Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Mi sfugge un dettaglio del tuo ragionamento.

Grazie al mercato dei pc posso cambiare 3 computer spendendo in 5 anni quello che comprando un mac spendo subito all'acquisto.

In piu' di volta in volta ho un prodotto piu' nuovo (quindi meno beghe e meno possibilità che si rompa), piu' potente, e volendo posso anche riguadagnare rivendendoli su ebay.

Quindi, mi spieghi una volta per tutte PERCHE' mi starebbero fottendo i soldi se mi danno DI PIU' a MENO?

infatti. 3 computer in 5 anni..PER QUALE MOTIVO? tu magari perchè professionalmente ti serve, ma l'utenza più o meno si comporta come te...(certo coi distinguo)

io i mac non li ho mai portati in discarica, li ho venduti tutti, a poco, ma ce l'ho sempre fatta. il vecchio quadra l'ho tenuto :mrgreen:

tu comprando 3 PC spendi di più che a comprarti un mac. è li che ti fottono,Art. a me fregano i soldi subito, ma poi considerano "usabile" la macchina per più tempo...

tu sarai sempre aggiornato come HW (ma ti serve? ti sto parlando come ad un utente medio....)

No Art, a dirmi che win7 gira bene su un core2 duo che però è fuori dal mercato PC mi hai convinto ancora di più che fanno i furbi come e più di Apple...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quindi la sostanza è che ha senso spendere 300 euro in più per fare le stesse cose, con HW scrauso, che faresti spendendo 300 euro in meno con HW più performante?

Bo', alzo le mani.

Pare di si.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Quindi la sostanza è che ha senso spendere 300 euro in più per fare le stesse cose, con HW scrauso, che faresti spendendo 300 euro in meno con HW più performante?

Bo', alzo le mani.

No, loric....NESSUNO si accorge che è più performante...lo vedi SOLO col gaming o i benchmark....è come avere un'auto da 300 all'ora ma il tutor ovunque....ci va.. ma quando? mai.....

Link al commento

No, loric....NESSUNO si accorge che è più performante...lo vedi SOLO col gaming o i benchmark....è come avere un'auto da 300 all'ora ma il tutor ovunque....ci va.. ma quando? mai.....

Resta il fatto che ti costa 300 euro in meno dell'alternativa solo apparentemente più premium che, invece, tecnologicamente è inferiore.

Non ha senso.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Io l'ho fatto comprare a mia zia...lei è felice ed ha risparmiato tanto per lei anche un Core i3 era INUTILE.Pensa che lei trova Jobs "affascinante e intelligente", quando le ho detto che stava per comprare la stessa roba ha scelto il Samsung al volo :lol: d'altra parte 600€ di differenza non sono pochi per nessuno ;)

appunto, nel mio mondo ideale mi compro quel samsung e ci metto OSX. non si può........

però non ho capito perche il 95% degli utenti compra un i3 quando non gli serve a un cazzo. questo voi NON ME LO SAPETE SPIEGARE.

la spiegazione è solo un pozzo di soldi (vado a quote di mercato) che drenano dalle tasche degli utenti, tanto e più che Apple, che almeno si adopera per fartelo durare di più l?HW che ti ha venduto caro.....

Link al commento

Intervengo di nuovo solo per dire due cose:

1) Non bisogna confondere le prestazioni di un PC con le prestazioni di un OS...E' vero che con alcune versioni di Windows, ogni (facciamo) 3 anni, se si pretende che la macchina voli via col vento :mrgreen: e sia veloce, è meglio buttare tutto e cambiare, ma questo problema c'è solo se si vuole stare al passo della Microsoft (a me non interessa)! Quindi, secondo me, non si può dire che, in assoluto, mentre i Mac si possono tenere x anni senza cambiarli, con un pc normale non lo puoi fare. Si possono fare un sacco di esempi al riguardo!

2) La capacità di calcolo dei processori è, da qualche anno, oggettivamente superiore alle necessità dell'utente/utonto di tutti i giorni. Questo fatto, però, non può essere una scusa per vendere dei PC nuovi con HW vecchio!

Facendo un paragone automobilistico, è come se la Fiat continuasse a mettere i vecchi motori aste e bilanceri sotto ai cofani delle sue utilitarie: per un 70% di persone potrebbe anche andar bene, ma perché, avendone la possibilità, non montare, allo stesso prezzo, un bel 1.4 multiair, con potenze, emissioni e consumi decisamente migliori?

In sintesi: perché pagare x per avere x/2, quando la concorrenza fa pagare x per avere x?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

Resta il fatto che ti costa 300 euro in meno dell'alternativa solo apparentemente più premium che, invece, tecnologicamente è inferiore.

Non ha senso.

NO, perchè (PER ME) ha il plus di OSX che non voglio mollare per windows. (se i prezzi rimangono così, lo mollerei per un core2 duo da 250 euri)

la tecnologia è tutta li.

se dopo uno compra un macbook pro per farci girare windows IMHO è un demente (già scritto ,chiedi ad Autodelta).

e cmq "la teconologia superiore" non la sfrutti, loric....a meno che di usi pro particolari o gaming....;)

Link al commento

infatti. 3 computer in 5 anni..PER QUALE MOTIVO? tu magari perchè professionalmente ti serve, ma l'utenza più o meno si comporta come te...(certo coi distinguo)

Era un esempio per fare in modo di spendere piu' o meno quanto un MacBook.

Per carità, se ti da tanto fastidio posso tenermi per 5 anni lo stesso PC, guarda che non cambia un cazzo.

Anzichè avere la stessa merda per 5 al prezzo di 900 euro avro' la stessa merda per 5 anni al prezzo di 400 euro.

Scusa se volevo spendere di piu' per adeguarmi ai tuoi livelli di spesa, risparmio subito.

tu comprando 3 PC spendi di più che a comprarti un mac. è li che ti fottono,Art. a me fregano i soldi subito, ma poi considerano "usabile" la macchina per più tempo...

Mi spieghi PERCHE' un Mac dovrebbe durare di piu' di un pc normale?

E' OVVIO che non è così.

Per molti motivi:

1) L'ho scritto nella parte di messaggio che non hai quotato (furbescamente ma non troppo, aggiungerei)

2) Win7 gira bene su hardware di 5 anni fa. Che è APPUNTO una delle chiavi del risparmio. Io posso avere un pc di 5 anni fa, aggiornare solo windows, e vivere felice comunque.

tu sarai sempre aggiornato come HW (ma ti serve? ti sto parlando come ad un utente medio....)

Non mi serve.

Era solo per AIUTARTI supponendo di spendere quanto spendi tu nel tuo stesso tempo, ma avendo di MOLTO meglio.

Ma, se ci tieni, posso spendere anche molto meno per avere piu' o meno lo stesso.

Dimmi tu quello che preferisci. Possiamo fare 2 cose:

1) spediamo uguale ma io ho nettamente un prodotto migliore.

Ma se tu pensi che il prodotto migliore non mi serva (e posso anche essere d'accordo), allora:

2) abbiamo un prodotto uguale ma io spendo molto meno.

Non so, io sono aperto a tutte le possibilità, dimmi tu quale preferisci delle due.

No Art, a dirmi che win7 gira bene su un core2 duo che però è fuori dal mercato PC mi hai convinto ancora di più che fanno i furbi come e più di Apple...:pen:

La mia banca è differente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Intervengo di nuovo solo per dire due cose:

1) Non bisogna confondere le prestazioni di un PC con le prestazioni di un OS...E' vero che con alcune versioni di Windows, ogni (facciamo) 3 anni, se si pretende che la macchina voli via col vento :mrgreen: e sia veloce, è meglio buttare tutto e cambiare, ma questo problema c'è solo se si vuole stare al passo della Microsoft (a me non interessa)! Quindi, secondo me, non si può dire che, in assoluto, mentre i Mac si possono tenere x anni senza cambiarli, con un pc normale non lo puoi fare. Si possono fare un sacco di esempi al riguardo!

2) La capacità di calcolo dei processori è, da qualche anno, oggettivamente superiore alle necessità dell'utente/utonto di tutti i giorni. Questo fatto, però, non può essere una scusa per vendere dei PC nuovi con HW vecchio!

Facendo un paragone automobilistico, è come se la Fiat continuasse a mettere i vecchi motori aste e bilanceri sotto ai cofani delle sue utilitarie: per un 70% di persone potrebbe anche andar bene, ma perché, avendone la possibilità, non montare, allo stesso prezzo, un bel 1.4 multiair, con potenze, emissioni e consumi decisamente migliori?

In sintesi: perché pagare x per avere x/2, quando la concorrenza fa pagare x per avere x?

classico caso di utente medio (probabilmente non pro) che si pone delle legittime domande sull'HW dei computer in generale.....

Link al commento

NO, perchè (PER ME) ha il plus di OSX che non voglio mollare per windows. (se i prezzi rimangono così, lo mollerei per un core2 duo da 250 euri)

la tecnologia è tutta li.

Oh, bravo! In altre parole tu paghi un computer il doppio per avere la GUI di OSX. Che poi è quello che ti sto dicendo da 20 post :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento