'informatica è uno dei pochi mercati ideali dal punto di vista del compratore, uno dei pochissimi dove la concorrenza porta in effetti un reale decremento dei prezzi ed un reale incremento della qualità, e mi chiedo perchè ce ne stiamo anche lamentando.

Vista così, chi si coccola apposta fuori mercato lucrando sulla superficialità del compratore è ragion di più un bastardo.

Potrebbe guadagnare anche offrendo al cliente il meglio e non fa nemmeno quello. Shame on him.

Hint: Apple.

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Guarda che stai andando fuori tema sul tuo stesso discorso.

Sei partito dal fatto che il MacBook ha un prezzo adeguato e ora mi stai dicendo che lo stesso hardware lo si potrebbe vendere ancora a 250 euro e che ci si potrebbe pure guadagnare sopra!

Quindi se io sono partito a dire che il MacBook è una truffa X, tu mi stai ardimentosamente dimostrando che, in realtà, è una truffa 3*X.

Beh, cavolo, grazie, non speravo proprio in questo aiuto inaspettato. 8-)

quando sei in difficoltà non rispondi Artemis.

il punto è proprio qui. vi scandalizzate per l'HW obsoleto che monta un book (imparo queste cose qui dentro, non sono aggiornato su cosa è meglio o moderno). io VEDO coi miei occhi che un macbook (coi limiti che ha) è sufficente per il grosso dell'utenza.

abritrariamente (lo ammetto) concludo che win ha bisogno di più risorse (in passato però è stato così, vero.?)

mi dite che non è così

e poi non mi rispondete sul fatto che nessun produttore PC ha a listino un core 2 duo e la geforce.

meditate pure su questo e sul fatto che vi serva un computer nuovo ogni 3 anni.

Link al commento

Il mercato dell'informatica è uno dei pochi mercati ideali dal punto di vista del compratore, e mi chiedo perchè ce ne stiamo anche lamentando.

Vista così, chi si coccola apposta fuori mercato lucrando sulla superficialità del compratore è ragion di più un bastardo.

Potrebbe guadagnare anche offrendo al cliente il meglio e non fa nemmeno quello. Shame on him.

Hint: Apple.

secondo me di ideale c'è solo il computer che sei costretto a buttare in discarica in tempi troppo brevi. e sicuramente la cosa è più vera per i PC che per i mac.

supeficialità, incomptenza ,dabbenaggine, ma di fatto il macbook soddisfa i bisogni del'80% dell'utenza , e se mi dite che anche win ci girerebbe più che bene pensate ai soldi che fanno BUTTARE agli utenti con HW nuovi inutili quando basterebbe un core2 a 199 euri

fottono i soldi agli utenti con un ordine di grandezza maggiore rispetto a apple.

Link al commento

quando sei in difficoltà non rispondi Artemis.

Ehm, Matteo, forse ti sfugge, che io non sono in difficoltà, io HO RAGIONE.

Mi sto cincischiando, ti sto facendo sematicamente saltare di palo in frasca per farti arrivare a dire quello che voglio che tu dica.

Lo faccio con il sorriso sulle labbra.

Si, ok, sono un bastardo, lo so anche da me.

Rileggi la discussione da 2 pagine fa. Volevo farti dire che un MacBook costa troppo, e te l'ho fatto dire, anzi, hai fatto molto di meglio.

Mi hai detto che lo stesso hardware del MacBook, che io paventavo come fuori mercato lasciando interrogativi su quanto avrebbe potuto valere ancora, in realtà potrebbe essere venduto ancora ad ancora meno, specificando quindi chiaramente come un MacBook costi non 1.5x un pc normale, ma un buon 6x.

Ora vorrei farti mettere in evidenza che desideri che il mercato ti faccia pagare di piu' per farti avere di meno, perchè evidentemente tipiace regalare soldi agli altri.

C'ero quasi, anzi, nella prossima risposta potevi anche arrivarci, ma il giochino mi sta stancando.

Sei un ragazzo intelligente e automibilisticamente competente.

Io non ci credo che non ti stai accorgendo delle assurdità che dici.

Dai, evitiamo.

Link al commento

Ehm, Matteo, forse ti sfugge, che io non sono in difficoltà, io HO RAGIONE.

Mi sto cincischiando, ti sto facendo sematicamente saltare di palo in frasca per farti arrivare a dire quello che voglio che tu dica.

Lo faccio con il sorriso sulle labbra.

Si, ok, sono un bastardo, lo so anche da me.

Rileggi la discussione da 2 pagine fa. Volevo farti dire che un MacBook costa troppo, e te l'ho fatto dire, anzi, hai fatto molto di meglio.

Mi hai detto che lo stesso hardware del MacBook, che io paventavo come fuori mercato lasciando interrogativi su quanto avrebbe potuto valere ancora, in realtà potrebbe essere venduto ancora ad ancora meno, specificando quindi chiaramente come un MacBook costi non 1.5x un pc normale, ma un buon 6x.

Ora vorrei farti mettere in evidenza che desideri che il mercato ti faccia pagare di piu' per farti avere di meno, perchè evidentemente tipiace regalare soldi agli altri.

C'ero quasi, anzi, nella prossima risposta potevi anche arrivarci, ma il giochino mi sta stancando.

Sei un ragazzo intelligente e automibilisticamente competente.

Io non ci credo che non ti stai accorgendo delle assurdità che dici.

Dai, evitiamo.

Artemis, costa 300 euro (forse) in più di un PC con un HW migliore ma che fa ESATTAMENTE le stesse cose e negli stessi tempi che il mac col suo HW scrauso. L'utente si accorge di questo, non se ha un scheda più bella o meno bella.

il problema è tutto qua, dovete spostarvi dall'analisi della "meccanica" della macchina a COME lo fa (il suo lavoro) e il mac lo fa ALMENO bene quanto un PC più potente.

I core2 non sono più a listino per farVI cambiare HW, altro che storie....non perchè siano obsoleti tout court

Apple vendendomi computer indissolubilmente legato all'OS non ne ha bisogno, mi fotterà lo stesso, ma alla fine mi sa che soldi alla mano chi ne spende di più siete VOI. per potenza di calcolo che NON USATE

nessuno mi ha mai contestato i 200 euri del mio imac vs un'altro all in one di marca (e poi vorrei discutere di SW che c'è dentro)

nessuno ha mai fiatato sul computer nuovo ogni tre anni (vi serve? .... io dico di no ....io viaggio sui 6 e cambio il computer quando è inaggiornabile all'ultima versione SW)

nessuno mi spiega perchè NESSUNO mette a listino un core2 duo a 250 euro quando vi vendono un i5 da 799 per fare le STESSE COSE.....con ovviamente un contorno di benchmark per farvelo venire barzotto...

Modificato da Matteo B.
Link al commento

secondo me di ideale c'è solo il computer che sei costretto a buttare in discarica in tempi troppo brevi.

E' una tua assuzione arbitraria.

Ho per casa molti notebook. dal Centrino 1.7ghz (hp dv1000), al Core2Duo T5600 (inspiron 560m), al Core2Duo T7400 (hp qxQualcosa, è un 17" della serie professionale) all'i7 da cui sto scrivendo (Latitude E6410).

Oh, funzionano tutti, e non mi ricordo nemmeno che età hanno (l'inspiron dovrebbe avere 5 anni, l'hp sicuramente almeno 2 in piu'), i miei famigliari li usano con profitto, non capisco quale sia li problema.

Io non so che pc tu abbia buttato nella spazzatura, ma mediamente in casa mia si tengono per piu' tempo i computer che le automobili.

Li pago poco e rendono tanto: spiegami come faccio ad essere scontento.

fottono i soldi agli utenti con un ordine di grandezza maggiore rispetto a apple.

Mi sfugge un dettaglio del tuo ragionamento.

Grazie al mercato dei pc posso cambiare 3 computer spendendo in 5 anni quello che comprando un mac spendo subito all'acquisto.

In piu' di volta in volta ho un prodotto piu' nuovo (quindi meno beghe e meno possibilità che si rompa), piu' potente, e volendo posso anche riguadagnare rivendendoli su ebay.

Quindi, mi spieghi una volta per tutte PERCHE' mi starebbero fottendo i soldi se mi danno DI PIU' a MENO?

Link al commento

nessuno mi spiega perchè NESSUNO mette a listino un core2 duo a 250 euro quando vi vendono un i5 da 799 per fare le STESSE COSE.....con ovviamente un contorno di benchmark per farvelo venire barzotto...

Perchè a 250€ ci sono gli Atom dual-core che vanno poco meno di un vecchio Core2Duo a 65nm e consumano un'infinità meno :roll:

Comunque qualcuno che vende hardware "vecchio" a prezzi irrisori c'è....cerca la scheda tecnica del Samsung RV510 :lol: però costa 350€ a dire tanto ;) e su certi aspetti alcune versioni sono più evolute del MacBook da 999€ famoso.

Io l'ho fatto comprare a mia zia...lei è felice ed ha risparmiato tanto per lei anche un Core i3 era INUTILE.Pensa che lei trova Jobs "affascinante e intelligente", quando le ho detto che stava per comprare la stessa roba ha scelto il Samsung al volo :lol: d'altra parte 600€ di differenza non sono pochi per nessuno ;)

花は桜木人は武士

Link al commento

Artemis, costa 300 euro (forse) in più di un PC con un HW migliore ma che fa ESATTAMENTE le stesse cose e negli stessi tempi che il mac col suo HW scrauso. L'utente si accorge di questo, non se ha un scheda più bella o meno bella.

Quindi la sostanza è che ha senso spendere 300 euro in più per fare le stesse cose, con HW scrauso, che faresti spendendo 300 euro in meno con HW più performante?

Bo', alzo le mani.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento