Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

la gui se permetti CONTA (ma c'è anche altro sotto, visto che aggiungere pezzi, configurare il WL -es-è nettamente più facile)

Ma non esiste nessun riscontro oggettivo e scientifico che possa dire "la GUI X è migliroe della Y"

Per cui così come io posso dire che preferisco un qualsiasi desktop enviroment minimale ad OSX nulla nega a te di continuare a dire che usi la GUI migliroe del mondo :roll: è una guerra di IMHO (anzi più seghe mentali) ma difficilmente si arriverà ad un punto di contatto ;)

La GUI conta? Si è vero perchè l'interfaccia uomo-macchina è fondamentale nei PC così come in un trapano, il problema è che nessun dogma stabilisce che quella di OSX sia assolutamente la migliore, la definitiva....la più semplice (visto che c'è tanto questa moda di dire che è facile,intuitivo bla bla bla....)

sul design invece vi seguo pochissimo, di computer PC belli o bellissimi c'è pieno, vedi N° mila Vaio, HP produce degli all in one bellissimi....è per "la Mela"? ma allora "La Mela" rappresenta ANCHE E SOPRATTUTTO l'OS che ci sta sotto...e allora non è solo design e brand, c'è altro......

:lol:

Se vuoi vieni a Parma, ti faccio fare un giro nel laboratorio dove studia la mia ragazza....poverina l'unica pecora con un netbook e un cellulare Samsung :mrgreen: certo tutti interessatissimi "all'altro" a nessuno frega sfoggiare l'armamentariosul tavolo in corridioi :mrgreen: come no :mrgreen:

Non dico che tutta la clientela Apple sia così, ma buona parte purtroppo si.Magari non è moda, magari è un passaparola del tipo "col MAC non hai problemi" poi però senti frasi che ti fanno veramente cadere le palle :( del tipo "no non passarmi chiavette che mi attacchi un trojan" ma come :roll: Non avevi scelto il mac perchè sicurissimo? non avevi scelto il mac perchè non ha problemi? Mi sà che gente del genere non sa NULLA di sistemi operativi,trojan e altre amenità...l'ha comprato solo per la mela e poi ha paura dei trojan e mi chiede come si formatta il disco rigido su OSX :(((

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

appunto. però c'è gente che dice di trovarsi MEGLIO con la GUI di Apple ....son balle? (nel senso che è IMPOSSIBILE?)

appuntoII: c'è una MAREA di gente a cui il computer serve, però non sanno una sega, quello che hai scritto sopra è una serie di luoghi comuni che hai raccolto ,ma con un fondo di verità (come in ogni luogo comune che si rispetti)

ovvio che ci siano persone che col Mac si trovano bene, non vanno per questo definite schiave del brand, hanno solo PAURA di essere schiave di problemi irrisolvibili da loro col computer, che volente e nolente è una cosa necessaria per la vita di molti

la sintesi: al netto delle mode (che ci sono, è vero) c'è molta gente che col Mac si trova bene da decenni e sono tutti utenti al di fuori della categoria degli utenti esperti/smanettoni.

Link al commento

faccio veramente fatica a seguirti, visto che hai avuto Mac nei 90' ,dove il mac era SICURAMENTE meglio di win come OS e i suoi problemi erano il costo folle delle macchine e la scarsa compatibilità col resto del computing, che lo confinavano a macchina da grafico o da scienziato (bioscienze in particolare, ma non solo). di sicuro non era il computer "bello" o per fighetti allora.

Fai fatica a seguirmi perché, pur avendo avuto 3 Mac, non sto qui a ripetere come un mantra quanto il computer della Mela sia maGGGico?

Il discorso che faccio io è semplicissimo: un tempo avevano una piattaforma hardware dedicata e certe cose erano tollerabili. Oggi sono dei normalissimi PC. Anche se sul sito della mela ti ripetono quanto i Mac abbiano hardware all'avanguardia (e non è vero, a meno che non ci si riferisca al ROTFLsensore di illuminazione ambientale di alcuni modelli della mela o al maGGGic mouse), a mio avviso spendere sbaraccate di euro per hardware di fascia medio-bassa (seppur confezionato con fiocchi e controfiocchi) non è giustificabile.

Poi c'è il software. Il sistema operativo è carino (anche se il benchmark che ti ho riportato dimostra che potevano fare di molto meglio) e la GUI è probabilmente la cosa migliore di tutto il pacco. Solo che il signor Mela non ti permette di comprare il software ed installarlo su notebook Sony o su un Desktop della Dell. No, ti devi prendere anche l'hardware pagandolo uno sproposito rispetto al suo effettivo valore. Se lo tenessero.

Tu paghi un fracco di soldi in hardware per una GUI (la più user friendly che c'è, lo ammetto). Basta rendersene conto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Fai fatica a seguirmi perché, pur avendo avuto 3 Mac, non sto qui a ripetere come un mantra quanto il computer della Mela sia maGGGico?

I Fanboy Apple si comportano come indottrinati religiosi

Alcuni neuroscienziati inglesi hanno studiato il cervello di fan sfegatati della Apple ed hanno scoperto che le loro reazioni mentali di fronte ad immagini relative ai prodotti e marchi della mela morsicata sono molto simili a quelle dei devoti che osservano le icone della loro religione. Ovviamente non è un fenomeno legato solo ad Apple, ma a tutti i marchi molto forti

Pentiti :mrgreen:

花は桜木人は武士

Link al commento

Guest EC2277

Adesso i processori i7 quad-core sono obsoleti. :roll::pz

Prima criticate che acquista un computer della Apple poiché, a vostro dire, ha un'architettura obsoleta, poi dimostrate di non sapere nemmeno quali processori vengono installati ed infine avete l'ardire di dare dei fanatici ai possessori dei Machintosh?

Ripeto il mio commento: :roll::pz

Modificato da EC2277
Link al commento

Adesso i processori i7 quad-core sono obsoleti. :roll::pz

Prima criticate che acquista un computer della Apple poiché, a vostro dire, ha un'architettura obsoleta, poi dimostrate di non sapere nemmeno quali processori vengono installati ed infine avete l'ardire di dare dei fanatici ai possessori dei Machintosh?

Ripeto il mio commento: :roll::pz

Ma che stai dicendo?

Se mi fai pagare 900 euro per un portatile con schermo da 13.3", processore Intel Core2 Duo, scheda grafica Geforce pezzent edition con memoria condivisa (256 Mb), HD da 250GB a 5400rpm, 2 Gb di RAM, non è "hardware di fascia medio-bassa (seppur confezionato con fiocchi e controfiocchi)" a prezzi da strozzinaggio?

A propo' di "ignoranza" (nella sua accezione latina, eh), si scrive Macintosh, non Machintosh...:roll::pz

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Ovviamente non è un fenomeno legato solo ad Apple, ma a tutti i marchi molto forti

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Classifica-brandz-top-100-2011.jpg

comunque quei neurotrasmettitori si mettono in funzione per tutti i marchi, ovvero succede lo stesso con le immagini di un'alfa ad un alfista o bmw-bmwista eccc..:)

Machintosh

:attorno:

www.giuliomagnifico.it

Link al commento

Il discorso che faccio io è semplicissimo: un tempo avevano una piattaforma hardware dedicata e certe cose erano tollerabili. Oggi sono dei normalissimi PC. Anche se sul sito della mela ti ripetono quanto i Mac abbiano hardware all'avanguardia (e non è vero, a meno che non ci si riferisca al ROTFLsensore di illuminazione ambientale di alcuni modelli della mela o al maGGGic mouse), a mio avviso spendere sbaraccate di euro per hardware di fascia medio-bassa (seppur confezionato con fiocchi e controfiocchi) non è giustificabile.

cominciamo a tirare delle linee..

I)i Macintel cominciano dal 2006, prima erano computer strutturalmente diversi.

II) potenza dei computer in generale. oggi i computer sono SOVRAPOTENTI per l'utente medio. mia moglie era costretta a svenarsi per l'equivalante di un Mac Pro 10 anni fa e facendo grafica per uso cartaceo in primi oggi con un imac base va alla grande. investimento ridotto di 3 volte e sempre con gli stessi SW (roba adobe essenzialmente)

III) il prezzo, uno dei motivi per cui han scelto di usare Intel è la velocità di uscita di roba nuova E IL PREZZO , i Mac oggi sono molto meno costosi di un tempo. il confronto va fatto tra versioni di accesso e ci ballano 200 euri con un'altro PC di marca (la roba autocostruita la lascio a chi è capace e ha voglia, ovvio che ci saranno 350 configurazioni per PC e mac sono 6 o 7...chiaro che il PC da 500 è fattibile, per il mac l'accesso sono i 990 del'macbook....poi l'80% del mercato è tra i 600 e 900 euro per PC, spiegatemi dove il mac "costa un fracco di soldi in più".....) non cominciate con l'HW di merda perchè vi rimando al punto II...

IV) il mondo del computer sta cambiando, oggi il futuro è decisamente più "cloud" e la velocità veramente importante è quella di banda (spesso wireless), infatti i PRIMI a creare l'ambiente intorno al computer sono stati quelli di Apple a partire da ipod per finire al MERCATO NUOVO di tablet che hanno creato, ed è tutta roba che non è per nulla "potente" come HW, al massimo ha dei buoni display....mi ricordo qui dentro le FAVOLE che si raccontavano certi utenti sui netbook :lol: e su quanto era stronzo Jobs a dire che erano computer di merda...:§:mrgreen:

oggi il "piccì" è meno importante-vedi punto II, sono tutti ultrapotenti- (come HW..io lo sostengo da anni) ed è più un tramite di informazioni...adesso salteranno fuori con le basi airport con IOS dentro (pare)...

farsi le seghe sui benchmark (escludendo certi usi pro, l'1% del mercato) è veramente da geek segaiolo che si misura la lunghezza del pene con un metro laser.......

V) durata "tecnica" del computer...spiegatemi perchè CHIUNQUE di voi ha almeno 2 macchine (se non tre) comprate nel giro di 4-5 anni quando il periodo di obsolescenza di un mac (quando proprio non lo puoi aggiornare più come SW- parlo di SW ultima generazione, non lasciargli sopra XP- ed è veramente obsoleto) è di 6 anni almeno (poi dipende da utente a utente ,chiaro..)

il tasso di sostituzione di un PC Win è maggiore (fino ad oggi) che un mac, il mac fino ad oggi "durava di più" semplicemente aggiornando il SW, domani vedremo..ma io ho seri dubbi che ci vorranno i "PC" potenti, servirà sempre più banda, altro che balle...

Poi c'è il software. Il sistema operativo è carino (anche se il benchmark che ti ho riportato dimostra che potevano fare di molto meglio) e la GUI è probabilmente la cosa migliore di tutto il pacco. Solo che il signor Mela non ti permette di comprare il software ed installarlo su notebook Sony o su un Desktop della Dell. No, ti devi prendere anche l'hardware pagandolo uno sproposito rispetto al suo effettivo valore. Se lo tenessero.

Tu paghi un fracco di soldi in hardware per una GUI (la più user friendly che c'è, lo ammetto). Basta rendersene conto.

FACILE DA USARE è una gran cosa, non un giochino estetico.....a te non interessa? a milioni di utenti si, a quanto pare, vedi le "paciugate" che stanno preparando con win 8..:§:mrgreen:

e il "fracco di soldi" sono sempre i 200 (facciamo 300 e non se ne parli più, ma sono discutibili, viste anche le qualità diverse delle applicazioni) che spendi per un computer ogni TOT anni (ribadisco che oggi io ho un computer del febbraio 2006 INTONSO aggiornato alle ultime 24 ore e con pochi compromessi come velocità, chiaro che non è una scheggia ....ci mancherebbe).

Modificato da Matteo B.
Link al commento

per il mac l'accesso sono i 990 del'macbook....poi l'80% del mercato è tra i 600 e 900 euro per PC, spiegatemi dove il mac "costa un fracco di soldi in più".....

Tra 990 euro e 600 ci ballano 390euro, che sono il 65% di 600.

Ergo, un pc Apple costa il 165% di un pc scrauso

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Re: Buttate i vostri reni, comprate iPad… :lol:

Cina: 17enne vende un rene per comprare l’iPad 2

I dispositivi tecnologici sono arrivati oggigiorno a ricoprire un ruolo importante nella vita quotidiana degli utenti. Dal lavoro al tempo libero, affiancano pressoché ogni attività di miliardi di persone sparse in tutto il mondo, ma cosa si è disposti a fare per possedere gli ultimi gioielli high tech? Nel caso dell’iPad 2, qualcuno è arrivato addirittura a privarsi di un rene.

La notizia arriva dalla Cina e ha come protagonista Zheng, un ragazzo 17enne, che dopo aver manifestato in Rete l’intenzione di voler acquistare il nuovo tablet Apple pur non avendo il denaro necessario, è stato contattato da una persona per una proposta alquanto bizzarra e, senza dubbio, ben oltre i limiti consentiti dalla legge (e dal buon senso).

Sono stato contattato tramite Internet da un uomo che ha detto di potermi aiutare a comprare l’iPad 2. In cambio di 22.000 yuan (circa 2.350 euro) avrei dovuto vendere un rene. Ho accettato.

Il giovane si è così recato a fine aprile presso il 198 Hospital di Chenzhou, dove è stata eseguita l’operazione. Una volta tornato a casa, ha acquistato il tablet e un iPhone, suscitando così qualche sospetto della madre, che lo ha portato di fronte ai poliziotti dove la verità è venuta a galla.

Dalle prime indagini risulta che la struttura ospedaliera presso la quale è stato eseguito l’espianto non è autorizzata ad effettuare interventi di questo tipo. I vertici della struttura hanno comunque negato ogni collegamento con i responsabili della vicenda che, dopo essere emersa sulle pagine della stampa locale, ha fatto in tutta fretta il giro della Rete.

Cina: 17enne vende un rene per comprare l’iPad 2 | Apple | Digital.it

www.giuliomagnifico.it

Link al commento